Vai al contenuto

Macchine per la lavorazione interfilare

Messaggi raccomandati

Il 16/12/2022 Alle 21:22, alefriuli ha scritto:

Io non ci capisco una mazza e mi sembrano solo aggeggi del demonio (visto che il costruttore ci legge, specifico che scherzo), ma un collega anche terzista che li usa parecchio, mi ha detto che questi fanno un'altro sport. Non c'è n'è. Semplicemente il top. Proprio ieri me ne ha parlato perché ci eravamo visti anche a Santa Lucia in fiera e gli dissi che ero stupito dal po' po' di stand che avevano. Quindi se Gianni dovesse lamentarsi sappiamo che è colpa sua o del compare che non li sanno usare..?

po' po' di stand... non era particolarmente grande, ma moolto curato e ordinato (nonchè coperto...che a dicembre ha il suo "perchè"). lasciatemelo dire che la cura dei dettagli e l'ordine è una forma mentis che investe qualsiasi aspetto del lavoro si una persona.

...io sono l'esempio contrario ?

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Francesco F. ha scritto:

po' po' di stand... non era particolarmente grande, ma moolto curato e ordinato (nonchè coperto...che a dicembre ha il suo "perchè"). lasciatemelo dire che la cura dei dettagli e l'ordine è una forma mentis che investe qualsiasi aspetto del lavoro si una persona.

...io sono l'esempio contrario ?

Ma di quant'è lo sconto per chi ne parla bene sul forum che non ricordo???

• Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di quant'è lo sconto per chi ne parla bene sul forum che non ricordo?
Infatti mi sto preoccupando, va a finire che ne arriva uno pure a casa alefriuli.. e lì si sa, non si ordina il modello "barboni" come abbiamo fatto noi, si punta solamente al top.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Infatti mi sto preoccupando, va a finire che ne arriva uno pure a casa alefriuli.. e lì si sa, non si ordina il modello "barboni" come abbiamo fatto noi, si punta solamente al top.emoji48.pngemoji48.pngemoji48.png

È bello in effetti. Magari anche solo per farci un giro ogni tanto...? Doppio però, concordo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

È bello in effetti. Magari anche solo per farci un giro ogni tanto... Doppio però, concordo! 
Cmq al momento della firma, l'abbiamo buttata lì, se va veramente bene tra 5 anni lo permutiamo e prendiamo il doppio. E non si sono tirati indietro anzi, dicono che c'è molto mercato sull'usato quindi operazione da prendere in seria considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Cmq al momento della firma, l'abbiamo buttata lì, se va veramente bene tra 5 anni lo permutiamo e prendiamo il doppio. E non si sono tirati indietro anzi, dicono che c'è molto mercato sull'usato quindi operazione da prendere in seria considerazione.

Anche prima dei 5. Dai, una birretta se perdo. Segnati tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo calmi…aspettiamo di vedere come va il ‘mezzo’…per il doppio non c’è fretta!
E sinceramente sono molto molto curioso. Di sicuro non dubitiamo che dall’altra parte ci siano due persone che non sono venditori, ma hanno davvero voglia di far funzionare il loro prodotto, ed è un ottima base di partenza.

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche prima dei 5. Dai, una birretta se perdo. Segnati tu. 
Non esageriamo eh. Anche xchè sono giocattolini non proprio economici, e soprattutto con un ritorno diretto sulla plv che nel nostro caso non sarà immediato, anzi.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fatmike ha scritto:

Stiamo calmi…aspettiamo di vedere come va il ‘mezzo’…per il doppio non c’è fretta!
E sinceramente sono molto molto curioso. Di sicuro non dubitiamo che dall’altra parte ci siano due persone che non sono venditori, ma hanno davvero voglia di far funzionare il loro prodotto, ed è un ottima base di partenza.

Bravo io ho visto la loro produzione in stabilimento e devo dire che le macchine sono proprio curate nei minimi dettagli, e lo dico lo stesso anche se potrei aver comperato altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio porta attrezzi "EXTRO" con pinza, tranciatore e trivella Nadal s.n.c. - YouTube

non trovo più dove sia già stato postato un video simile: mi ha incuriosito che il video (che come trattore aveva un fendt) mi aveva assolutamente "disgustato", mentre questo mi ha fatto incuriosire e mettere in discussione.

potrebbe , quindi, avere il suo perchè.

In fiera comunque l'ho visto e non mi ha entusiasmato; non so i costi, non li ho chiesti, ma pensando alla mia realtà terricola, non lo vedo opportuno, ma pensando ad altre realta con terreni diversi dai miei, potrebbe avere un senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francesco F. Hai chiesto quanto costa? Potrebbe essere interessante. 

11 ore fa, fatmike ha scritto:

Allora chiederemo di fare la prova in campo da voi così metteremo in campo a confronto il singolo e il doppio. 

La bottiglia di tafazzi la porto io............................

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2022 Alle 10:36, Johndin ha scritto:

Per esperienza personale mi piacerebbe dirti che se metti una stella rigida dietro al rollacke non dico che risolvi i problemi ma danni non ne fai.

Io ce l'ho mi deridevano parecchio e poi sono venuti tutti a vedere cosa fa, basta che la tieni inclinata varso la vigna di 6/7 gradi e un pò più invasiva rispetto alla ruota del rollacke.

Allego due lavorazioni una vigna già in produzione e l'altra per contenere le infestanti della nuova vigna appena piantata spero si vede che anche nel centro viene lavorata la fila.

Ciao Johndin, forse mi ero perso il tuo intervento. Di che misura hai la stella? Vedo che ci sono diversi colori e la maggior parte delle volte è rossa, cambia la durezza? Come ti trovi con la lavorazione, riesce a smuovere abbastanza la parte centrale o è un pagliativo molto costoso? 

Ho provato l'arrizza expo top e mi sono trovato davvero bene sia con testa spaghi lunghi che con dischi, unico problema il prezzo. Purtroppo assolutamente non ammortizzabile al momento per la mia realtà 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, MWines ha scritto:

Ciao Johndin, forse mi ero perso il tuo intervento. Di che misura hai la stella? Vedo che ci sono diversi colori e la maggior parte delle volte è rossa, cambia la durezza? Come ti trovi con la lavorazione, riesce a smuovere abbastanza la parte centrale o è un pagliativo molto costoso? 

Ho provato l'arrizza expo top e mi sono trovato davvero bene sia con testa spaghi lunghi che con dischi, unico problema il prezzo. Purtroppo assolutamente non ammortizzabile al momento per la mia realtà 

Ciao MWines 

la stella col rollacke fa un bel lavoro a patto che intervieni tempestivamente e hai un cumulo rincalzato al centro del sottofila (meglio ma lavora anche senza).

Le stelle ci sono morbide (arancione) medio dura (gialla) e dura (rossa) io ho la stella diametro 700 medio dura e se il mio terreno non è mosso fa fatica a lavorare (parecchio argilloso).

Anche se non ho una gran superficie di vigna lavorandola senza usare diserbo se riuscissi a trovare una macchina che scalza a una buona velocità (diciamo intorno a 2,5kmh per un doppio) scalzerei e rincalzerei e negli o intermezzi andrei di lametta.

Se mi scappa l'erba potrei scalzare lasciare aperto d'estate non succede nulla e poi rincalzerei, così potrei ridurre i tempi di lavorazione e cambi utensili.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gasgas direi che hai centrato, è un bell'attrezzo e adesso che hanno aperto alla commercializzazione anche fuori dal loro terreno di caccia standard (il veneto) direi che è una macchina interessante per tanti.

A me piace molto l'aratrino a disco con la paletta pulisci pianta.

La cosa più piacevole è vedere come è fatta la macchina e come sono fatte le parti meccaniche e tutte le raccorderie.

Essendo una apparecchiatura con tastatore elettrico anche tutto l'impianto relativo è fatto e protetto molto bene, la cura dei particolari non la percepisci se non lo tocchi con mano e penso che @Gianni il Follee @fatmike possano essere d'accordo con me essendo andati a vedere di persona.

Come detto poi con calma aggiorneremo per la prova in campo, magari per aprire prima di dare il concime sotto fila a febbraio combiniamo un test. 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Johndin ha scritto:

Si dai così facciamo una prova organizzata anche da voi e veniamo in massa a festeggiare gli acquisti..........

Ca va san dir che approfitteremo volentieri della vostra squisita ospitalità vero @alefriuli e @monster @ALAN.F @martinaz ?

Ottimo! Gianni offre per tutti! Accorrete numerosi 

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...