Vai al contenuto

Escavatori in Agricoltura


Messaggi raccomandati

Penso che tu abbia ragione ho detto più volte al conce komatsu ma probabilmente incide il fatto che è in montagna come dai jap. Jcb e il marchio l che ha il margine di sviluppo più alto ora come ora. Han voglia, han voglia. 

Modificato da andrea4500c
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, carvigna ha scritto:

Eppure se non erro montano entrambi yanmar come motore.......ho un PC 45r8 del 2000 con 3500 ore...e scalda si......anche se devo dire...non ha mai acceso spia surriscaldamento e mai che manca un goccio d'acqua...

Io ho yanmar vio 55, quelli con lo sportello diviso a metà per intenderci, il motore è rapido ad entrare in temperatura anche d'inverno ma non l'ho ancora visto scaldare neanche questa estate con 38 gradi. 

Il kubota u45 del vicino è molto più lento per entrare in temperatura ma d'estate un po più va su, ma se i radiatori sono puliti è difficile che ci si debba fermare a farlo freddare

Link al commento
Condividi su altri siti

Komatsu e un marchio generalista fa tutto bene ma di eccellente niente. Di solito è la prima scelta di tutti vuoi per il prezzo vuoi per la quantità di macchine disponibili bell usato. Il loro più grande difetto è che alla lunga scaldano. TUTTI. DA 35 AL 350.AVUTO PC 210.IN estate ho preso 15 kga via di gelati ad aspettare che raffreddasse. E nn farti convincere che ci siano modifiche che aiutano, son tutte balle. 
Scalda motore o idraulica?
Sul mio PC 75 ho lavorato anche in pieno pomeriggio a luglio, ma idraulica non perde un colpo
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio Kubota kx40 in estate scalda e devo tenere aperto il cofano e allora la temperatura motore scende e posso lavorare. Ha delle prese d'aria ridicole sulla cofanatura... Appena riesco taglio la lamiera del cofano e ci saldo quelle reti coi buchi tondi grandi x vedere se va meglio. 

 

Modificato da davide87
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallo scaldava tutto comprato nuovo PC 210 galeo prima serie dopo 2000 ore a luglio scaldava e io nn bado a spese in manutenzione. Nn mi fregano più se il tuo va bene sono contento, ma con cat ste cose nn mi capitano più. Devo dire che c'è differenza di prezzo a favore del povero komatsu. Ho un vecchio poclain che ha fatto il d day e non ha scaldato nel 2003 e toglievo asfalto su un piazzale. Avevo 20 anni io pero

Modificato da andrea4500c
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che avete in parecchi il komatsu io ho questo ma non so il modello preciso, in pesa fa 47 qli e prima sicuramente era arancione , me lo anno venduto come pc45 , ha qualche piccolo problemi di idraulica e vorrei risolverlo, il cingolo dx fatica a girare con il motore a bassi giri e il primo braccio a caldo perde un po di forza , per problemi di temperatura si anch'io come tanti qui lavorano a cofano aperto ma si risolve mettendo il silenziatore della marmitta fuori 

qualcuno sa aiutarmi 

IMG-20190408-WA0004.jpeg

IMG-20190408-WA0006.jpeg

IMG-20190408-WA0008.jpeg

IMG-20190508-WA0009.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallo scaldava tutto comprato nuovo PC 210 galeo prima serie dopo 2000 ore a luglio scaldava e io nn bado a spese in manutenzione. Nn mi fregano più se il tuo va bene sono contento, ma con cat ste cose nn mi capitano più. Devo dire che c'è differenza di prezzo a favore del povero komatsu. Ho un vecchio poclain che ha fatto il d day e non ha scaldato nel 2003 e toglievo asfalto su un piazzale. Avevo 20 anni io pero
Avendo potuto comprarlo nuovo, sarei andato direttamente su un Cat sinceramente, però come usato va bene, le beghe me le danno solo il motore yanmar. Avesse avuto un Perkins o fiat, andrebbe veramente bene
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

vedo che avete in parecchi il komatsu io ho questo ma non so il modello preciso, in pesa fa 47 qli e prima sicuramente era arancione , me lo anno venduto come pc45 , ha qualche piccolo problemi di idraulica e vorrei risolverlo, il cingolo dx fatica a girare con il motore a bassi giri e il primo braccio a caldo perde un po di forza , per problemi di temperatura si anch'io come tanti qui lavorano a cofano aperto ma si risolve mettendo il silenziatore della marmitta fuori 

qualcuno sa aiutarmi 

IMG-20190408-WA0004.jpeg

IMG-20190408-WA0006.jpeg

IMG-20190408-WA0008.jpeg

IMG-20190508-WA0009.jpeg

Che anno è....strano che era arancione.......hai foto modifica silenziatore esterno che  dici...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che anno è....strano che era arancione.......hai foto modifica silenziatore esterno che  dici...?
È un fai perciò arancione, comunque uguale al komatsu pc45-1.
Per il surriscaldamento basta far rifare il radiatore acqua con uno con massa radiante maggiorata e montare la puleggia piccola sulla ventola.
Modificare la marmitta serve a poco, alzando lo scarico si sporca meno il filtro del aria e il radiatore.
È utile anche distanziate un paio di centimetri il radiatore del olio da quello dell' acqua
Per l'idraulico sicurame te hai qualche problema alla pompa.


Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto dopo averle provate tutte passando a cat. Ora ho un 330d2 eoggi dopo 63 bilici   ("si nn banfo) di terra in discarica nn ha perso un colpo. Sono io che però sono morto ora. Sull'altro cumulo komatsu 215 ibrido  fermo. 

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MF6445 ha scritto:

È un fai perciò arancione, comunque uguale al komatsu pc45-1.
Per il surriscaldamento basta far rifare il radiatore acqua con uno con massa radiante maggiorata e montare la puleggia piccola sulla ventola.
Modificare la marmitta serve a poco, alzando lo scarico si sporca meno il filtro del aria e il radiatore.
È utile anche distanziate un paio di centimetri il radiatore del olio da quello dell' acqua
Per l'idraulico sicurame te hai qualche problema alla pompa.


Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Fatto tutto tranne distanziare il radiatore olio......e nisba ...ma ripeto grandi problemi non ne ho....e che e brutto vedere la lancetta poco prima del rosso..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, carvigna ha scritto:

Che anno è....strano che era arancione.......hai foto modifica silenziatore esterno che  dici...?

a dire la verita non so neanche l'anno,  foto non ne ho ma è stato forato il cofano e messo un silenziatore classico alto 

discorso pompe si puo essere ma il cingolo sx funziona, almeno che non ha due problemi 

Modificato da luca santolamazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/1/2021 Alle 23:16, luca santolamazza ha scritto:

a dire la verita non so neanche l'anno,  foto non ne ho ma è stato forato il cofano e messo un silenziatore classico alto 

discorso pompe si puo essere ma il cingolo sx funziona, almeno che non ha due problemi 

Il pc45-1 monta una pompa tripla  A10VD28+28+GSP2-12, una delle due pompe a portata variabile (28) ha qualche problema. Una fà andare una parte del braccio e un cingolo e l'altra restante parte del braccio e altro cingolo. Mentre la pompa ad ingranaggi fa brandeggio e rotazione

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MF6445 ha scritto:

Il pc45-1 monta una pompa tripla  A10VD28+28+GSP2-12, una delle due pompe a portata variabile (28) ha qualche problema. Una fà andare una parte del braccio e un cingolo e l'altra restante parte del braccio e altro cingolo. Mentre la pompa ad ingranaggi fa brandeggio e rotazione

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli attacchi rapidi degli escavatori...i pro li conosco...c'è qualche contro....?
L'unico che trovo è l'aumento del peso.
Una volta provato non si torna indietro, magari insieme al tilt benna

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, carvigna ha scritto:

Per quanto riguarda gli attacchi rapidi degli escavatori...i pro li conosco...c'è qualche contro....?

Ciao anche io ponevo questo dubbio lavorando in agricoltura l'attacco rapido aumenta abbastanza la circonferenza di rotazione che per i canali piccoli un po da fastidio.... Cmq..vista la comodità è stato messo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...