Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Impianto di assemblaggio di Fargo, North Dakota..

Steiger 645..

Rumors parlando di un possibile 680 in arrivo.. ovviamente Cursor 16 (ricordo che sulla FR780 arriva a sprigionare 775 cavalli di potenza max)

Foto da gruppo fb.

FB_IMG_1674422546684.jpg

FB_IMG_1674422577705.jpg

Modificato da Fab5001
Link al commento
Condividi su altri siti

Impianto di assemblaggio di Fargo, North Dakota..
Steiger 645..
Rumors parlando di un possibile 680 in arrivo.. ovviamente Cursor 16 (ricordo che sulla FR780 arriva a sprigionare 775 cavalli di potenza max)
Foto da gruppo fb.
FB_IMG_1674422546684.thumb.jpg.0a673be89b340beb28a6bc8af6794fad.jpg
FB_IMG_1674422577705.thumb.jpg.c241f19f9d0b13cebb1236b1809b018e.jpg
Spero sia un preserie, non capisco perché non ha cofano nuovo.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

case-ih-quadtrac-steiger-645.jpg

https://www.farm-connexion.com/2023/02/14/case-ih-700-chevaux-pour-les-nouveaux-steiger-et-quadtrac/

Il top di gamma, 645, non sembra essere altro che un miglioramento del "vecchio 620", con il noto Cursor 13 dal quale sono riusciti a tirar fuori ben 645 cv nominali e 699 massimi.

Purtroppo nessun Cursor 16, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente hanno diviso in due la nuova generazione: nel 2021 hanno presentato l'interno della nuova cabina, e per il 2024 hanno rifatto l'esterno e aggiunto qualche cv. Bah. Che strane strategie..
Che poi hanno presentato un nuovo modello senza pubblicizzarlo quasi per niente (giusto un video su YT e cambiato la potenza a 699cv sul sito internet [che poi lo hanno cambiato da una parte ma dall'altra rimane 692]). Ho controllato prima e non avevano neppure pubblicato qualcosa sui loro social media... bah.

Modificato da Fab5001
Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra certe cavallerie bisogna dare almeno il 20 % di differenza tra un modello  poi o metti il cursor 16 sul top di gamma o ti azzardi a cacciargli sotto il V8 così da strizzare l'occhio Usa e dintorni .

Modificato da 409 vario
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, che poi personalmente son felice del vecchio cofano perché quello nuovo (almeno dalle foto che erano girate) fa davvero schifo. Però non mettere il 16 (potrei capire non mettere il V20 perché dovrebbero riprogettare sicuramente molto sotto al cofano) è davvero una grossa mancanza. Avrebbero potuto tirare fuori uno Steiger 700 (con potenza max 775 come sulla FR780) e invece ci ritroviamo con un 645.. 
Che poi in generale non comprendo una vera e propria direzione.. cioé, perché dividere in 2 una serie che avrebbe tranquillamente potuto essere lanciata nel 2021 con nuovi interni, nuovo cofano e modello 645? Bah sarò io..

Comunque ripeto: mi sembra ridicolo che sui loro social ancora non ci sia traccia di questo nuovo Steiger. Per non parlare poi di come il video che dovrebbe pubblicizzarli ha come copertina la faccia del tizio e di trattori non ce n'è traccia... 

Modificato da Fab5001
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fab5001 ha scritto:

Praticamente hanno diviso in due la nuova generazione: nel 2021 hanno presentato l'interno della nuova cabina, e per il 2024 hanno rifatto l'esterno e aggiunto qualche cv. Bah. Che strane strategie..
Che poi hanno presentato un nuovo modello senza pubblicizzarlo quasi per niente (giusto un video su YT e cambiato la potenza a 699cv sul sito internet [che poi lo hanno cambiato da una parte ma dall'altra rimane 692]). Ho controllato prima e non avevano neppure pubblicato qualcosa sui loro social media... bah.

Non capisco nemmeno io la strategia, ma a giudicare dal nome sembra un "semplice" model year cioè uno dei tipici aggiornamenti annuali. 

A sto punto penso che il "nuovo" modello arrivi l'anno prossimo, se no, non si spiega non aggiornare la linea esterna al pari del resto della gamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile cambiare motore su un mezzo......Challenger lo ha potuto fare su MT 700 mettendo il 7 cilindri Sisu perche il CAT era piu ingombrante......ora da 7 Sisu se volesse mettere il Man D26 non ci starebbe dentro e quindi andrebbe riporgettato un pò tutto.....quindi ecco perche a volte le scelte non sono facili

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

..per chi ha un pò di anni come me e ha seguito un pò il settore dei camion, basti pensare che il Ford Transcontinetal 4435 montava la stessa cabina del Berliet, ma purtroppo adottando una motorizzazione americana Cummins , per farci stare il motore hanno dovuto alzare la cabina di ben 30cm.....all'epoca era un paradosso avere un camion con cabina mastodontica...questo per capire che a volte non tutti i motori sono uguali....non tutti i motori 6 cilindri anche se con cilindrata simile si uguagliano 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari hanno capito che 700cv bastano e avanzano anche per l'agricoltura del 23,24,25..

Loro magari L hanno capito ma molti agricoltori no…nella mia zona gli over 400 sono spuntati come funghi,peccato che gli attrezzi siamo restati gli stessi,e anche la mentalità di lavoro,poi aggiungiamo che molte stalle hanno chiuso proprio dopo aver preso questi mezzi,sarà un caso…..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...