tripleboss Inviato 10 Maggio 2022 Condividi Inviato 10 Maggio 2022 Sostanzialmente è un cambio CVT, che funziona solamente simulando un cambio powershift.Per me totalmente inutile, a quel punto si prende il CVT e festa finitaQuindi mi prendo la minor efficienza meccanica, rinunciando ai vantaggi del cvt. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Maggio 2022 Condividi Inviato 10 Maggio 2022 Quindi mi prendo la minor efficienza meccanica, rinunciando ai vantaggi del cvt. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando TapatalkEsatto.Sicuramente avendo il CVT in casa, han sfruttato questa cosa per fare un cambio più appetibile a livello di listino, senza sviluppare un doppia frizione o robotizzato nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 10 Maggio 2022 Condividi Inviato 10 Maggio 2022 Esatto.Sicuramente avendo il CVT in casa, han sfruttato questa cosa per fare un cambio più appetibile a livello di listino, senza sviluppare un doppia frizione o robotizzato nuovoMa a livello di listino, gli costerà pure uguale al cvt visto che praticamente cambia solo il software. O sbaglio?Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Maggio 2022 Condividi Inviato 10 Maggio 2022 (modificato) 6 ore fa, Gallo88 ha scritto: Sostanzialmente è un cambio CVT, che funziona solamente simulando un cambio powershift. Per me totalmente inutile, a quel punto si prende il CVT e festa finita Stento a credere che si possa arrivare a proporre ciofeca del genere. E che qualcuno glie lo compri Modificato 10 Maggio 2022 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Maggio 2022 Condividi Inviato 10 Maggio 2022 Ma a livello di listino, gli costerà pure uguale al cvt visto che praticamente cambia solo il software. O sbaglio?Inviato dal mio M2007J17G utilizzando TapatalkCosterà meno. Tanto nemmeno i venditori han capito cos'è fin'ora, pensa chi compra... Stento a credere che si possa arrivare a proporre ciofeca del genere. E che qualcuno glie lo compri Ci sono ancora trattori a listino con componenti degli anni 80, e ne vendono. Se c'è prezzo e marketing, la gente compra di tutto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiu1984 Inviato 10 Maggio 2022 Condividi Inviato 10 Maggio 2022 A quanto so ci sarà pochissima differenza di prezzo con il powershift... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 10 Maggio 2022 Condividi Inviato 10 Maggio 2022 6 ore fa, Gallo88 ha scritto: Costerà meno. Tanto nemmeno i venditori han capito cos'è fin'ora, pensa chi compra... Ci sono ancora trattori a listino con componenti degli anni 80, e ne vendono. Se c'è prezzo e marketing, la gente compra di tutto Allora perché progettare un sistema simile se già alla base non funziona?!?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Maggio 2022 Condividi Inviato 10 Maggio 2022 Bella domanda.Andrei di robotizzato o CVT.Questo non mi sa ne da carne, ne da pesce.O come andare con un trans, pensando sia una bella f... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2022 14 ore fa, Gallo88 ha scritto: Sostanzialmente è un cambio CVT, che funziona solamente simulando un cambio powershift. Per me totalmente inutile, a quel punto si prende il CVT e festa finita Concordo al 100 %, o si risparmia e si prende il classico 3 marce sotto carico SDF (che tra l'altro è sempre andato bene), oppure si va sul CVT 2 gamme che pure lui ormai sul mercato da 12 anni non ha mai dato grosse rogne. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Maggio 2022 Condividi Inviato 10 Maggio 2022 Forse le richieste degli utilizzatori finali di avere un cambio fruibile come un cvt con un assorbimento di un powershift sono arrivate in SDF, solo che hanno capito l'opposto... Numeri 1... 5 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Maggio 2022 Condividi Inviato 10 Maggio 2022 Forse le richieste degli utilizzatori finali di avere un cambio fruibile come un cvt con un assorbimento di un powershift sono arrivate in SDF, solo che hanno capito l'opposto... Numeri 1...Sto morendo dal ridereMagari è anche valido nel funzionamento, ma ha davvero zero senso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Maggio 2022 Condividi Inviato 11 Maggio 2022 Ma lo aveva proposto anche Massey sui 8600 come opzione di funzionamento selezionabile dai nostalgici, ma sfido io quanti, dopo aver provato il reale potenziale del vario, abbiano sentito ancora la necessità di sentire il colpo della cambiata.... Però almeno lì potevi utilizzarlo in entrambi i modi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Maggio 2022 Condividi Inviato 11 Maggio 2022 Ma lo aveva proposto anche Massey sui 8600 come opzione di funzionamento selezionabile dai nostalgici, ma sfido io quanti, dopo aver provato il reale potenziale del vario, abbiano sentito ancora la necessità di sentire il colpo della cambiata.... Però almeno lì potevi utilizzarlo in entrambi i modiProvato pure io.Come dici bello i primi due minuti, poi lo usi come un vario e amen.Problema è che qui lo usi come powershift, e ci potrebbe stare, ma hai tutti gli svantaggi sui rendimenti di un CVT che non riesci a sfruttare a pieno. Tutto qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Maggio 2022 Condividi Inviato 11 Maggio 2022 Esatto, talmente assurdo che è difficile crederlo... Poi penso che la trasmissione stessa, se invece di aumentare progressivamente, aumenta a colpi, abbia più stress che usandola come un cvt normale. Cioè per me è proprio l'antitesi totale della razionalità su tutti i fronti... Ripeto, è talmente assurdo che stento a crederci che lo abbiano fatto davvero e che qualcuno glie lo compri 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiu1984 Inviato 11 Maggio 2022 Condividi Inviato 11 Maggio 2022 2 ore fa, Simone 83 ha scritto: Esatto, talmente assurdo che è difficile crederlo... Poi penso che la trasmissione stessa, se invece di aumentare progressivamente, aumenta a colpi, abbia più stress che usandola come un cvt normale. Cioè per me è proprio l'antitesi totale della razionalità su tutti i fronti... Ripeto, è talmente assurdo che stento a crederci che lo abbiano fatto davvero e che qualcuno glie lo compri Ma siamo sicuri che funzionerà in questa maniera? A detta del concessionario, sarà una trasmissione sulla quale punteranno molto e ci saranno da subito prezzi aggressivi per fare numeri! O per dare numeri? Chi lo sa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 11 Maggio 2022 Condividi Inviato 11 Maggio 2022 (modificato) Vorrei dare una dritta al loro capo marketing..per i prezzi aggressivi aumentate il prezzo del cvt così diventa conveniente il travestito...e tutto torna ?? Modificato 11 Maggio 2022 da simtractor4v 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seasileamba Inviato 20 Maggio 2022 Condividi Inviato 20 Maggio 2022 Salve, vorrei acquistare un camion e ho bisogno di aiuto per le pratiche burocratiche perché non capisco come si fa ad acquistare da un'altra persona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 20 Maggio 2022 Condividi Inviato 20 Maggio 2022 Salve, vorrei acquistare un camion e ho bisogno di aiuto per le pratiche burocratiche perché non capisco come si fa ad acquistare da un'altra persona.Direi che non è il topic adatto.Ma basta recarsi in un'agenzia di pratiche auto per avere informazioni su documenti e costi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiu1984 Inviato 23 Maggio 2022 Condividi Inviato 23 Maggio 2022 Ultimo aggiornamento: l'rvshift è un cambio a tutti gli effetti meccanico, con tutti le marce inseribili sotto carico. È dotato di pacchi frizioni che disinnescano ed innescano il rapporto successivo. Non c'entra nulla con CVT! Concessionario Lamborghini dove hanno appena scaricato uno Spark R 135 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 23 Maggio 2022 Condividi Inviato 23 Maggio 2022 (modificato) Secondo me han ritirato fuori il powershift degli agrotron 175-200, quello con le due gamme con 9 marcie sotto carico e leva per riduttore, aggiunto 1 marcia sotto carico, robotizzato il cambio gamma e inserimento riduttore. Modificato 23 Maggio 2022 da mbx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 23 Maggio 2022 Condividi Inviato 23 Maggio 2022 Secondo me han ritirato fuori il powershift degli agrotron 175-200, quello con le due gamme con 9 marcie sotto carico e leva per riduttore, aggiunto 1 marcia sotto carico, robotizzato il cambio gamma e inserimento riduttore.Quindi quello del Titan?Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 23 Maggio 2022 Condividi Inviato 23 Maggio 2022 Era una battuta, anche perché come telaio credo sia troppo grosso, comunque la lampadina mi si accesa col fatto che dicono che funziona come cvt quindi gamma da lavoro (prime 9 marce del cambio “vecchio”), strada (nel vecchio si partiva anche in 10ima..) lavoro-strada (basta robotizzare il cambio gamma) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seasileamba Inviato 27 Maggio 2022 Condividi Inviato 27 Maggio 2022 (modificato) Salve signori, sono Otello di Gallarate, ormai in pensione dopo aver lavorato per anni con il mio fido trattore. Ma guarda Gallo componenti anni 80 fattelo dire da uno che è nel settore da quasi 50 anni non significa che sono meno efficienti – anzi! Adesso vanno forte i John Deere, se uno ha un po di soldini da parte ce ne sono di buoni su https://www.truck1-it.com/macchine-agricole/mini-trattori/john-deere/3e-series io ne ho preso uno del 2020 ..una bomba! Modificato 27 Maggio 2022 da Seasileamba Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domlandpower Inviato 10 Novembre 2022 Condividi Inviato 10 Novembre 2022 Salve ci sono novità su questo trattore qualcuno che lo ha provato qualcuno che posso descrivere meglio il cambio rvshift?Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 10 Novembre 2022 Condividi Inviato 10 Novembre 2022 5 ore fa, Domlandpower ha scritto: Salve ci sono novità su questo trattore qualcuno che lo ha provato qualcuno che posso descrivere meglio il cambio rvshift? Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Hai un concessionario vicino?!?! Vedi se ne hanno venduto qualcuno e vai a trovare direttamente chi la comprato.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.