Vai al contenuto

SAME Atlanta 42Cv 1966

Drag

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....forse prima dovevo chiedere il permesso allo staff di Tractorum, ma il logo del forum è troppo bello ed alla fine non ho resistito.

Mi sono fatto stampare l'adesivo di tractorum personalizzato con il logo SAME serie automazione e l'ho incollato sul muso dell' Atlanta, troppo bello!

Ciao, Drag.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

per le ruote posteriori ho realizzato una protezione in guaina plastica per evitare che le catene possano graffiare la vernice dei cerchi (da poco riverniciati)

I parafanghi posteriori, come dici tu, in effetti non sono gli originali ma quando acquistai il trattore erano, purtroppo, già montati questi.

Nei prossimi giorni, appena ne avrò tempo, andrò a vedere da un concessionario SAME un paio di parafanghi di recupero.

Sembra che siano il tipo stretto, proprio come gli originali, speriamo bene.

Ciao, Drag.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

L' Atlanta lo acquistai con l'attacco per la lama già montato, la lama è marchiata Mainardis ma sul libretto non viene riportata.

Oltre alla lama che vedi in foto, ne esisteva una seconda con la turbina tipo fresa.

La PDF anteriore veniva applicata attraverso un' albero di trasmissione, rinvio e catena, dalla PDF posteriore ma di questa modifica non ho alcun riscontro dettagliato in quanto il primo proprietatio del trattore me ne ha solamente accennto l' esistenza.

Ora il vari particolari e pezzi non si trovano ma a quanto pare lanciava la neve ad oltre 15 -20 mt con molta facilità.

Ciao, Drag.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 6 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...