Lory26 Inviato 11 Ottobre 2021 Condividi Inviato 11 Ottobre 2021 Scusate la mia ignoranza. A cosa è dovuto il peso in più di una pieghevole rispetto alla fissa? Dal fatto che la pieghevole ha dei martinetti e staffe che consentono alla barra di piegarsi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 11 Ottobre 2021 Condividi Inviato 11 Ottobre 2021 17 minuti fa, Lory26 ha scritto: Scusate la mia ignoranza. A cosa è dovuto il peso in più di una pieghevole rispetto alla fissa? Dal fatto che la pieghevole ha dei martinetti e staffe che consentono alla barra di piegarsi? la barra pieghevole. oltre al peso del gruppo che serve per chiuderla e aprirla, e non è certo poco se pensiamo ai cilindri e al pantografo che regge i due settori, ha la necessità di recuperare una certa rigidità che permette alla barra stessa di lavorare senza avere flessioni importanti che ne possano pregiudicare il normale utilizzo, la barra fissa essendo una struttura "in un unico pezzo" ottiene la stessa rigidezza con pesi inferiori. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 11 Ottobre 2021 Condividi Inviato 11 Ottobre 2021 Dovendo rifare la tennis nel 2021 claas tutta la vita.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Ottobre 2021 Condividi Inviato 11 Ottobre 2021 Il problema è che quando si parla di autolivellanti, entrano in gioco variabili molto importanti che sulle fisse non ci sono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 11 Ottobre 2021 Condividi Inviato 11 Ottobre 2021 1 ora fa, Simone 83 ha scritto: Il problema è che quando si parla di autolivellanti, entrano in gioco variabili molto importanti che sulle fisse non ci sono Ad esempio da noi abbiamo il problema degli ingombri, delle strade e dei passi stretti che mettono in difficoltà alcune volte le l macchine fisse e semilivellanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 11 Ottobre 2021 Condividi Inviato 11 Ottobre 2021 I pro e i contro ognuno ha i suoi ...comunque sappi che se uno ha o aveva una autolivellante di 20 anni fà di qualsiuasi marca, oggi con queste nuove non andrai piu dove osavi andare con le altre......le macchine si sono appesantite molto rispetto a prima e si sono alzate pure...quindi il famoso 40% ed oltre oggi non lo farai mai piuGiusto...fendt in prova su un Poggio andava via di traverso,poi con la vecchia laverda neanche una piega Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Ottobre 2021 Condividi Inviato 11 Ottobre 2021 D 28 minuti fa, fagnelli ha scritto: Giusto...fendt in prova su un Poggio andava via di traverso,poi con la vecchia laverda neanche una piega Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk Di che modello di Laverda parli? Cmq questi giorni ho avuto modo grazie ad amici utenti del Forum di analizzare le due macchine dal vivo... Che dire, la scelta è quantomai ardua, hanno entrambe molti pro e pochi contro... La situazione è equilibrata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 14 Ottobre 2021 Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Continua la comparazione tra gialla e verde.... Le scalette anteriori e posteriori della Fendt sono decisamente più comode e sicure, quelle NH sono un insulto alla sicurezza. Il livellamento della gialla ha dei rinforzi che fatti veramente da un fabbro. Hanno rinforzato i tiranti in maniera grezza. Il livellamento Fendt è molto più rifinito, e il ponte dietro molto più robusto. Come detto la gialla sterza di più anche in virtù di ruote più basse che portano in dote ovviamente anche svantaggi. Le cabine a livello di spazi e disposizione comandi più o meno si equivalgono. Fendt ha un canale elevatore più corto che in discesa sbilancia meno ma rende più difficile la visuale sulla barra. Come pulizia delle trasmissioni laterali siamo più o meno uguali, NH guadagna sul fatto che con poche mosse la si spoglia dei carter. Una bella cosa che ho visto sulla NH è che la cabina ha un'ammortizzazione mai vista su una trebbia. Si muove come la cabina di un camion Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
430montana Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2021 In termini di perdite come si comportano le tre macchine chi ne è possessore ne parli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 17 Ottobre 2021 Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 È un po'difficile dirlo... Ci vuole qualcuno che le abbia all'interno della stessa azienda per fare un confronto attendibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 17 Ottobre 2021 Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 (modificato) le perdite...dipende cosa trebbi e dove trebbi...stessa macchina che trebbia nelle marche non rende come quella che trebbia qua da me.....a livello produttivo sono sulla stessa linea....di sicuro ci sarà chi il limite sono gli scuotipaglia(claas) chi invece i crivelli(NH) ma di sicuro a fine giornata più o meno la produzione sarà quella Modificato 17 Ottobre 2021 da SAN64 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
430montana Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 ?giusta osservazione, San fendt è come new holland soffre dai crivelli o scuotipaglia come claas? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Ottobre 2021 Condividi Inviato 18 Ottobre 2021 Laverda a sentire che l'ha avuta, soffriva perdite dagli scuotipaglia, non dai crivelli. I rivenditori Fendt ad oggi dicono che sia stata modificata griglia mcs e primi scalini scuotipaglia per fare lavorare meno quest'ultimi a "discapito" dei crivelli per compensare la situazione. NH invece ha lavorato più sul sistema crivellante, pur adottando il variatore giri scuotipaglia che per chi trebbia in salita/discesa, riduce quel fenomeno di riempimento di cui soffrono le macchine in discesa. Si può sicuramente asserire che a livello di apparato trebbiante NH sia più evoluto. Fendt recupera su molti altri dettagli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 23 Ottobre 2021 Condividi Inviato 23 Ottobre 2021 Dopo discussione con ispettore ieri, rettifico quanto scritto in precedenza da me, ovvero la Fendt non ha riduttori epicicloidali ma ha una doppia riduzione. Sono riduttori montati anche nelle Ideal da piano, e in precedenza dalla AL4 EVO. A sentire l'assistenza di zona che proviene anche da anni Laverda, a loro non è mai capitato di aprirne uno, e anche dei cambi, aperti per revisione attorno alle 4000 ore, rimontato tutta ingranaggeria originale e sostituiti solo i cuscinetti per scrupolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 24 Ottobre 2021 Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 Comunuqe un riduttore epicicloidale è piu strtturato di uno a cascata.....Claas lo monta dal tempo delle Medion, anzi....se non erro le ultime 198 lo montavano già....andando su con le potenze ed i pesi il doppia cascata non era piu sufficente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 24 Ottobre 2021 Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 1 ora fa, SAN64 ha scritto: Comunuqe un riduttore epicicloidale è piu strtturato di uno a cascata.....Claas lo monta dal tempo delle Medion, anzi....se non erro le ultime 198 lo montavano già....andando su con le potenze ed i pesi il doppia cascata non era piu sufficente Si, già le ultime 198Vx avevano gli epicicloidali. Ovviamente è una soluzione più complessa ma più robusta... Anche sulla Deutz avevo la doppia cascata, in quasi 5mila ore mai aperti. Pensa un po' NH che ha i riduttori con una riduzione sola... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.