Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, Calle 89 ha scritto:

In Canada l ho visto fare molte volte,mi hanno detto che se il terreno è pulito e non richiede una lavorazione importante o rimescolamento li tengono su per nn consumarli,un po’ come si fa con le ruote dei camion,usanze loro che però hanno senso effettivamente,alcuni addirittura tengono su tutti i dischi e vanno solo con le ancore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie mille, non avevo ragionato in questo senso 

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Infatti è stata una prova tra amici più per ridere che per altro, e il fondo molto scivoloso aiutava a non avere rotture inutili.

• Like 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato
1 ora fa, ferrarelli pasquale ha scritto:

secondo voi sono costi reali? mi piacerebbe sapere chi l'ha preso quante ore annue fa

Inviato
secondo voi sono costi reali? mi piacerebbe sapere chi l'ha preso quante ore annue fa

Devi calcolare anche l attrezzatura adatta da attaccarci quindi il milione lo passi comodo…nella mia zona gira qualche quadri e fanno intorno alle 800/1000 ore anno di aratura,problemi più grossi riscontrati sono sul perno di snodo e sono soldi…io dico sempre che non sono macchine per l Italia però se uno prova gusto a stare sul filo del rasoio che le prenda pure…da noi più che aratura non possono fare e sinceramente quello che fanno loro lo fa anche un gommano over 300 nel 90% dei nostri areali,in altri paesi ci fanno di tutto e quindi si sfruttano di più

• Like 1
Inviato
8 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Devi calcolare anche l attrezzatura adatta da attaccarci quindi il milione lo passi comodo…nella mia zona gira qualche quadri e fanno intorno alle 800/1000 ore anno di aratura,problemi più grossi riscontrati sono sul perno di snodo e sono soldi…io dico sempre che non sono macchine per l Italia però se uno prova gusto a stare sul filo del rasoio che le prenda pure…da noi più che aratura non possono fare e sinceramente quello che fanno loro lo fa anche un gommano over 300 nel 90% dei nostri areali,in altri paesi ci fanno di tutto e quindi si sfruttano di più

da me nella zona di Ancona, dato che qualche esemplare c'è da diverso tempo, non vengono quasi più usati con aratri...piuttosto ripuntatori, coltivatori combinati ecc

Non è colpa del mezzo se la gente lo usa male 

Inviato
da me nella zona di Ancona, dato che qualche esemplare c'è da diverso tempo, non vengono quasi più usati con aratri...piuttosto ripuntatori, coltivatori combinati ecc

Non è colpa del mezzo se la gente lo usa male 

Come sarebbe giusto,ma da me non lo capiscono,e poi c’è la logistica complicata,fanno anche 80km per arrivare nei campi,caricano aratro su carrellone e via,3 mezzi per farne lavorare 1

• 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato
14 ore fa, Fab5001 ha scritto:

Nuovo Steiger Quadtrac 785 presto presentato in livrea speciale verde Steiger. Possibile? Foto e info da newsagricoltura

FB_IMG_1754244267675.jpg

Il modello 785 era già stato ufficializzato nel Product Plan CNH.

Considerando la ricorrenza importante per Stieger, l'edizione commemorativa potrebbe starci tutta al FPS.

Inviato (modificato)
57 minuti fa, Federix ha scritto:

Il modello 785 era già stato ufficializzato nel Product Plan CNH.

Considerando la ricorrenza importante per Stieger, l'edizione commemorativa potrebbe starci tutta al FPS.

Ah ok grazie, perché qui non avevamo mai parlato di un possibile 785.

Ma in tutto questo il blu non arriva?

Modificato da Fab5001
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Nuovo Steiger Quadtrac 785

Nei commenti si parla di un 845 in arrivo prossimamente. Ne sapete qualcosa voi?

Modificato da Fab5001
Inviato

A me già sembrano tantissimi gli 853 per il cursor 16... sono 70 cv in più dell'attuale taratura più alta che aveva ovvero quella della FR780.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...