Vai al contenuto

VENDEMMIA 2021 (NO SOGNATORI)


CBO

Messaggi raccomandati

Esempio di facilitazione 

Trincia posteriore impostazioni di inzio lavoro e fine lavoro:

Sequenza 1 inizio filare

Abbasso attrezzo

Attivo Cardano 

Regime giri motore 1700 

Velocità 2kmh per 2 secondi per passare a 5kmh

Sequenza 2 fine filare

Alzo sollevatore 

Abbasso regime a 1200 rpm 

Spengo pto

velocità 2kmh 

Tasto Jolly 4 ruote motrici sterzanti 

Potrei passare all'erpice l'atomizzatore lo spandiconcime e via ma farei un post troppo lungo 

Lavori usando 2 tasti sulla manopola multifunzione

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Johndin ha scritto:

Esempio di facilitazione 

Trincia posteriore impostazioni di inzio lavoro e fine lavoro:

Sequenza 1 inizio filare

Abbasso attrezzo

Attivo Cardano 

Regime giri motore 1700 

Velocità 2kmh per 2 secondi per passare a 5kmh

Sequenza 2 fine filare

Alzo sollevatore 

Abbasso regime a 1200 rpm 

Spengo pto

velocità 2kmh 

Tasto Jolly 4 ruote motrici sterzanti 

Potrei passare all'erpice l'atomizzatore lo spandiconcime e via ma farei un post troppo lungo 

Lavori usando 2 tasti sulla manopola multifunzione

Tu stacchi la pto in uscita dal filare? Sei uno di quelli che invece di saltare un filare per entrare e uscire fa manovra per fare un filare si e uno no? 

Io prima faccio tutte le testate e poi faccio un dentro e fuori saltantando uno ma anche due filari se sono scomodo. 

Trincia o tagliaerba

Continua con gli altri attrezzi@Johndin: livello convincimento ancora sullo 0. Vai su attrezzi piu' impegnativi per l' occhio. 

E' l' occhio che fa il trattorista.

Prego. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu stacchi la pto in uscita dal filare? Sei uno di quelli che invece di saltare un filare per entrare e uscire fa manovra per fare un filare si e uno no? 
Io prima faccio tutte le testate e poi faccio un dentro e fuori saltantando uno ma anche due filari se sono scomodo. 
Trincia o tagliaerba
Continua con gli altri attrezzi@Johndin: livello convincimento ancora sullo 0. Vai su attrezzi piu' impegnativi per l' occhio. 
E' l' occhio che fa il trattorista.
Prego. 
Capo non scavare troppo che poi le puttanate by mamma Fendt finiscono e si va in difficoltà.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eeheh io col tk4 mi tocca fare manovra per entrare nel filare a fianco...oggi a ripuntare con le zavorre 4 per parte toccava buttare il culo in su in manovra.......beati voi che potete impostare sequenze,io nn riesco neanche usare i tasti di regime....

Modificato da andrea4500c
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Capo non scavare troppo che poi le puttanate by mamma Fendt finiscono e si va in difficoltà. emoji850.pngemoji850.pngemoji850.pngemoji2958.pngemoji2958.pngemoji2958.png

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Che poi Gianni diglielo bene che loro qui legano cani con salsicce.....sotto

Quel ramarro sarà mica erba da sfalciare ??!

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi Gianni diglielo bene che loro qui legano cani con salsicce.....sotto
Quel ramarro sarà mica erba da sfalciare ??!
Non mi far parlare per piacere che poi passo sempre per lo Zulù...
Cmq due domande su dove stanno portando l'agricoltura me le farei

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi far parlare per piacere che poi passo sempre per lo Zulù...
Cmq due domande su dove stanno portando l'agricoltura me le farei

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Intanto Gianni......io continuo a preparare il nuovo capanno da pesca. Work in progress2e92030cae2f0e233990ebfae923b3c5.jpg

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ALAN.F ha scritto:

Intanto Gianni......io continuo a preparare il nuovo capanno da pesca. Work in progress2e92030cae2f0e233990ebfae923b3c5.jpg

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Che spettacolo! Una Seratina di pesca tractorum no?

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta buono , meglio ci porti i Topi , cioè noi sfigati romagnoli ..
Una volta c'era il Charly a Marina Romea.
Adesso a Riaperto pure il Pierrot a Lugo.
La topa vendemmiata a mano, con o senza glifo, con o senza irrigazione....con o senza ribaltabile non va mai giù di giri

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, ISO ha scritto:

@CBO 9.10!! Non tenermi sulle spine 

Ciao caro. 

Qui l' antefatto ?, preso parole belle come il solito dalla mia nipotina.

Bullizzato a vita.

Screenshot_20211008-090330_Facebook.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2021 Alle 17:50, CBO ha scritto:

Tu stacchi la pto in uscita dal filare? Sei uno di quelli che invece di saltare un filare per entrare e uscire fa manovra per fare un filare si e uno no? 

Io prima faccio tutte le testate e poi faccio un dentro e fuori saltantando uno ma anche due filari se sono scomodo. 

 

Continua con gli altri attrezzi@Johndin: livello convincimento ancora sullo 0. Vai su attrezzi piu' impegnativi per l' occhio. 

E' l' occhio che fa il trattorista.Trincia

Prego. 

Io non sono un professionista come te e se il tuo livello di convincimento è pari a zero mi interessa il giusto, e poi posti il video del solito vigneto di prosecco dove al posto delle capezzagne avete le autostrade per parcheggiare le botti per il digestato e i tre assi usati come prefermentazione dove andresti con un campo aperto largo 2 metri mi fa solo invidia per la comodità.

Io faccio manovra perchè in tanti posti la devo fare, giravo filare filare col 4 ruote sterzanti Same ma anche col Fendt che ha una grande manovrabilità ho fatto manovra.

Si può automatizzare la cimatrice la defogliatrice l'interceppo, la seminatrice per il sovescio ma solo per quelli che fanno manovra come me e hanno posti stretti, quelli che hanno il telepass non hanno bisogno. 

  

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, luca ha scritto:

Isobus per non avere mille comandi e cloche da spostare...una spina e via...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Quanti strumenti hai compatibili con una gestione iso in azienda? 

1 ora fa, Johndin ha scritto:

Io non sono un professionista come te e se il tuo livello di convincimento è pari a zero mi interessa il giusto, e poi posti il video del solito vigneto di prosecco dove al posto delle capezzagne avete le autostrade per parcheggiare le botti per il digestato e i tre assi usati come prefermentazione dove andresti con un campo aperto largo 2 metri mi fa solo invidia per la comodità.

Io faccio manovra perchè in tanti posti la devo fare, giravo filare filare col 4 ruote sterzanti Same ma anche col Fendt che ha una grande manovrabilità ho fatto manovra.

Si può automatizzare la cimatrice la defogliatrice l'interceppo, la seminatrice per il sovescio ma solo per quelli che fanno manovra come me e hanno posti stretti, quelli che hanno il telepass non hanno bisogno. 

  

Quindi chi ha capezzagna non ha bisogno. 

Mi bastava questo. Quindi sono 300 mq/ha (1.5*2*100) di B1 in piu' che mi svoltano la vita come riferito dall' amico fidato del caro @Francesco F. 

300 mq perche': la tua capezzagna fara' 5.5 mt, quella in video non va oltre i 7 mt mi gioco la bestia (guarda la sterzata al minuto 2) . Ergo (7- 5.5)*2*100 = 300.

Pensa che io sui piu' recenti le ho da 7.5 mt (- 400 mq b1 se avessi un 100*100) e ho pagato il terreno nudo e crudo oltre 20 eurini/ mq ? Ho fatto il conto di quanti ql/ha = bottiglie perdevo e poi ho calcolato il tempo/rischio manovra e sono giunto alla conclusione che non ne valeva la pena. 

Pensa che ogni anno tanto o poca che sia nel veneziano (devo fare il video sulla muffa nobile razzo) lascio in pianta oltre 600 mt di filare perche' non passo con la vendemmiatrice e pensa che lo tratto pure ... 

Vale per me che fo bottiglie, pensa per uno che finisce la stagione in tramoggia ...

Devi efficientare attraverso la soluzione piu' semplice perche' tutto quello che non c'e' e non e' necessario non si rompe. 

Ps.: 

@Francesco F. svalvolato: non si fuma e non si beve al lavoro. I danni da distrazione sono terribili. Non e' un gioco. 

Ne va del mio capitale. 

Meno fendini piu' mq per tutti.

Qui Giggino nel pregara di ieri. Sempre super fashion. 

Me lo hanno fatto arrabbiare. Si mette male per il giovane Versta @ALAN.Fdice che se non vince il campionato lui non si arrabbia.

Non e' il giusto atteggiamento. L' ozio porta a questo purtroppo. 

Screenshot_20211010-100848_Facebook.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non ho nessun trattore isobus...ma proprio stamattina mi sono imbattuto nel primo fendt one...210v...mi sono fermato conoscendo l'azienda e mi diceva che stanno trattando un tris con protocollo isobus...ecco tutto qui...e io la trovo una cosa intelligente...non mi sembra di aver detto una cosa fuori dal mondo...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...