Vai al contenuto

Tk 100 non gira a dx


FrancescoPe

Messaggi raccomandati

Mi hanno detto di serrare una dado vicino al blocco freno come si vede dalla foto(sotto quei due dadi ci sta un dado da serrare) 
1633433997099875421667915377233.thumb.jpg.82ee2a4c7643b7d01f7ba6066467deee.jpg
Controlla se il coperchietto li dove ci sono i 2 attacchi idraulici può essere che zucca il bullone di fine corsa zucca sul coperchio lo devi modificare e farci un giro e un cappellotto...e poi cambia i dischi e controlla il giusto montaggio...a me è successo su mezzo con 300 h che hanno sbagliato la sequenza dischi usura e disco spessore

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno il mio tk è stato tutta estate fermo a far andare una pompa a cardano per irrigazione  a goccia (regime massimo 1200 giri)

Ieri lo vado a prendere per portarlo a casa e con le marce veloci non va: è possibile che sia partita la frizione? C'entra qualcosa la frizione centrale con la pdf o sono separate? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno il mio tk è stato tutta estate fermo a far andare una pompa a cardano per irrigazione  a goccia (regime massimo 1200 giri)
Ieri lo vado a prendere per portarlo a casa e con le marce veloci non va: è possibile che sia partita la frizione? C'entra qualcosa la frizione centrale con la pdf o sono separate? 
 
In tutto quel periodo rimasto attaccato alla pompa per l'irrigazione, la frizione centrale come l'hai lasciata, spero attaccata con il cambio in folle.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ferrarone ha scritto:

In tutto quel periodo rimasto attaccato alla pompa per l'irrigazione, la frizione centrale come l'hai lasciata, spero attaccata con il cambio in folle.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

Si certo come faccio solitamente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno il mio tk è stato tutta estate fermo a far andare una pompa a cardano per irrigazione  a goccia (regime massimo 1200 giri)
Ieri lo vado a prendere per portarlo a casa e con le marce veloci non va: è possibile che sia partita la frizione? C'entra qualcosa la frizione centrale con la pdf o sono separate? 
 
Ma Non va perché slitta la frizione o non si innesta?perché se no è il livello olio cambio basso

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fagnelli ha scritto:

Ma Non va perché slitta la frizione o non si innesta?perché se no è il livello olio cambio basso

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 

Slitta la frizione. L'olio è a posto. Secondo me è andata

Gran motore ma la frizione è debolissima. Già la seconda dopo 3500 ore. Un mio amico uguale 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Cri78 ha scritto:

Slitta la frizione. L'olio è a posto. Secondo me è andata

Gran motore ma la frizione è debolissima. Già la seconda dopo 3500 ore. Un mio amico uguale 

Per la durata della frizione è fondamentale eseguire l'ingrassatore (con accesso da tappo fra le leve del cambio) con macchina molto calda (tipo a fine giornata di lavoro) ed ogni qualvolta si sentano i kg per azionamento sulla leva crescere (anche ogni 30-50 ore circa). 
L'eccesso di grasso, oltre a lubrificare i manicotti e cuscinetto reggispinta, si scioglie e va a lubrificare i rullini + perni delle 3 zampe di azionamento frizione.
Trattandosi di frizione a punto porto, un eccesso di lubrificazione non risulta dannoso, anzi. (PS: i più sgamati ricorderanno che per aumentare la vita ai dischi frizione in materiale organico del FIAT 605 , o similari, era consuetudine bagnarli di olio prima del montaggio ? )

Se non si fa a questo modo, le usure su perni, sedi rullini, sedi zampe si usurano aumentando i giochi e quindi perdendo carico sulla frizione  

Modificato da Romagna-doc
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...