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Trattori Gruppo SDF


Fabio

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  • 1 mese dopo...
...e quando avrai capito la natura del problema non mancare di rendercene edotti,perchè a questo punto siamo curiosi:)

Resoconto frizione 774-80...dopo qualche mese ma i tempi 'tecnici' sono quel che sono.

La frizione era alla frutta e quindi via tutto con tanto di rettifica volano.

Così mi sono edotto su come è fatta e come funziona e adesso riesco anche a sgommare!!!

Il tutto per circa un 500 euri più la amichevole manodopera ...dovrà invecchiare meno di me!

 

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

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Salve ragazzi....

Ho trovato questo usato da simoni,concessionario di Altedo (Bologna) qualcuno del forum,mi puo aiutare a capire come vanno questa serie?!

Se ce qualcuno che la possiede possiamo scambiare opinioni...

 

20160305145720847147405.JPG

 

poi ha un altro R4 piu recente con la cabina diversa...di cui metto una foto

20160305145720878137154.JPG

 

Questo trattore,dal precendente cosa cambia?!

In questa foto si vedono entrambi....uno con la cabina vecchio stile e l'altro con cabina diversa...

20160305145720895174728.JPG

Modificato da Toso
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Caro Toso, io ho il Silver 90 che è molto simile a quello, sono arrivato a 8500 ore per il momento, e per ora toccando ferro il problema più grosso che ho avuto è stato la rottura di un fermo nel perno portasatelliti del differenziale anteriore... Per il resto non si può dire nulla. Il mio però ha il cambio completamente meccanico. Un mio vicinato ha avuto 2 Premium 1060, totalizzando col primo 14000 ore, col secondo sarà gia oltre le 6500, è contento della macchina.

Modificato da Simone 83
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Di che anni? Perché qui i Premium con radar powershift ecc hanno fatto parecchi danni..

dipende da che Premium parli, se dei 1100-1300 o se di quelli più piccoli...

Cmq ripeto, il mio è tutto meccanico ed è del 2000, quelli del vicino saranno stati del 95 e del 2010. Credo tutti basici

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Io ho il cugino Hurlimann del Silver 80 con caricatore Bonatti e inversore elettroidraulico, anno 1999. Per ora l'unico problema che ha avuto è stato quello citato da Simone83. Per il resto ha fatto un po' di tutto, dalla botte liquame al rotante 4m e non si è mai tirato indietro. Noi ne siam contenti.

Unica cosa, tornassimo indietro, prenderemmo il 100cv che gioverebbero sotto l'erpice rotante.

P.s. il nostro ha il cambio 20+20 con frizione elettroidraulica e pulsante sulla leva del cambio per non usare il pedale, non so cone si chiami.

Modificato da Gibo93
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Salve ragazzi....

Ho trovato questo usato da simoni,concessionario di Altedo (Bologna) qualcuno del forum,mi puo aiutare a capire come vanno questa serie?!

Se ce qualcuno che la possiede possiamo scambiare opinioni...

 

20160305145720847147405.JPG

 

poi ha un altro R4 piu recente con la cabina diversa...di cui metto una foto

20160305145720878137154.JPG

 

Questo trattore,dal precendente cosa cambia?!

In questa foto si vedono entrambi....uno con la cabina vecchio stile e l'altro con cabina diversa...

20160305145720895174728.JPG

 

è sempre la stessa macchina, la differenza è che i primissimi R4 non avevano ancora avuto il restyling dei fianchetti del cofano e la nuova cabina ed erano praticamente uguali ai Premium. Ciao Andrea BG

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Io ho un silver100.4 del 2004 con caricatore e ad oggi circa 7000 ore problemi nulla solo quest'anno ho sistemato qualche piccola perdita di olio sparso e l'impianto idraulico che non aveva tanta potenza , il tutto con pochi euri. Ho anche l'inversore elettroidraulico sotto al volante mai calibrato e frizione mai cambiata. Devo dire che sono molto soddisfatto e ci faccio di tutto anche aratura con aratro sovradimensionato e problemi zero. Unico neo il mio scalda un po' in aratura d'estate la lancetta e' sempre sul rosso ma nonostante questo il motore tira e non mi ha dato nessun problema. Il mio e' raffreddato ad aria e il concessionario mi disse che è tutto normale. Se ne farebbero ancora ne acquisterei un' altro al momento di sostituirlo!

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A dire la verità avrei trovato anche un same raffreddato ad aria, però non mi entusiasma molto, tu mi dici che a parte l'aratura non si scalda?!

io non ci farei aratura ma solo diserbo concime e caricatore

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La lancetta della temperatura sta sul rosso in estate quando faccio aratura. Per i lavori da te elencati non hai problemi li faccio anche io senza problemi anche se prima di questo avevo un silver 90 senza cabina originale e quindi senza aria condizionata e non scaldava assolutamente neanche in aratura con temperature elevate. Alla fine però anche questo nonostante che scalda ma problemi al motore zero

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Toso, avevo un lambo 874-90 che era un'odissea e per colpa del motore raffreddato ad acqua ho rifatto il motore 2 volte (una per correnti statiche che ha forato una camicia, e una per esplosione dei un manicotto), meglio che vai su quello ad aria visti i lavori che devi svolgere

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A dire la verità avrei trovato anche un same raffreddato ad aria, però non mi entusiasma molto, tu mi dici che a parte l'aratura non si scalda?!

io non ci farei aratura ma solo diserbo concime e caricatore

 

Vai tranquillo che per quei lavori li ti si avanza.... io nel mio ho stagnato tutte le feritoie dei convogliatore e va benissimo.

Ci sono alcuni accorgimenti da sapere ma poi va alla grande. Come motore se è tarato a dovere, i TL col motore 3900 li seppellisce, soprattutto ai bassi

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Io ho il cugino Hurlimann del Silver 80 con caricatore Bonatti e inversore elettroidraulico, anno 1999. Per ora l'unico problema che ha avuto è stato quello citato da Simone83. Per il resto ha fatto un po' di tutto, dalla botte liquame al rotante 4m e non si è mai tirato indietro. Noi ne siam contenti.

cavoli!!!un erpice rotante da 4 mt con 80 cv? ho capito bene?:cheazz:

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Sì, un moreni pieghevole da 4m, abbinato alle gomme gemellate! Ma l'abbiamo usato per preparare la terra per le bietole dopo una bella gelata...non lavorava molto profondo e andava via pian pianino. Lo stesso rotante lo attacco al 160 cv su terra estiva

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Toso che combini, vuoi barattare il 6520 ??

Se capiti in zona fai un fischio che qua la terra è bagnata.

Ciao bello...

Vorrei aggiungere un altro in azienda,per i lavori leggeri..il cervo non si tocca...

Comunque rifare le camicie ai pistoni è roba da circa 2.000€ piu o meno,comuqnue adesso guardo nei paraggi se trovo qualcosa,poi casomai vengo dalle tue parti..ma sara difficile trovare il tempo....

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Confermo che per quei lavori non hai nessun problema di raffreddamento, same explorer 70 portato a 80, lavorava sotto unimbalatrice sotto il sole cocente di luglio e agosto, semina con una pneumatica da 3 metri, concima e diserba, mai avuto nessun problema di surriscaldamentoa535f9342a15d8904ee249cafa9edfce.jpg

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  • 1 mese dopo...
  • Federix ha cambiato il titolo in Trattori Gruppo SDF

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