Vai al contenuto

Trattori Gruppo SDF


Fabio

Messaggi raccomandati

A parte guardare meglio corse e leve del pedale e a fare una prova sotto sforzo, proverò a contattare qualcuno

Esperto...ma a rifare la frizione ( parto sempre dal peggio sperando in meglio ) è un bagno di euri?

Intanto grazie delle info

 

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto e' lo spingi disco e un conto e' l usura disco. Il pedale ha un leggero gioco in posizione di riposo? Se si sei a piedi di dischi frizione. Altrimenti e' puntata cioe' se appena tocchi il pedale la frizione stacca e' una questione di regolazione del pedale augurandosi di non aver gia' bruciato la frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto un problema simile sul mio explorer 90........

praticamente avevo problemi nello stacco, poi una mattina dopo una decina di giorni che era fermo , nel riaccenderlo ho trovato la frizione completamente senza resistenza e ovviamente non faceva andare il trattore, rimaneva in folle......

bhè era il pistoncino che aziona il pedale della frizione........aveva iniziato a trafilare (da qui il malfunzionamento che avevo avuto) e poi è schiantato del tutto.....costo mi pare sui 120 euri

 

per vedere se fosse questo dovresti controllare la vaschetta dell'olio dei freni sterzo frizione, quello rosso poer intenderci, e vedere se il livello è normale(il mio scoppiando il pistoncno ha fatto uscire tutto l'olio che poi è finito nella cassa) ,io l'ho trovato sotto il minimo

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con la frizione finita il pedale in cabina lavorerebbe a fondo corsa,mentre invece naho afferma che il pedale stacca la frizione ad inizio corsa.

sul mio hurlimann ho un problema alla pompa del pedale e l'effetto è quello di una frizione finita(a pedale premuto il trattore tende a muoversi e l'ìinnesto marce è duro) ma quando lavora mi muore il motore piuttosto ma la frizione non cede...

 

Nel tuo caso, il problema è diverso dall'altro.

Non sempre la frizione va a fondo corsa con i dischi finiti.

 

Il fatto che con attrezzo abbassato, quindi con sforzo di trazione il trattore di ferma o resta fermo e il motore non cala di giri, significa che c'è uno slittamento nella cinematica tra volano e ruote.

Se la frizione staccasse poco, come dice alfieri, le marce farebbero fatica ad andare dentro con conseguenti "grattare", invece se vanno dentro bene e questo episodio lo fa sotto sforzo, la frizione si è consumata del tutto.

 

Personalmente mi auguro di sbagliarmi e che sia qualcosa di più semplice senza smezzare il trattore, ma ho i miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un mio amico Laser 110 ha un problema sembre penso sia da rifare la frizione...Praticamente quando parte in salita con un carico pesante con la 1 veloce, lasciata la frizione il trattore parte dopo poco,una volta avvito però anche sotto sforzo il trattore cammina normalmente!!!é la frizione che ormai stà alla frutta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle analisi che avete gentilmente postato comincio a inquadrare un po' la

situazione, e cioè di aver bisogno di una consulenza più professionale di me....

sperando in positivi riscontri!!! Altrimenti pace... ed euri

 

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle analisi che avete gentilmente postato comincio a inquadrare un po' la

situazione, e cioè di aver bisogno di una consulenza più professionale di me....

sperando in positivi riscontri!!! Altrimenti pace... ed euri

 

 

 

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

...e quando avrai capito la natura del problema non mancare di rendercene edotti,perchè a questo punto siamo curiosi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ritirato oggi dal meccanico il mio lamborghini Champion 200 intelcab

2400 ore

albero motore rotto in due pezzi.

 

6800 euro di danni

 

rimontato albero motore in ghisa ,non in acciaio che costa 5000 euro solo quello

 

ma e 'possibile una rottura del genere ..poi che lo tratto sempre bene....

 

preso da affiancare x dividere il lavoro un Deere 6820 autopower

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi nel 2002 quando eravamo in trattativa per il trattore grosso avevamo guardato anche il rubin150 ma ricordo che il concessionario consigliava di prendere il 160 perché più robusto. Allora ero mooolto giovane e non ricordo altro, quindi anche quelli più grossi hanno avuto problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

lamborghini 1556 dt albero motore rotto tra distribuzione e primo cilindro al mio amico e riparato, poi per questioni di soldi lui e necessita mia, lo acquistai ed ho rifatto altre 2 volte il motore in 10anni, rimpiango solo il tiro da bestia andava fuori giri se non mollavi il gas, dato indietro a 10000ore circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

e funziona sempre bene

 

Caspita agrigal hai un mezzo più unico che raro!

 

Penso che tu sia l'unico sul forum, e uno dei pochi in Italia, possessori di quel mezzo!!!

 

Hai qualche foto o video al lavoro?

 

Quindi a parte i problemi motoristici che hai riscontrato, tu con la cabina ti sei sempre trovato bene?

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

La cabina funziona benissimo .. Veramente

in fine settimana spero di fare delle foto e riuscire ad inviarle via computer ..che dal iPhone nom riesco

 

promesso

 

Ps: magari vale molto solo per collezionismo

 

il il meccanico mi ha detto che ne sono stati venduti solo 6 in tutta Italia

Modificato da Agrigal2
Link al commento
Condividi su altri siti

No. Quella serie era un minestrone di componenti sdf

Buono il minestrone ;DO0

 

@agrigal: ogni promessa è debito :asd:

Se hai problemi a inserire le foto avvisami che ti do il mio indirizzo e-mail a cui mandarle e le inserisco ioO0

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

Si fino all equivalente del serie 5 ttv, però non so se li importano in italia

 

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

 

Gli Hurlimann hanno un equivalente anche della serie6 ma ne sono stati prodotti solo pochi esemplari, avevo inserito anche qualche foto del modello in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in Trattori Gruppo SDF

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...