Vai al contenuto

Trattori Gruppo SDF


Fabio

Messaggi raccomandati

Se è un Iron 130 è diverso, appartiene alla serie Iron superiore (dal 130 al 180 oppure dal 130 al 185) ed è un 6 cilindri con cambio ZF da 24 marce sia in avanti che in retro (6 gamme e 4 rapporti powershift). A seconda dell'anno di produzione può essere un 6000 cc oppure un 7100cc di cilindrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L iron 120 che vedo fotografato da Agroservizi penso di conoscerlo... Viene Da Lusia, un terzistal ha cambiato per un Claas con un po più di cavalleria...

se avete domande io ho due iron120 in grigio Lamborghini, ovvero r6.125, uno hi-line full optional con ponte e cabina sospesa, l altro modello è un base con qualche accessorio...

Link al commento
Condividi su altri siti

si Gian hai ragione, ma ho sbagliato a metà, dietro ha le 38 mentre avanti confermo le 30, ho fatto la foto ma non si vede bene quando la carico

 

 

Si sicuramente: solitamente le macchine Sdf presentano delle misure anteriori di maggior diametro, come d'altronde anche sui successivi Titan.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

scusate, ho trovato su internet un same antares 130 del 1996 con 4500 ore e 16500 euro e sollevatore meccanico e stavo pensando che per quello che dovrei farci io sarebbe l'ideale tipo aratura,trasporti,ecc. per circa 35 ha

secondo voi puo essere una macchina valida?,il motore raffreddato a aria come si comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ho trovato su internet un same antares 130 del 1996 con 4500 ore e 16500 euro e sollevatore meccanico e stavo pensando che per quello che dovrei farci io sarebbe l'ideale tipo aratura,trasporti,ecc. per circa 35 ha

secondo voi puo essere una macchina valida?,il motore raffreddato a aria come si comporta?

 

Se ha il radiatore dell'aria condizionata davanti al motore tende a scaldare abbastanza mentre se ce l'ha sul tetto cabina non ci sono problemi non scalda mai neanche con radiatore sporco. Riguardo al motore nulla da dire se non scalda, ma è il resto che preoccupa specie il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio non lo so ho visto dalle foto che ha le tre leve delle marce e sotto la leva del cambio quella con le 4 marce non cè la protuberanza che ho visto in altre foto di altri trattori,ha la presa dell'aria che spunta sul cofano, ma è raffreddato a acqua? perche sul cruscotto ho visto che cè il manometro della temperatura, some si fa a vedere dove è il radiatore dell'aria condizionata dalle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio non lo so ho visto dalle foto che ha le tre leve delle marce e sotto la leva del cambio quella con le 4 marce non cè la protuberanza che ho visto in altre foto di altri trattori,ha la presa dell'aria che spunta sul cofano, ma è raffreddato a acqua? perche sul cruscotto ho visto che cè il manometro della temperatura, some si fa a vedere dove è il radiatore dell'aria condizionata dalle foto?

 

il raffreddamento è misto cioè ad aria e olio, il manometro è della temperatura dell'olio. Il radiatore dell'AC si vede se Ha il rialzo sul tetto come sulle foto che ti posto e si vede sia dalla vista laterale del trattore che dalla vista posteriore[ATTACH=CONFIG]25517[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25518[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la struttura che ha il cambio é sottodimensionato così come il peso che é poco per mettere a terra i cv...

 

 

quanto pesa? e quindi il cambio che monta anche se meccanico da problemi?

 

ho visto le foto e non ha il radiatore posteriore dell'aria condizionata sul tetto della cabina, ma non sono sicuro che abbia l'aria condizionata, ma se non la si usa scalda ugualmente?

 

anche perchè non potrei usarla comunque xk ho problemi al collo e se la uso mi da molto fastidio

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

@ met si era il mio prima di venderlo!

 

@ Rico96 se non usi l'aria condizionata penso che non dovresti avere problemi ma non ho mai provato dato che senza ac rischi di prendere fuoco!!!! :asd:

Modificato da silvio716
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto pesa? e quindi il cambio che monta anche se meccanico da problemi?

 

ho visto le foto e non ha il radiatore posteriore dell'aria condizionata sul tetto della cabina, ma non sono sicuro che abbia l'aria condizionata, ma se non la si usa scalda ugualmente?

 

anche perchè non potrei usarla comunque xk ho problemi al collo e se la uso mi da molto fastidio

 

Pesa intorno a 50 q.li.Il cambio se meccanico é sempre meno rognoso sopratutto perché la cosa che salta spesso é il gruppo del lmh

Ps:sei sicuro sia meccanico? E poi tu parli di 4 marce ma questo ne ha 6....

Modificato da devil man
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in Trattori Gruppo SDF

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...