naho Inviato 10 Dicembre 2015 Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 A parte guardare meglio corse e leve del pedale e a fare una prova sotto sforzo, proverò a contattare qualcuno Esperto...ma a rifare la frizione ( parto sempre dal peggio sperando in meglio ) è un bagno di euri? Intanto grazie delle info Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 11 Dicembre 2015 Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 Un conto e' lo spingi disco e un conto e' l usura disco. Il pedale ha un leggero gioco in posizione di riposo? Se si sei a piedi di dischi frizione. Altrimenti e' puntata cioe' se appena tocchi il pedale la frizione stacca e' una questione di regolazione del pedale augurandosi di non aver gia' bruciato la frizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 11 Dicembre 2015 Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 io ho avuto un problema simile sul mio explorer 90........ praticamente avevo problemi nello stacco, poi una mattina dopo una decina di giorni che era fermo , nel riaccenderlo ho trovato la frizione completamente senza resistenza e ovviamente non faceva andare il trattore, rimaneva in folle...... bhè era il pistoncino che aziona il pedale della frizione........aveva iniziato a trafilare (da qui il malfunzionamento che avevo avuto) e poi è schiantato del tutto.....costo mi pare sui 120 euri per vedere se fosse questo dovresti controllare la vaschetta dell'olio dei freni sterzo frizione, quello rosso poer intenderci, e vedere se il livello è normale(il mio scoppiando il pistoncno ha fatto uscire tutto l'olio che poi è finito nella cassa) ,io l'ho trovato sotto il minimo ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Dicembre 2015 Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 ma con la frizione finita il pedale in cabina lavorerebbe a fondo corsa,mentre invece naho afferma che il pedale stacca la frizione ad inizio corsa. sul mio hurlimann ho un problema alla pompa del pedale e l'effetto è quello di una frizione finita(a pedale premuto il trattore tende a muoversi e l'ìinnesto marce è duro) ma quando lavora mi muore il motore piuttosto ma la frizione non cede... Nel tuo caso, il problema è diverso dall'altro. Non sempre la frizione va a fondo corsa con i dischi finiti. Il fatto che con attrezzo abbassato, quindi con sforzo di trazione il trattore di ferma o resta fermo e il motore non cala di giri, significa che c'è uno slittamento nella cinematica tra volano e ruote. Se la frizione staccasse poco, come dice alfieri, le marce farebbero fatica ad andare dentro con conseguenti "grattare", invece se vanno dentro bene e questo episodio lo fa sotto sforzo, la frizione si è consumata del tutto. Personalmente mi auguro di sbagliarmi e che sia qualcosa di più semplice senza smezzare il trattore, ma ho i miei dubbi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 11 Dicembre 2015 Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 Ad un mio amico Laser 110 ha un problema sembre penso sia da rifare la frizione...Praticamente quando parte in salita con un carico pesante con la 1 veloce, lasciata la frizione il trattore parte dopo poco,una volta avvito però anche sotto sforzo il trattore cammina normalmente!!!é la frizione che ormai stà alla frutta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naho Inviato 11 Dicembre 2015 Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 Dalle analisi che avete gentilmente postato comincio a inquadrare un po' la situazione, e cioè di aver bisogno di una consulenza più professionale di me.... sperando in positivi riscontri!!! Altrimenti pace... ed euri Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 14 Dicembre 2015 Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 Dalle analisi che avete gentilmente postato comincio a inquadrare un po' la situazione, e cioè di aver bisogno di una consulenza più professionale di me.... sperando in positivi riscontri!!! Altrimenti pace... ed euri Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk ...e quando avrai capito la natura del problema non mancare di rendercene edotti,perchè a questo punto siamo curiosi:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigal2 Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Ritirato oggi dal meccanico il mio lamborghini Champion 200 intelcab 2400 ore albero motore rotto in due pezzi. 6800 euro di danni rimontato albero motore in ghisa ,non in acciaio che costa 5000 euro solo quello ma e 'possibile una rottura del genere ..poi che lo tratto sempre bene.... preso da affiancare x dividere il lavoro un Deere 6820 autopower Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 non sei il primo e nemmeno l'ultimo....e su tutti gli champion più o meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Se il 6820 non fosse autopower ti direi di cominciare già a cercare di vendere il Champion finchè funziona...per curiosità intelcab è quello con la cabina livellante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigal2 Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Si e funziona sempre bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 I champion e gli omologhi rossi sono stati la fortuna dei meccanici e la rovina di chi li ha acquistati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Noi nel 2002 quando eravamo in trattativa per il trattore grosso avevamo guardato anche il rubin150 ma ricordo che il concessionario consigliava di prendere il 160 perché più robusto. Allora ero mooolto giovane e non ricordo altro, quindi anche quelli più grossi hanno avuto problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 lamborghini 1556 dt albero motore rotto tra distribuzione e primo cilindro al mio amico e riparato, poi per questioni di soldi lui e necessita mia, lo acquistai ed ho rifatto altre 2 volte il motore in 10anni, rimpiango solo il tiro da bestia andava fuori giri se non mollavi il gas, dato indietro a 10000ore circa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 1556 motore hurliman . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 1556 era l omologo del Hercules 160 o non erano ancora nello stesso gruppo ? Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 No. Quella serie era un minestrone di componenti sdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 (modificato) Si e funziona sempre bene Caspita agrigal hai un mezzo più unico che raro! Penso che tu sia l'unico sul forum, e uno dei pochi in Italia, possessori di quel mezzo!!! Hai qualche foto o video al lavoro? Quindi a parte i problemi motoristici che hai riscontrato, tu con la cabina ti sei sempre trovato bene? Modificato 28 Gennaio 2016 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigal2 Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 (modificato) La cabina funziona benissimo .. Veramente in fine settimana spero di fare delle foto e riuscire ad inviarle via computer ..che dal iPhone nom riesco promesso Ps: magari vale molto solo per collezionismo il il meccanico mi ha detto che ne sono stati venduti solo 6 in tutta Italia Modificato 28 Gennaio 2016 da Agrigal2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 1556 motore hurliman . si hurliman raffreddato ad acqua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 29 Gennaio 2016 Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 (modificato) No. Quella serie era un minestrone di componenti sdf Buono il minestrone ;DO0 @agrigal: ogni promessa è debito Se hai problemi a inserire le foto avvisami che ti do il mio indirizzo e-mail a cui mandarle e le inserisco ioO0 Modificato 29 Gennaio 2016 da MET80100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 29 Gennaio 2016 Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 gli hurlimann li fanno ancora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 29 Gennaio 2016 Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 Si fino all equivalente del serie 5 ttv, però non so se li importano in italia Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 29 Gennaio 2016 Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 Si fino all equivalente del serie 5 ttv, però non so se li importano in italia Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Gli Hurlimann hanno un equivalente anche della serie6 ma ne sono stati prodotti solo pochi esemplari, avevo inserito anche qualche foto del modello in questione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigal2 Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 [ATTACH]29346[/ATTACH] foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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