nanni Inviato 13 Febbraio 2017 Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 se con un solo distributore volessi azionare due cose diverse che non uso nello stesso momento questo deviatore potrebbe andare bene? http://www.ebay.it/itm/DEVIATORE-ELETTRICO-6-VIE-3-8-12VDC-cod-ES000020-/282201922832?hash=item41b48b9d10:g:mYMAAOSw8w1X73gd ciao, ho acquistato da soltecstore cilindri questo deviatore anche io per sdoppiare i tubi della benna e montare una pinza e rotatore idraulico. Ve li consiglio, mi hanno consigliato questa soluzione economica e semplice da montare, mi hanno evitato di aggiungere elementi al distributore che avrebbe richiesto molto più lavoro. WLL (W la legna) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apozzo Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Ciao ragazzi, una domanda al volo.... Sto installando un sollevatore idraulico a pistoni sul mio OM 58. Ho fatto tutto però adesso ho un dubbio sul collegamento dei due cilindri oleodinamici che azionano il sollevatore: secondo voi qual è il modo migliore per collegarli al distributore? - Metto una T all'uscita del distributore (sulla mandata per intenderci) e ci collego i due cilindri? - Installo un deviatore di flusso al quale poi collego i due cilindri? Saluti Stefano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ara Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Il deviatore elettrico sicuramente è più comodo ma il risultato non cambia ................ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 metti una T dove vuoi, devono andare insieme p.s l'ai costruito te o preso da qualcuno che li fa ?, mi serve per un 605 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apozzo Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Allora....sono riuscito per puro caso a trovare un sollevatore a pistoni completamente artigianale...chi l'ha fatto sapeva il fatto suo....è preciso in ogni particolare e forse riesco a montarlo senza neppure alzare il sedile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 metti un T normale....la fiat 250 ecc montava anche lei un semplice T Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ara Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Certo che ai cilindri deve arrivare olio contemporaneamente ............ Ma presumo che Apozzo volesse dire che utilizza il distributore idraulico per due funzioni Una per sollevamento e l'altra per la normale funzione da distributore idraulico Correggimi se sbaglio.............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apozzo Inviato 25 Febbraio 2017 Condividi Inviato 25 Febbraio 2017 Si ara....l'idea era quella....però va anche detto che il sollevatore è un 4 uscite quindi credo che cmq alla fine si potrebbe optare per una T per il sollevatore e usare le altre due uscite per comandare un attrezzo....che ne pensi? Qualche problema si potrebbe solo avere nel caso in cui le utenze dovessero essere usate contemporaneamente.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 6 Agosto 2017 Condividi Inviato 6 Agosto 2017 ho il terzo punto idraulico che non va più fa un paio di millimetri sia in un senso che nell ' altro poi va in sforzo , che e successo alla valvola di blocco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 6 Agosto 2017 Condividi Inviato 6 Agosto 2017 A me è capitato un caso analogo i giorni scorsi, ho risolto sostituendo la coppia di prese femmina nel trattore. Una delle due rimaneva chiusa forse a causa della molla interna e non lasciava defluire l'olio in nessuna delle due direzioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 7 Agosto 2017 Condividi Inviato 7 Agosto 2017 grazie farò la prova del nove con le altre prese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 7 Agosto 2017 Condividi Inviato 7 Agosto 2017 Ma hai provato il terzo punto con un altro trattore? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 8 Agosto 2017 Condividi Inviato 8 Agosto 2017 Trattandosi di terzo punto può anche essere un guasto alla valvola di blocco, quella che si monta per non mandare la pressione sui tubi mentre l'attrezzo lavora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 9 Agosto 2017 Condividi Inviato 9 Agosto 2017 Lato trattore tutto ok provato con cilindro del trincia la valvola di blocco la apro o perdo tempo e tanto vale sostituirla premetto che è un terzo punto economico preso all' Agristore Ama Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinuccio56 Inviato 16 Settembre 2017 Condividi Inviato 16 Settembre 2017 (modificato) Devo costruire un impianto idraulico, formato da un sollevatore fai da te, e una uscita per terzo punto, praticamente dovrei fare funzionare due cilindri in parallelo e un terzo cilindro singolo comandati da un deviatore a due leve a doppio effetto, vorrei sapere che cilindrata della pompa mi consigliate. Non vorrei aver sbagliato zona dove inserire l'argomento chiedo hai moderatori in caso di spostarlo grazie Modificato 16 Settembre 2017 da pinuccio56 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 19 Settembre 2017 Condividi Inviato 19 Settembre 2017 secondo me pompa sui 10cc. Io vorrei montare il ribaltamento idraulico al mio aratro monovomere, pesa circa 3-4q. che misure cilindro mi consigliate? io pensavo a stelo30 canna 50. grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 12 Novembre 2018 Condividi Inviato 12 Novembre 2018 15 bar min. 200 bar max. A quanti litri minuto corrispondono? Mi aiutate, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 12 Novembre 2018 Condividi Inviato 12 Novembre 2018 (modificato) dipende dalla sezione del tubo, lunghezza tubo, eventuali cadute o aumenti di pressione (utenze, raccordi ecc..), bar e' pressione ovvero forza/superficie, l/min e' una portata, ovvero litri in un lasso di tempo, unire le due non e' mica facile.. Modificato 12 Novembre 2018 da mbx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 12 Novembre 2018 Condividi Inviato 12 Novembre 2018 Quando compri una pompa ti dicono i litri minuto a portata massima, sicuramente poi incide portata tubi,raccordi ed eventuali strozzamento, su questo siamo d'accordo, ma su un trattore scrivono 15 bar min e 200 bar max " parlo del mio" ma i litri quanti sarebbero, devo inoltrarmi sotto la cabina ed inspezzionare eventuali targhette sulla pompa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 12 Novembre 2018 Condividi Inviato 12 Novembre 2018 ti tocca cercare la portata della pompa, dire 15bar al minimo e 200bar al massimo e' un dato inutile, 200 bar li fai anche al minimo se ci metti una strozzatura in uscita alla pompa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 12 Novembre 2018 Condividi Inviato 12 Novembre 2018 secondo me pompa sui 10cc. Io vorrei montare il ribaltamento idraulico al mio aratro monovomere, pesa circa 3-4q. che misure cilindro mi consigliate? io pensavo a stelo30 canna 50. grazie!! prova ad andar da un amico con un aratro simile e tira giu le misure Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 15 Novembre 2018 Condividi Inviato 15 Novembre 2018 prova ad andar da un amico con un aratro simile e tira giu le misure lo ho fatto con quelle misure li è va bene, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 (modificato) Riuppo questo 3d con un problema di frenatura rotazione del caricatore. Se ne è trattato parecchio nelle prime pagine,tuttavia alcuni dubbi non son stati chiariti in modo nitido,in particolare su come revisionare componenti del motore orbitale e se non vi è modo di eliminare trafilaggi in scarico( derivanti da usura parti in metallo), applicando un riduttore di pressione sul tubo di scarico drenaggio tarato basso da non far esplodere paraoli interni a motore, si riesca a far star ferma la torre quando la macchina staziona a braccio alzato in leggere pendenze del terreno necessitando di una forza frenante limitata(a mano in punta di braccio ci si riesce tranquillamente col solo appoggiarsi) Sotto le foto del motore. Grazie per ogni consiglio su come intervenire anche per revisione nella foto sopra a sinistra il tubo di drenaggio Modificato 26 Dicembre 2020 da gallogeorge Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 (modificato) In mancanza di interventi si è agito in autonomia individuando il "colpevole". in pratica nel gruppo valvole antiurto/ritegno 2 oring si erano dileguati consentendo all'olio di bypassare le valvole a sfera precaricate, una volta rimessi di misura calcolata e sostituito sfere (ammaccate su battuta)il funzionamento e tornato perfetto, la torre una volta rilasciata leva comando rimane ferma. ps . prima avevamo staccato il tubo di drenaggio per quantificare eventuali perdite durante lavoro.....risultate di poco conto. con intento di aver fornito spunto a chiunque denoti medesimo problema su suo macchinario...cortesemente saluto? Modificato 28 Dicembre 2020 da gallogeorge 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 In mancanza di interventi si è agito in autonomia individuando il "colpevole". in pratica nel gruppo valvole antiurto/ritegno 2 oring si erano dileguati consentendo all'olio di bypassare le valvole a sfera precaricate, una volta rimessi di misura calcolata e sostituito sfere (ammaccate su battuta)il funzionamento e tornato perfetto, la torre una volta rilasciata leva comando rimane ferma. ps . prima avevamo staccato il tubo di drenaggio per quantificare eventuali perdite durante lavoro.....risultate di poco conto. con intento di aver fornito spunto a chiunque denoti medesimo problema su suo macchinario...cortesemente salutoMolto interessante, le sfere dove sei riuscito a recuperarle? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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