Vai al contenuto

Landini vision


danilodh

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,apro un nuovo topic in quanto non mi sembra che ce ne siano per questo tip di macchina....

Vorrei acquistare un buon usato come da titolo....un Landini Vision 100 anno 2004 con 2000 ore,caricatore,inversore elttroidraulico ed HI-LO......visto che dalle mie parti si vedono quasi esclusiavamente NH e FIAT serie 90 chiedo a voi piu' esperti....

Questi benedetti riduttori a cascata che difetti hanno...?

Il Perkins 4 cil. come va'(sapete la cilindrata?)....?

Che tipo di cambio monta il modello da me scelto...?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

allora per quanti riguarda i riduttori io ho un landini R 8000 con più di 13000 ore e non mi hanno dato mai problemi, quindi credo che anche su quello non si siano problemi.

il cambio è il power five che permette di avere 40 marce se ha il superriduttore.

per quanto riguarda il motore non so come sia. credo sia simile al mio powerfarm.

se è simile devo dire che per ora va bene, ma ha solo 40 ore quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena saputo che la versione Vision anno 2004 monta un 4 cil. turbo perkins di "soli" 3990cc. e che nei modelli attuali è stato sostituito dal piu' performante 4500cc. sempre turbo......misa' che come motore è un po' fiacco credo....qualcuno puo' smentirmi...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena saputo che la versione Vision anno 2004 monta un 4 cil. turbo perkins di "soli" 3990cc. e che nei modelli attuali è stato sostituito dal piu' performante 4500cc. sempre turbo......misa' che come motore è un po' fiacco credo....qualcuno puo' smentirmi...?

il motore che monta adesso è 4400 cc di cilindrata turbo. un mio amico ha un visino mi pare del 2003-2004 e dice che si trova benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ciociaria di macchine landini ne sono state vendute davvero tante,alcune ottime altre meno, sul vision qui in zona ci sono state rotture sul cambio pensa un landinista convinto diete indietro il primo mod.x rottura del cambio e ne rimasto vittima anche col nuovo 105.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena saputo che la versione Vision anno 2004 monta un 4 cil. turbo perkins di "soli" 3990cc. e che nei modelli attuali è stato sostituito dal piu' performante 4500cc. sempre turbo......misa' che come motore è un po' fiacco credo....qualcuno puo' smentirmi...?

 

Il 2004 è stato l'anno in cui c'è stato il passaggio da euro 1 a euro 2, il primo è 4000 cc il secondo è 4400. Se si tratta di vision 100 è euro 1, se 105 è euro 2.

Comunque non preoccuparti del motore, è l'unica cosa a cui pensare su questo trattore: il perkins, sia euro 1 che euro 2, è un mulo di motore, indistruttibile, super affidabile, magari in prestazioni non è il primissimo della classe ma si comporta bene. Qui da me di vision ne sono stati venduti parecchi e non ho sentito lamentele di sorta, è un trattore di sostanza. Poi la macchina sfigata può esserci ma non fasciarti la testa!:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2004 è stato l'anno in cui c'è stato il passaggio da euro 1 a euro 2, il primo è 4000 cc il secondo è 4400. Se si tratta di vision 100 è euro 1, se 105 è euro 2.

Comunque non preoccuparti del motore, è l'unica cosa a cui pensare su questo trattore: il perkins, sia euro 1 che euro 2, è un mulo di motore, indistruttibile, super affidabile, magari in prestazioni non è il primissimo della classe ma si comporta bene. Qui da me di vision ne sono stati venduti parecchi e non ho sentito lamentele di sorta, è un trattore di sostanza. Poi la macchina sfigata può esserci ma non fasciarti la testa!:ave:

 

Si concordo se ha 102 cv è euro 1 ed è il modello da 4000 cc, se ha 105 cv è il 4.4 litri euro 2. Fra i due motori non c'è grandissima differenza in fatto di potenza. Come detto i perkins sono piuttosto tranquilli ma in fatto di affidabilità sono dei veri e propri muli che lavorano, lavorano e lavorano. Qui da me girano vecchi landini X500 con una montagna di ore...basta solo ricordarsi di aggiungere un pò d'olio a fine giornata (nemmeno di prima qualità) e loro vanno sempre avanti.

 

Questi benedetti riduttori a cascata che difetti hanno...?

 

I riduttori a cascata hanno il difetto di non reggere molto peso e di essere una tecnologia oramai sorpassata ma se il trattore viene trattato come dio comanda non presentano particolari difetti.

Modificato da Gianpi
Link al commento
Condividi su altri siti

c'erano alcuni modelli che montavano una specie di parcheggio, simile diciamo a quella dei jd con power quad che però mi pare fosse elettroidaulica e il cambio si rompeva perchè inspiegabilmente si inseriva e rompeva il cambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena saputo che la versione Vision anno 2004 monta un 4 cil. turbo perkins di "soli" 3990cc. e che nei modelli attuali è stato sostituito dal piu' performante 4500cc. sempre turbo......misa' che come motore è un po' fiacco credo....qualcuno puo' smentirmi...?

 

 

Io ti posso smentire sul frutteto è tutt'altro che fiacco!quanto pesa il Vision?il motore 4400,sempre sul frutteto non tira tanto più del mio,prova fatta col mio rex 70,(4000 cc)contro un rex 80 (4400) abbiamo la stessa trincia e nello steso campo,io usavo una mezza marcia in meno di lui.......quindi siamo li...........

 

Il mio è aspirato,poi bisogna vedere quanto pesa il Vision,se fosse 50 q è ovvio sia fiacchetto!!!!

 

Rico,il tuo è turbo????

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Rico,il tuo è turbo????

 

si il mio monta il perkins 4 cilindri 4400 cc turbo. x dado85xl tranquillo che i motori perkins sono ottimi motori, molto robusti ed affidabili. vedessi quello del mio R8000: ha più di 13000 ore e non gli ho mai fatto niente. d'inverno è sempre fuori e al mattino quando devi farlo partire al primo colpo parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vision pesa circa 40-41 q.......senza caricatore,quello che devo prendere con caricatore sganciato siamo sui 44 credo.....sicuramente il 4400cc turbo va meglio del 3990cc sempre turbo......devo assolutamente provarne uno....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
Grazie quindi il mio 85 cv con martinetti può alzare fino a 37Q?

Esattamente, ovvio questa è la portata del sollevatore...............non la capacità di sollevamento del trattore, che è di molto inferiore(circa 1/4 della portata del sollevatore, indicativamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...