Vai al contenuto

prezzo vigneto affitto in Romagna


enzo62

Messaggi raccomandati

Secondo me, stiamo dicendo la stessa cosa! Solo che secondo me, tu sui costi hai dimenticato qualcosa per strada! Alla prox cena li facciamo assieme!
Se vai a cena con Alan e ti fai dire i suoi costi, ti va di traverso. Se non ricordo male lui parla di 1500 o giù di lì....

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gianni il Folle ha scritto:

Se vai a cena con Alan e ti fai dire i suoi costi, ti va di traverso. Se non ricordo male lui parla di 1500 o giù di lì.... emoji1751.pngemoji1751.pngemoji1751.png

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Lui non fa testo! È un bancario

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fatmike ha scritto:

Il fatto è che per la ‘paura’ che ti si ‘fottano’ il vigneto arriva uno che gli spara 2200euro…e allora l’affare lo fa il proprietario del vigneto. È inutile, la cifra per rimanersi sicuro qualcosa è quella che dice CBO, la cifra minima  che sborsi per accaparrarsi qualcosa è quello che dice Gianni. Il di più è fatto delle varie comodità. Come dice il mio vecchio, la terra vicina è quella che ti fa fare il lavoro.

Dai 700 euro che dice Gianni ai 1500 c'è già un abisso .......hai 2200 c'è l'apocalisse.....

Ma a 700 euro non porti a casa nulla qui.....devi spostarti in collina dove bene che la plv si abbassa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, fatmike ha scritto:

Il fatto è che per la ‘paura’ che ti si ‘fottano’ il vigneto arriva uno che gli spara 2200euro…e allora l’affare lo fa il proprietario del vigneto. È inutile, la cifra per rimanersi sicuro qualcosa è quella che dice CBO, la cifra minima  che sborsi per accaparrarsi qualcosa è quello che dice Gianni. Il di più è fatto delle varie comodità. Come dice il mio vecchio, la terra vicina è quella che ti fa fare il lavoro.

Sul piccolo si. Per 2 motivi.

Uno e' selettivo: 1.5 e' un mq abbordabile da una platea piu' ampia di colleghi. Piu' il mq cresce piu' gli appetiti vanno scemando. 

Due. 1.5 mq spesso e' un mq famigliare, c'e' un sentimento di fondo ed e' gestito in modo da massimizzare il plv. Aggiungiamo che 9 volte su 10 questo metro viene coltivato come secondo lavoro e le ore passate in campo per motivi che non ho mai capito non vengono contabilizzate tra i costi. 

Per contro in un mq importante non e' raro incontrare colleghi proprietari con interessi in altri settori dove si ragiona prima di tutto con la calcolatrice mettendo il vigneto sullo stesso piano di una catena di produzione industriale. Il vigneto puo' e deve essere gestito industrialmente ma per esserlo deve esserci una testa. Se la testa e' altrove i risultati sono dal mediocre in giu' se si ragiona solo in numeri. 

Soggetti, parla per la mia zona, che non paghi del soldo guadagnato nel loro settore hanno ruotato da un seminativo, di proprieta' e/o acquistato ex novo, a bassissima redittivita' al vigneto e sono rimasti scottati perche' le condizioni su cui e' stato redatto il bisnis plain sono cambiate enormemente nell' arco dello stesso anno d' impianto in alcuni casi non sono cosi' restii ad accettare un obolo basso (basso per il mq famigliare) ma di sicuro e anticipato incasso gia' a novembre. 

Io la pac non la considero nemmeno. Fino al 2010 (acquisto del pordenonese) non sapevo nemmeno cosa fosse. Me la sono trovata senza cercarla per poi ritrovarmela estesa su tutto senza motivo alcuno. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul piccolo si. Per 2 motivi.
Uno e' selettivo: 1.5 e' un mq abbordabile da una platea piu' ampia di colleghi. Piu' il mq cresce piu' gli appetiti vanno scemando. 
Due. 1.5 mq spesso e' un mq famigliare, c'e' un sentimento di fondo ed e' gestito in modo da massimizzare il plv. Aggiungiamo che 9 volte su 10 questo metro viene coltivato come secondo lavoro e le ore passate in campo per motivi che non ho mai capito non vengono contabilizzate tra i costi. 
Per contro in un mq importante non e' raro incontrare colleghi proprietari con interessi in altri settori dove si ragiona prima di tutto con la calcolatrice mettendo il vigneto sullo stesso piano di una catena di produzione industriale. Il vigneto puo' e deve essere gestito industrialmente ma per esserlo deve esserci una testa. Se la testa e' altrove i risultati sono dal mediocre in giu' se si ragiona solo in numeri. 
Soggetti, parla per la mia zona, che non paghi del soldo guadagnato nel loro settore hanno ruotato da un seminativo, di proprieta' e/o acquistato ex novo, a bassissima redittivita' al vigneto e sono rimasti scottati perche' le condizioni su cui e' stato redatto il bisnis plain sono cambiate enormemente nell' arco dello stesso anno d' impianto in alcuni casi non sono cosi' restii ad accettare un obolo basso (basso per il mq famigliare) ma di sicuro e anticipato incasso gia' a novembre. 
Io la pac non la considero nemmeno. Fino al 2010 (acquisto del pordenonese) non sapevo nemmeno cosa fosse. Me la sono trovata senza cercarla per poi ritrovarmela estesa su tutto senza motivo alcuno. 
La pac incide eccome. Anche i piccoli dovrebbero utilizzare la calcolatrice, ma qui ritorniamo sul discorso che facevo nell'altra sezione.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

La pac incide eccome. Anche i piccoli dovrebbero utilizzare la calcolatrice, ma qui ritorniamo sul discorso che facevo nell'altra sezione.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Non solo la calcolatrice....

Un po'di cuore un po'di rischio un po'di speranza..... in più se sei un moscerino e vuoi tentare di diventare una moschina devi per forza scendere a dei compromessi...

Dai 700 che rimane un moscerino...

Ai 2200 o più che diventi un moscone sul merdone ...

c'è il mondo dei moscerini che tentano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...