Vai al contenuto

Macchine per la lavorazione interfilare


Messaggi raccomandati

Raffaele, se le provi un salto lo faccio più che volentieri. Quoto quando parli della versatilità dell'attrezzo:) e la prova sarebbe più che interessante!!

 

Però non posso venire con il mo bolide... A 30km/h dovrei partire ieri :AAAAH: per arrivare fra un mese:cheazz::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti lo attacchiamo ad un trattore serio da 90cv con tanto di animale scattante sul cofano.....

 

 

che bolide :asd::asd::asd:

 

___________________

 

 

 

A Proposito....che dite della marca di spedo ASPEDO E FIGLI.

 

A. Spedo e Figli

 

A noi ci piace moltissimo perchè si livella col terreno....con tutti sti sali e scendi...

Il bello però è che hanno dei prezzi che fanno paura...dipende anche dagli allestimenti , Il giove costa più di 7 mila :AAAAH: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti lo attacchiamo ad un trattore serio da 90cv con tanto di animale scattante sul cofano.....

Hai comprato un Lamborghini??:asd::asd::2funny::2funny:

A parte gli scherzi quando avresti intanzione di organizzare la prova?

Se non ho impegni potri fare un salto anche io.

L'unico problema è che no so se ci sto nel tuo trattore:cheazz::cheazz: (al limite mi porto il mio:asd::asd:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si spedo fa delle belle macchine ma le fa pagare pure.....a me piace la soluzione venrale oppure quella frontale specie per l apossibilità di abbinare la trincia e fare due lavorazioni insieme.

 

E poi il portattrezzi è molto più versatile.

 

Chiaramente poi idpende dalla superficie aziendale quantità di mezzi a cui abbinare le varie attrezzature, io valuto per me che sono monotrattore (anche se bolide)....:asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che anche io col mio bolide da 45 faccio cimatrice + trincia:clapclap::clapclap:

 

Secondo me la versione ventrale è quella più azzeccata..

Se ti distrai e tocchi il volante per sbaglio e hai l'attrezzo all'anteriore rischi di fare danni, mentre con l'attrezzo ventrale riesci a correggere in tempo la traiettoria e salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI ma tu non tiri la trincia pieghevole doppia........da 8 metri......:sparatagrossa::sparatagrossa::sparatagrossa::sparatagrossa::sparatagrossa::sparatagrossa::sparatagrossa::sparatagrossa:

 

Interfila 2,4mt max:asd::asd::asd::asd:

 

Sono d'accordo con te ma il bolide ha talmente un albero di trasmissione della dt grosso (ovviamente è superdotato) che limita l'altezza da terra e la conseguente installazione di apparecchiature ventrali........mannaggia a chi l'ha progettato......:nutkick::nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti lo attacchiamo ad un trattore serio da 90cv con tanto di animale scattante sul cofano.....

 

allora te le cerchi:2funny::2funny::2funny::2funny:...l'animale scattante si son limitati a metterlo solo SUL cofano...e il resto?...lo sai che scherzo raffaele vero?:ave:

 

per una prova se riuscissi atrovar un buco ci sarei volentieri...ma sarebbe per una macchina ventrale?

ma è della Lotti o della Orizzonti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è lo scalzatore a lama che usiamo in azienda dove lavoro è ventrale-posteriore per fare due filari completi per volta.t14869_11092008002.jpgt14870_280720080012.JPG

Naturalmente i telai sia ventrale che posteriore sono "fatti in casa"O0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Star non devi specificare che scherzi (l'animale sta anche dentro alla cabina ma è meno scattante.....)

 

La macchina è quella della Lotti e bisogna vedere a cosa si attacca perchè per metterla ventrale ci vuole la staffa e non so se si può fa con un trattore ei nostir per prova.

A meno che non vengano col loro e allora bisognerebbe trovare un pezzo di vigneto frutteto da voi da poter sfruttare per agevolarli col trasporto.

 

Per Paolo cavolo ma cosa avete un ingegnere tra lo staff dell'azienda?? Bella macchina quella si che è produttiva due filari completi al colpo.

Certo non si potraà correre molto e fare correzioni o sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro il telaio dietro è fisso.....:AAAAH::AAAAH::AAAAH: ma chi la usa occhio di falco????

Ma SE il sollevatore fosse totalmente flottante visto che le lame hanno ruote indipendenti potrebbe funzionare..... certo che sticazzi che atrezzo :nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

eih! a sentire quel che dice il buon Paolo B ci sarebbe da scopiazzare parecchio

X PAOLO B Però..però...con tutte le modifiche varie "made in casa" come la mettete con le varie norme e pippe a seguire?

Modificato da martinaz
X PAOLO B
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che le foto dello scalzatore avrebbero fatto colpo (e questa è solo una delle macchineO0).

La macchina è molto più facile da usare di quello che sembra infatti una volta regolati i tiranti laterali del sollevatore per centrare il posteriore sui filari (e questo è meglio farlo in due, uno sul trattore e uno dietro che guarda) la macchina è a posto perchè la profondità posteriormente è mantenuta dalle ruotime e per quello ventrale è possibile regolarla tramite un distributore idraulico che comanda il sollevamento e la discesa dell'attrezzo.

Come velocità di lavoro varia da 1,5 km/h se il terreno è duro o con molta erba ai 3 k/h con terreno sciolto e poca erba.

Per la visita in azieda se vi interessa vedo cosa si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho un erpice Rinieri preso usato ex prove.....ma nn mi soddisfa devo andare pianissimo!nn rientra bene!!!!un mio vicino ha uno spedo con dischiera(cmq terreno molto più morbido del mio)ma viaggia come un proiettile!sono rimasto entusiasta del tournesol (mi pare si chiami cosi)della Pellenc!come velecità e sistemazione del terreno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un erpice Rinieri preso usato ex prove.....ma nn mi soddisfa devo andare pianissimo!nn rientra bene!!!!.....

 

 

a quanti giri tieni il motore del trattore?

cosa intendi per non rientra bene?

hai il richiamo manuale elettrico o idraulico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore lo tengo sui 1500 non serve tanta potenza,non esce sopratutto e non rientra bene perchè secondo me non è strutturato bene il sitema di entro/esco il rientro è idraulico ma il vero problema è il tastatore sente quello che vuole lui!esempio:se ho una vigna leggermente piegata il tastatore la sente troppo in ritardo e zac!vigna strappata!per quello mi tocca andare pianissimo e stare molto attento e farla uscire manuale!stavo pensado di fare una specie di carter sul davanti delle zappette per eliminare questo problema...vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ilrinieri che hai preso tu aveva lo stesso problema che ho usato io il tastatore montato male e tarato peggio.....

 

Comunque secondo me rimane sempe una macchina che oltre 3kmh lavora uno schifo.

Io comunque a correre con la macchina intrerceppo non ho mai visto nessuno correre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque a correre con la macchina intrerceppo non ho mai visto nessuno correre.

 

:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

4,2 km/h con viti a 2,5 metri di distanza.

Ho messo il casco, ma ce l'ho fatta. Avevo poco tempo e dovevo finire, altrimenti viaggio sulla velocità che hai detto tu. Comunque l'unico inconveniente era dovuto allo spazio inferiore lavorato dall'attrezzo dopo la pianta, perché ovviamente "esce" più avanti.

Ah, io non ho l'erpice ma la fresina.

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe con le viti a 2.5 è più facile io le ho a 0.90.......cambia il discorso....

 

JhonDin,correre è un parolone,nessuno corre,ma nemmeno in prima lenta però!non so dirvi la velocità il landini non me la segna,ve lo dirò appena lo uso col mf...sempre se lo uso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe con le viti a 2.5 è più facile io le ho a 0.90.......cambia il discorso....

 

JhonDin,correre è un parolone,nessuno corre,ma nemmeno in prima lenta però!non so dirvi la velocità il landini non me la segna,ve lo dirò appena lo uso col mf...sempre se lo uso.....

 

 

cavolo...0.90 è impegnativo...loro garantiscono se non erro un buon lavoro fino a 0,70...mi par di ricordare....

ti posso garantire che macchine migliori difficilmente ne troverai in commercio...i giri sono giusti...prova magari a regolare la bacchetta del tastatore e a mettere se riesci una mezza marcia in meno....con larghezze di interfila del genere si tratta di trovar il giusto compromesso...aggiornaci appena puoi..ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...