Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Prox sett se riesco a fare collimare tutto, visto che sono a quasi 4 ore di macchina, tempo, rischio di maltempo ecc vado a vedere 540cvx di Carrà e pozzati, vicino dovrebbe lavorare un 9rx almeno ci faremo un idea reale su quanto guadagna in manovra con il variazione continua 

Ma per curiosità, leggo sempre che girate per l'Italia a vedere queste bestie dai terzisti, ma che lavoro fate? O usate le ferie e andate per puro diletto?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho perso il lavoro per il covid,facevo tutt'altro  macchine le seguo per passione, ho sempre girato molto ho 44 anni e d è più di 30 anni che giro a seguire macchine, prima in bicicletta, poi in scooter ora in macchina, sono sempre stato appassionato di agricoltura, prima non potevo girare perché non camminavo ancora ?ma è passione che ho in pratica dalla nascita 

Modificato da Ale76
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho perso il lavoro per il covid,facevo tutt'altro  macchine le seguo per passione, ho sempre girato molto ho 44 anni e d è più di 30 anni che giro a seguire macchine, prima in bicicletta, poi in scooter ora in macchina, sono sempre stato appassionato di agricoltura, prima non potevo girare perché non camminavo ancora ma è passione che ho in pratica dalla nascita 
Con tutta questa passione per le macchine, come mai non cerchi lavoro nel settore?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe fare venditore ma probabilmente preferiscono gente che aspetta seduta sulla scrivania in attesa che arrivi qualcuno oppure che piazzino macchine per poi non farsi più vedere dal cliente fino al prox acquisto, almeno vedo che la maggior parte fa così 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe fare venditore ma probabilmente preferiscono gente che aspetta seduta sulla scrivania in attesa che arrivi qualcuno oppure che piazzino macchine per poi non farsi più vedere dal cliente fino al prox acquisto, almeno vedo che la maggior parte fa così 
Per fare il venditore non serve la passione per le macchine, devi saper trattare le persone. Tu invece secondo me dovresti lavorare per un terzista, stare fisicamente sul trattore in modo da dare sfogo ai tuoi istinti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare il venditore non serve la passione per le macchine, devi saper trattare le persone. Tu invece secondo me dovresti lavorare per un terzista, stare fisicamente sul trattore in modo da dare sfogo ai tuoi istinti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


E poi nn essere pagato...meglio trattorista in qualche azienda nn troppo grande,tanto mi sembra di capire che se ne intende parecchio,potrebbe essere un ottimo inserimento in un azienda giovane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


E poi nn essere pagato...meglio trattorista in qualche azienda nn troppo grande,tanto mi sembra di capire che se ne intende parecchio,potrebbe essere un ottimo inserimento in un azienda giovane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si dai, era per inquadrare il campo d'azione, lui preferiva il ramo commerciale, cosa che non ho consigliato. Da quanto leggo conosce parecchi terzisti, ovviamente devi scegliere quello che ti paga..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Che durata variazione continua su una macchina di questo genere rimane incognita lo abbiamo sempre detto, si parlava in un contesto di comodità. In questo caso dovrebbe essere lo stesso cambio zf dello xerion 5000 opportunamente irrobustire. Vedremo di informarci meglio sul esemplare di Massari perché c è anche ipotesi di un problema di sensori

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, rotto il cambio, da quel che mi dicono comunque usato un po' male, operatori abituati a usare gli altri 2 Ps che hanno, comunque come sempre staremo a vedere casistica, ora ce ne sono un po' in giro, alcuni con anche un bel pò di ore, tra un anno potremmo farci un idea più o meno precisa 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ha 3 di stx, penso che attrezzature le faccia girare su tutte e 3, drenatore, aratro ermo semiportato, combinato maag, rotante ecc. Ripeto va comunque guardata casistica, per farci un idea serve ancora un anno, detto questo il mezzo ha oltre 3000 ore, ci sono gommati e track che 3000 ore con una trasmissione le vedono con il binocolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ilsole24ore ha scritto:

Non confortante, durante l'uso incomincio a fare attenzione al cambio gamma del vario che sotto sforzo si sente anche se leggermente, pure all'avanzamento con attrezzo ad inizio lavorazione. 

mezzo problema secondo il mio parere nasce da li..vario e cambio gamma sono due cose che non legano...o è vario o fa il cambio gamma..sicuramente mi sbaglio ma avere una macchina che sotto sforzo fa un cambio gamma(mi sembrava che sui t6 t7 si potesse addirittura bloccare la gamma)mi sembra una cosa assurda,che può dar origine a rotture..poi magari mi sbaglio,ma se non han messo il blocco x evitare il cambio gamma in automatico han fatto una cavolata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio zf non si può mettere blocco gamma.

Comunque l'ECCOM 6.0 ZF è rapportato in modo che in aratura lavora sempre in seconda gamma difficilmente mette la prima che è molto corta.

in questo video si vedono le velocità in cui lavorano le varie gamme:

in seconda gamma va da 8 a 16 km/h.

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, DjRudy ha scritto:

Cambio zf non si può mettere blocco gamma.

Comunque l'ECCOM 6.0 ZF è rapportato in modo che in aratura lavora sempre in seconda gamma difficilmente mette la prima che è molto corta.

in questo video si vedono le velocità in cui lavorano le varie gamme:

in seconda gamma va da 8 a 16 km/h.

 

 

 

Scusami Dj...ma è secondo me una forzatura pensare che non metta la prima gamma in aratura...cioè manovre, interramento attrezzo...sicuramente la prima gamma la usa molto ancor più avendo la seconda gamma che si innesta a circa 8 km/h....forse sarebbe meglio dire che tale macchina ha bisogno di un semiportato che permette andature massime fino ai 7 km/h e poi non parliamo della coppia che scarica e la trazione che genera con il cingolo......sai bene che per me è meglio il CVX più utilizzabile di alcuni ps, ma la questione gamme, come ti feci notare anni fa per CNH, è meglio se consente come nei ps di scegliere un range (o gamma) per alcuni lavori ed avere la prima lunga......onere a cnh che ha individuato un software in grado di fare ciò....altra cosa che mi viene da dire è che molti costruttori negli ultimi anni hanno sviluppato o migliorato le proprie trasmissioni a variazione continua, stanno optando per minori rapporti, e non solo su trattori agricoli ma in quasi tutti gli altri campi.....anche con le elettrificazioni si va in quella direzione, nonostante la parte idraulica ad oggi abbia migliorato di molto il controllo delle pressioni e delle temperature e che rimarrà anche con l'elettrificazione futura.....saluti....

P.s. una macchina senza sapere motivo rottura del cambio, ha ragione Ale76 non è motivo di pensare male...spera che garanzia estesa sia accomodante....visto che zf le gamme le usa da anni con questo scaglionamento di rapporti e non è un costruttore secondario...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...