Jump to content

john deere r6 pregi e difetti del differenziale posteriore flangiato o con pignone e corona


Recommended Posts

Salve a tutti, ho un grosso dubbio. Oggi vado a ritirare il mio John Deere r6155 e mi accorgo che il differenziale posteriore non era quello che io avevo richiesto. Io avevo richiesto il differenziale a pignone e corona invece mi hanno consegnato il trattore con il differenziale posteriore flangiato in quanto hanno errato l'ordine. 

Se qualcuno lo sa vorrei sapere i pregi e difetti dei due differenziali. Grazie

Cattura corona pignone.JPG

Cattura flangiato.JPG

Edited by Mascharato
Link to post
Share on other sites

Complimenti per il 6155r nuovo.. 

Se fai prevalentemente trasporti o erpice va bene l assale posteriore con carreggiata fissa.. Se invece ti capita durante l anno di usare lo scavafossi rotativo.. (io sul 7810 ho il bar axle e mi trovo bene) . Allora ti è utile il bar axle con carreggiata variabile.. Allenti le viti, stringi l estrattore della mezza luna e poi modifichi la carreggiata a piacere. Unico neo devi ogni tanto controllare che le viti delle due mezze lune siano serrate correttamente e non allentate, altrimenti macini tutto. 

Link to post
Share on other sites

L'assale scorrevole storicamente ha dato più di qualche rogna sul 6r, infatti qui sul forum un 215r li ha, nel caso puoi farti spiegare meglio dall utente Luchino, ciò non toglie che se ne vedono tanti in giro..io sul. Mio non l'ho voluto e ho optato per i cerchi registrabili con l'asse flangiato

Link to post
Share on other sites

Grazie per gli auguri e per le risposte che mi avete dato. Io dovrò utilizzare in trattore con seminatrice ISON da 4,60 m, coltivatore a dischi siderman da 4,60 m e con tiller a tre ancore sempre siderman infine lo utilizzero raramente per trasporti anche se l'ho preso con CommandPro. Un mio amico, che ha lo stesso trattore ma con assale corona e pignone, mi ha detto che la differenza è di soli 500 kg in più nel suo rispetto al mio. Il concessionario mi ha detto che è possibile variare la carreggiata mettendo appunto delle flange ma non ha saputo spiegarmi come in quanto dovro aspettare la prossima settimana. Vorrei sapere come è possibile cambiare la carreggiata con assale flangiato.

Grazie

Edited by Mascharato
Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Mascharato ha scritto:

No grazie. In caso li faccio pagare al concessionario.

Mi sembra il minimo, visto che ti ha sbagliato l'ordine.

Ma è arrivato con i cerchi saldati?

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, NH2 ha scritto:

Mi sembra il minimo, visto che ti ha sbagliato l'ordine.

Ma è arrivato con i cerchi saldati?

Ha i cerchi come quelli della seconda foto. Ma lui mi ha detto che può essere variata la carreggiata aggiungendo delle flange ma non so come si fa. I cerchi regolabili mi hanno detto che tendono a spaccarsi in quanto deboli.

Link to post
Share on other sites

.. Ho visto qualche applicazione coi distanzali e oltre ad essere uno schifo per gli occhi non so nemmeno se sono omologati..i cerchi registrabili sono rinforzati rispetto a qualche anno fa, con 6175 R/215R che montano i titan davvero solidi, mentre il 155R condivide con 6175M e 95M al posteriore l'altra marca di cerchi di cui non ricordo il nome ma comunque da 12bulloni rispetto agli 8 del 155M e inferiori..non credo abbiano problemi 

Edited by simtractor4v
Link to post
Share on other sites

A me si è rotto una grappa da un lato nel 6215r prontamente sostituita in garanzia. Probabilmente era stata lasciata lenta... se dovessi tornare in dietro non la riprenderei con i semiassi allargabili..

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...