Jump to content

Oleodinamica... e dintorni

Recommended Posts

1 minuto fa, Gallo88 ha scritto:
38 minuti fa, gallogeorge ha scritto:
In mancanza di interventi si è agito in autonomia individuando il "colpevole".

Screenshot_20201228-213008_Gallery.thumb.jpg.69632929d2f977fa8f2d9ee34ed301a2.jpg

in pratica nel gruppo valvole antiurto/ritegno 2 oring si erano dileguati consentendo all'olio di bypassare le valvole a sfera precaricate,
una volta rimessi  di misura  calcolata e sostituito sfere (ammaccate su battuta)il funzionamento e tornato perfetto,
la torre una volta rilasciata leva comando rimane ferma.
ps . prima avevamo staccato il tubo di drenaggio per quantificare eventuali perdite durante lavoro.....risultate di poco conto.
con intento di aver fornito spunto a chiunque denoti medesimo problema su suo macchinario...cortesemente salutoemoji41.png

Molto interessante, le sfere dove sei riuscito a recuperarle?

scusa se ti cito anzichè rispondere convenzionale,ma il sistema mi dava il riporta di un altro utente

dicevi le sfere.....come li or di misura (11 interno per 2,62 di corda)le ho trovate da un ricambista generico di zona molto fornito,

tra l'altro essendo diametro mm. 10,3 temevo non le tenesse....invece le aveva😋

• Like 1
  • Replies 478
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In mancanza di interventi si è agito in autonomia individuando il "colpevole".     in pratica nel gruppo valvole antiurto/ritegno 2 oring si erano dileguati consentendo all'olio d

scusa se ti cito anzichè rispondere convenzionale,ma il sistema mi dava il riporta di un altro utente   dicevi le sfere.....come li or di misura (11 interno per 2,62 di corda)le ho trovate d

PS il "cancherus" serve per portare quell'affare ideato e autocostruito in famiglia( son omo faber)  

Posted Images

• 2 weeks later...
Il 28/12/2020 Alle 22:23, gallogeorge ha scritto:

PS il "cancherus" serve per portare quell'affare ideato e autocostruito in famiglia( son omo faber)

20190428_191122.jpg

bel lavoro..

bravo

• Thanks 1
  • 2 months later...

Buongiorno, su un new hollnd tn60 ho un solo distributore flottante con 2 innesti rapidi, ma avrei necessità di aggiungere un elemento flottante aggiuntivo. Potete consigliarmi quale dovrei scegliere?

GRAZIE