Vai al contenuto

John Deere 3350 problema idraulico


Marco Tre

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum,sono in possesso di un John Deere 3350 quando è caldo mi da le spie rosse della pressione idraulica cambiato filtri,si accende ancora,se lo tengo a meno dei 1200 giri non funziona più niente di idraulico,ne sterzo ne sollevatore,ogni tanto esce pure la pdf.

Ho provato a mettere una mano nella scatola del cambio esterna e brucia!!

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

Ho notato che tende anche a scaldare un po' il motore.

Ciao e grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il tipo di trattore e vedo che non è recente.

Ma ha già qualcosa di automatico nel cambio?

Cmq proprio una cosa terra terra come ha già suggerito  gasgas che non ha efficienza la pompa sotto tot di giri e ad olio caldo. Quindi in genere evidenzia problemi di trafilamento dovuti ad usura o altro.

Quante ore ha?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la pompa che aspira aria .

A me è capitato nel same centurion

Che uno dei 2 filtri era lento..

..non trasudava olio ma aria che è più fine la tirava dentro.

Come a te non funzionava sollevatore e nemmeno il servosterzo che ha una pompa sua ma aspira da stesso circuito .

 

Anche nel retroscavatore era arrivato che non andava più nulla.....aspirava dal paraolio pompa dove esce femmina per attacco a pdf 

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è del 1992 ha sulle 10.000 ore,il cambio non è automatico ma ha la mezza marcia ad innesto idraulico.

E appunto quando è calda e si abbassano i giri motore la mezza marcia va in veloce sempre.

Proverò a controllare la pompa principale come dici tu gallogeorge ma non credo sia li il problema.

Grazie mille per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo fa quando l'olio è caldo per me trafila la pompa.

Ma io non sono meccanico e cmq la provano facilmente. 

Facci sapere.

Il tuo stesso trattore ce l'ha uno della mia zona.

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema si è manifistato improvvisamente si è rotto qualcosa, magari una valvola che scarica in continuazipne, se invece piano piano ha peggiorato potrebbe essere poma o comumque anche una molla di una valvola che si è "allentata". Comumqe ha un impianto a centro chiuso con pompa autoazzerante ci vuole uno che sappia dove guardare, io andrei dal conce jd. Ho un 3650 ma non ha mai avuto problemi di idraulica.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.greentractortalk.com/threads/3350-hydraulic-and-steering-problem.12266/

 

 Quindi ho comprato questo JD3350 l'anno scorso con 9000 ore dentro.  Dopo un po' ha questo problema.

 Lo sterzo diventa rigido e la presa di forza non si alza affatto.  Quando spegne il motore e poi riparte dopo 5 minuti tutto torna a funzionare.
 Anche la presa di forza non sta in alto ma scende lentamente.

 Il fluido idraulico è stato cambiato di recente e sembra che la pressione sia OK 160bar.

 Hai qualche suggerimento su dove dovrebbero guardare prima di cambiare la pompa o qualche altra parte costosa?

Risposta:

Quando è stato cambiato il fluido, è stato cambiato anche il filtro?  La griglia della coppa è stata rimossa e pulita?  Se sì, c'erano sporcizia/detriti nello schermo?  Se lo schermo era intasato, è possibile che i freni si siano guastati e che il materiale dei freni ostruisca lo schermo.  Sempre come prova, avviare il trattore con olio freddo e lasciarlo funzionare per 15 o 20 minuti.  Quindi senti le linee idrauliche e i componenti idraulici per qualsiasi calore.  Sterzo, attacco a tre punti, valvole idrauliche possono perdere internamente e causare l'arresto dell'impianto idraulico.  Quando ciò accade, accumulano molto calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq cercando con 3350 Hydraulic problem vengono fuori molte discussioni con piu o meno le stesse problematiche. 

Se non sai l'inglese con il traduttore riesci bene. 

Vedi magari se hai fortuna...

 

Ps sicuramente la pompa che dicevo non c'entra niente ?

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...