johndeerista Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 (modificato) ho trovato il nuovo stx 530 pro che presenta un nuovo boost addizionale passando da 589cv a 610cv allineandosi alla potenza del challenger 900..... per il resto motore e macchina rimane uguale o almeno non ho dati per dirlo.... ciao il sito : Steiger 535 Pro Power Boost Modificato 17 Agosto 2009 da Johndin Ho sistemato ma puoi farlo anche tu usando edita... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianpi Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 Il QSX è accreditato per reggere fino a 665 cv quindi ci dovremo aspettare un altro step di potenza (sempre se il cambio regge ) http://www.everytime.cummins.com/sites/every/applications/agriculture_tier_3_stage_iiia/qsx_ag_tier3.page Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 ecco qui uno steiger stx fotografato di corsa nei pressi di Rovigo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Ma quell'aratro non è un pò piccolo?Ho avete terreni molto duri a Rovigo,visto che non conosco la zona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 ecco qui uno steiger stx fotografato di corsa nei pressi di Rovigo Questa macchina potrebbe essere quella che ho visto al Consorzio Agrario di Rovigo 2 settimane fa e che dovrebbe essere stata consegnata da poco al cliente. Se non ho visto male era un STX 535 QUADTRACK. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Se quello della foto è l'ultimo modello , non può che essere il 535 dato che ha lo scarico sulla destra... quest'ultimo è motorizzato Cummins Qsx (14900cc), mentre il 385 ed il 485 hanno lo scarico sulla sinistra e sono motorizzati Iveco Cursor 13 (12900cc). Se dovesse essere come dice gallo, e dovesse trattarsi del 535 siamo già a quota 2 in Italia solo x il top di gamma ... menomale ke da noi non si vendono !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 capisco tutte le terre dure ma ste macchine non le capisco:cheazz:12900, 14900 di cilindrata 665 cv.... bo!!??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Si Fabio per noi è difficie capire già l'utiità di un over 300 figurati di 600cv...... Comunque spero stia aspettando l'aratro nuovo perchè que coso li lo apre in due dovrebbe andare col pentavomere anche su duro, un bel 50q.li e gas.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BASA Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 A mio parere l'unico senso che danno ad un STX in Italia sono i Valmori....mettendoli in acqua e con scraper degni di esser chiamati così, cioè attribuirgli un ruolo al di fuori dell'agricoltura....esempio movimentazione terra (dove per altro in altre realtà europee vengono già impiegate)....secondo voi potrebbe essere una soluzione a livello italiano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianpi Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Spero che quel stx non tiri fuori i muscoli altrimenti addio aratrello.... Come detto più volte è una macchina da realtà americane (sollevatore e pdf optional...) però con quel sistema di trasferimento della potenza il quadratack è una delle poche macchine che mette a terra tutti i suoi 600 cv. Però vedero andare è uno spettacolo :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Infatti raffaele , un bel ferro anche da 55/60 q.li non ci starebbe male dato che il Cummins arriva ad oltre 600cv di potenza massima !! Quoto il basa , secondo me in Italia le aziende in cui questi mezzi possono avere un senso si contano sulle dita di una mano , quindi l'alternativa del movimento terra (oltre all'agricoltura ) permette di mettere a frutto le potenzialità di questo bestione ... anche perchè come dice Valmori sulla rivista "il Contoterzista" i tempi di ammortamento si riducono drasticamente , facendolo lavorare anche nei periodi in cui sarebbe fermo !! E poi con tutte le spiagge che ci sono in Italia .... hai voglia a vendere i quadtrac !!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 a parte che ovviamente non credo alla super doti(e poi mi usano il 4 vomeri) perchè la sua vera dote magari e di tirare il super coltivatore da 12 metri , a parte che con 4 vomeri io neppure andrei a lavorare perchè mi annoierei ma poi dite che tira tira........ma io vedo che zappa! :asd: per tirare quella potenza ci vogliono i cingoli di ferro altro che plastica! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 A parte la battuta del signor ferropesozavorra, direi che un trattore del genere non ha molto senso per applicazioni alternative se non localizzate. Intendo che per fare ovimento terra sono megio e ruspe e i camion, mentre per una applicazione tipo Valmori direi che i potenziali non sono molti solo le coste dove l'arenile è basso, quindi quasi esclusivamente quelle romagnole e venete per le altre ci vuole l'uboot cingolato con lo screeper... con lanciasiluri da 533mm annesso per chi non da strada............ Comunque bella macchina, spero di riuscire a guidarlo quando andiamo alla Case in Austria.....:fiufiu::fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Anche qui in Abruzzo l'arenile è basso e simile a quello romagnolo ... non solo coste simili ci sono anche in Molise , Marche , Lazio ... fine o.t. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Conte, ma il carro armato, pesa circa il doppio se non di più dell' stx ed ha molti cavalli in più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 di sicuro io non so quanto pesano nessuno dei due...... ma io c'e' l ho un modo per far zappare il carroarmato , basta che prendo la mia 31:asd: Ma come possono dei cingoli di plastica reggere 500 600cv......ma non ci crederò mai secondo me è un mezzo per usarlo in zone con terreni leggeri e 14 vomeri..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 se pensi bene però 600 cavalli su 4 cingoli sono come 300 su due, e visto che i challenger ne hanno anche più credo che per quel dubbio non ci siano problemi di affidabilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 quello è uno steiger stx 500 ed ormai avrà circa 3 anni... si l'aratro è sottodimensionato anche perchè su terreno argilloso il motore è sempre imballato e l'unica cosa che sforza sono le viti di sicurezza dell'aratro... P.S. se non sbaglio il tank nel video dovrebbe pesare sui 800 q.li e avrere più di 1100cv. non ricordo però il nome. non è questione si cingolatura ma di mezzi diversi. è come attaccare un fendt 936 e un 312 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 se pensi bene però 600 cavalli su 4 cingoli sono come 300 su due, e visto che i challenger ne hanno anche più credo che per quel dubbio non ci siano problemi di affidabilità. Io penso che dipenda dalla dimensione dei cingoli più che dal numero dei cingoli. Col cingolo in ferro riesci a far presa sul terreno senza avere bisongno di q.li e q.li di zavorra. C'è una escalation alle potenze veramente impressionante...è vero che i campi diventano sempre più grossi..e gli operatori sempre di meno..però 500cavalli mi sembra una cosa che non sta ne in cielo ne in terra nell'agricoltura italiana. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Ma come possono dei cingoli di plastica reggere 500 600cv......ma non ci crederò mai secondo me è un mezzo per usarlo in zone con terreni leggeri e 14 vomeri..... Infatti quello del mio contoterzi il 380 con 420cv..... i cingoli gli durano 1000 ore a coppia cioè ogni anno nè cambia due..... (spesa di 15000 euro) Tira un 4 fuori solco a 45cm di profondità e l'aratro non gli dura oramai quel povero Ermo ha un armatura di ferro in aggiunta..... Però è l'unica macchina che tira sempre e se hai terreno bagnato (nn lagunare) o ricoperto da liquame oppure entrambi è l'unica macchina che ti permette di far le arature prima dell'inverno. (da noi la lavorazione è così....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Infatti quello del mio contoterzi il 380 con 420cv..... i cingoli gli durano 1000 ore a coppia cioè ogni anno nè cambia due..... (spesa di 15000 euro) Tira un 4 fuori solco a 45cm di profondità e l'aratro non gli dura oramai quel povero Ermo ha un armatura di ferro in aggiunta..... Però è l'unica macchina che tira sempre e se hai terreno bagnato (nn lagunare) o ricoperto da liquame oppure entrambi è l'unica macchina che ti permette di far le arature prima dell'inverno. (da noi la lavorazione è così....) Mi pare strano che distrugga i cingoli arando principalmente sul bagnato, pensavo che la terra secca fosse più abrasiva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Mi pare strano che distrugga i cingoli arando principalmente sul bagnato, pensavo che la terra secca fosse più abrasiva. Bè la terra argillosa.... anche se bagnata..... non cambia la conformazione... Semmai Valmori e quelli a Ferrara non si lamentano del consumo dei cingoli da noi si sbriciolano all'interno perchè c'è una ruota di ferro che dà la trazione sul cingolo direttamente, formata da ramponi di gomma che se iniziano a saltare.... addio cingolo... ed il bello è che i ramponi sono nuoviiiii Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S.D.C.T. Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 ma quanti c'è ne sono in italia di questi mezzi? Sopratutto usati in agricoltura? :clapclap:TOXI FACCI VEDERE DELLE FOTO!:clapclap: Io l'ho visto solo in fiera molti anni fa e doveva essere consegnato ad uno che lo usava esclusivamente con la livella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S.D.C.T. Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 YouTube - case ih quadtrac 385 Guardate quant'è comodo x fare le capezzagne rapido, veloce emaneggevole! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flycat Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 beh, se il pilota è un idiota non credo sia proprio tutta colpa della macchina.....questo è a ruote..ok..ma non fa una gran differenza. non mi sembra poi tanto "imbastito"...:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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