Vai al contenuto

frantumasassi


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Il lavoro è egregio, una domanda, me ne avrebbero proposta una usata con qualche anno, ma usata praticamente mai. Da un primo esame non sembre male, ora non ricordo la marca che inizia per W, qualcuno mi saprebbe aiutare, in particolare, avrei necessità di sapere se l'azienda costruttrice esiste ancora e se i ricambi sono di facile reperimento.

Grazie a tutti come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

nuovo video dove trituro due bei macigni di notevole dimensione!

 

si noti il fumo insieme alla polvere!!!

 

me ne capitò un 'altro che inalzo una colonna di polvere e fumo così grande che intervenne un elicottero della vigilanzia incendi in perlustrazionei:AAAAH:

 

PS: ma sono l'unico del Forum a smanettare con la frantumasassi????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Da me i sassi si portano via con la trezza o pala....ari e vengono fuori , erpichi e vengono fuori....non fai niente e vengono fuori :asd: .... ma quanta nafta consumi con quel attrezzo???

 

Dipende dalla compattezza del terreno e dalla densità dei sassi che per fortuna da me non sono tanto duri

 

stiamo sui 20/30 litri ora

 

PS: in certi punti se porto via i sassi ci rimane il vuoto!!!

 

meglio tritarli creano un buon supporto

Modificato da The Red Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io di frantuma pietre non ne capisco nulla o quasi.

si le ho viste ma ho ricordi vaghi e non mi son mai soffermato a chiedere qualche parola in piu.

 

Da noi è vero che con i 930 molti le usano, io vorrei capire, ho dei pezzi di terra tutta pietre, cioè sassi fino a 60x60 e anche piu piccoli che fanno parte del 80% del terreno.pietra molto dura.

 

anche sotto piu scavi e piu c'e' ne.

 

Son capaci ste macchine a polverizzare tutto ?

o si distruggono?

Link al commento
Condividi su altri siti

io di frantuma pietre non ne capisco nulla o quasi.

si le ho viste ma ho ricordi vaghi e non mi son mai soffermato a chiedere qualche parola in piu.

 

Da noi è vero che con i 930 molti le usano, io vorrei capire, ho dei pezzi di terra tutta pietre, cioè sassi fino a 60x60 e anche piu piccoli che fanno parte del 80% del terreno.pietra molto dura.

 

anche sotto piu scavi e piu c'e' ne.

 

Son capaci ste macchine a polverizzare tutto ?

o si distruggono?

 

Fai come me, acquisto salvo prova in campoO0

 

L'unica pietra che non macinano è il Basalto nella foto sono quei due scuri, l'altro tufaceo lo macina benissimo

 

Tieni presente che il basalto non lo intacchi neanche con il disco diamantato sulla smerigliatrice che invece taglia benissimo il porfido,

 

Diciamo che stiamo al livello del Corindone come durezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come me, acquisto salvo prova in campoO0

 

Credo davvero che questa asserzione indichi la miglior procedura.

Se non direttamente nello specifico, in attinenza ho sempre operato in merito.

Ogni morfologia ha sue caatteristiche; pietre all'apparenza tenere da frantumare che all'atto della lavorazione invece son più ostiche ed abrasive di altre ben più dure, per altre necessaria variabilità di giri per buon risultato, altri materiali lapidei che mentre sotto coltre son tenacissimi spesso essendo gelivi a volte è sufficente che per qualche periodo vengano portati a contatto agenti atmosferici per sbriciolarsi da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Credo davvero che questa asserzione indichi la miglior procedura.

Se non direttamente nello specifico, in attinenza ho sempre operato in merito.

Ogni morfologia ha sue caatteristiche; pietre all'apparenza tenere da frantumare che all'atto della lavorazione invece son più ostiche ed abrasive di altre ben più dure, per altre necessaria variabilità di giri per buon risultato, altri materiali lapidei che mentre sotto coltre son tenacissimi spesso essendo gelivi a volte è sufficente che per qualche periodo vengano portati a contatto agenti atmosferici per sbriciolarsi da soli.

 

 

Dopo aver preso due belle fregature per un totale di 20.000€, senza "salvo Prova"

non compro più neanche un Chiodo,

 

Se poi non gli stà bene tanti saluti,

ma vedo che sbruffano un pò all'inizio ma poi accettanto, eccome se accettano, d'altro canto il rischio non se lo può accollare sempre il compratore,

 

Apparte casi di malafede dei venditori, mi sono capitati pure che si sono messi d'accordo con altri Agricoltori dove ero andato a vedere certi attrezzi in modo che me ne parlassero bene invece non erano idonei e lo sapevano benissimo.

 

Stì venditori venderebbero la propria madre al Diavolo pur di vendere!!!:AAAAH:

 

Poi malafede apparte, come giustamente fai notare, ci sono troppe variabile sui terreni, un attrezzo che sul mio campo và bene sul Tuo potrebbe dare problemi.

 

Saluti

Modificato da The Red Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

20 mila?

 

un mio amico nel 936 ne ha una stile quel video(Che suppongo è siciliano perche da noi c'e' ne tantissimi fendt e li usano tutti per macinare i sassi)mi aveva detto piu dure sono meglio è.

 

the red baron , quelle pietre sono?

 

a me sembrano finte!

da noi le pietre pesano 22 quintali a metro cubo , domani metto qualche foto io.

 

quelle son caramelle per me , dopo che resta il buco non mi importa perche col estirpatore lo copro.

 

il problema è che mi è straripato un fosso di scolo lungo 10km se non piu su un mio pezzo di pianura ed è diventato solo pietre. il ripper fa 5cm , l arato 0cm, il coltivatore 2 cm. la seminatrice forse 1.

 

a me avevano detto che costavano quelle grosse 70 80 mila e i coltelli li cambiavano ogni settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 mila?

 

un mio amico nel 936 ne ha una stile quel video(Che suppongo è siciliano perche da noi c'e' ne tantissimi fendt e li usano tutti per macinare i sassi)mi aveva detto piu dure sono meglio è.

 

the red baron , quelle pietre sono?

 

a me sembrano finte!

da noi le pietre pesano 22 quintali a metro cubo , domani metto qualche foto io.

 

quelle son caramelle per me , dopo che resta il buco non mi importa perche col estirpatore lo copro.

 

il problema è che mi è straripato un fosso di scolo lungo 10km se non piu su un mio pezzo di pianura ed è diventato solo pietre. il ripper fa 5cm , l arato 0cm, il coltivatore 2 cm. la seminatrice forse 1.

 

a me avevano detto che costavano quelle grosse 70 80 mila e i coltelli li cambiavano ogni settimana.

 

Il Basalto quello scuro è una delle pietre più tenaci che esistono, oltre ad essere durissimo tipo Corindone secondo solo al diamante, non è per nulla fragile, in genere le pietre più sono dure più sono fragili, Il Basalto è un binomio di resistenza mostruosa

 

Ad una manifestazione della Seppi non ci credevano, gliene ho portate tre del tipo in foto,

 

Ancora annaspano con la frantumasassi!!!!!

sono rimasti senza parole, e non perchè la Seppi sia inferiore a nessuno, anche con le altre marche stessa musica.

 

Oggi ho misurato la densità del basalto siamo sui 30-33 ql/metro cubo

 

Il Basalto non và macinato ma asportato

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

buono a sapersi.

 

da noi c'e' la pietra di cava che si chiama misto che è abbastanza forte, stile lastre che vanno via solo con la dinamite.

 

in altri posti c'e' la pietra bianca tipo tuffo.

 

noi le togliamo .....

 

esempio di pietra che non è durissima ma consistente,ovviamente escono con arato ,ripuntatore o coltivatore , esterne non c'e' ne perche le togliamo sempre.

 

t103105_10012007004.jpg

 

t103115_10012007005.jpg

 

t103116_10012007006.jpg

 

t103117_10012007007.jpg

Modificato da IlCoNtE
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Caro Conte,

Belle nespole, mio Padre di quelle dimensioni ne ha accatastate due montagne con un D8 negli anni 70

Anche noi alcune le abbiamo rotte con le mine, Balistite, una era di circa 40m^3!!!

dalla foto sembrano più dure delle mie Tufacee, certo che quelle non è il caso di macinarle anche perchè al contrario del Tufo, suppongo che non formino un supporto vantaggioso al terreno

 

ma vedo il terreno che è bello pulito e terroso,

 

allego un Test della Seppi contro Basalto

 

Modificato da The Red Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è pulito............. le togliamo da 30 anni! non so quale sia piu dura , la mia o la tua, chiedevo se erano capaci a macinare pure le mie.

 

volendo abbiamo pure queste che son leggere come pietre, però quando passi con ripuntatore a 10 km orari se ne hai una di sotto la senti di sicuro

 

t103223_8320-e-t7040.jpg

 

comunque la macina pietre mi piace come attrezzo ma andare cosi piano , preferisco toglierle a mano e non col trattore.

 

non fa per me

Modificato da IlCoNtE
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
quanti cavalli è il T 6000 che usi? che larghezza e profondità di lavoro raggiungi? vedo che hai il superiduttore ti è mai capitato di lavorare senza, magari in un campo con pochi sassi?

 

Il Trattore è un T6030 power Command Potenza massima alla PDF 150 hp

 

larghezza di lavoro 150cm profondità max 25/30cm, media 20cm

 

Senza Super_riduttore non può andare, troppo veloce, si deve andare da 0,30-0,90 km/h

 

se fai una seconda passata puoi andare in certe circostanze a 1km/h

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...