Vai al contenuto

Deutz Fahr serie 6c


DjRudy

Messaggi raccomandati

Sostanzialmente è un cambio CVT, che funziona solamente simulando un cambio powershift.
Per me totalmente inutile, a quel punto si prende il CVT e festa finita
Quindi mi prendo la minor efficienza meccanica, rinunciando ai vantaggi del cvt.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi prendo la minor efficienza meccanica, rinunciando ai vantaggi del cvt.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Esatto.
Sicuramente avendo il CVT in casa, han sfruttato questa cosa per fare un cambio più appetibile a livello di listino, senza sviluppare un doppia frizione o robotizzato nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.
Sicuramente avendo il CVT in casa, han sfruttato questa cosa per fare un cambio più appetibile a livello di listino, senza sviluppare un doppia frizione o robotizzato nuovo
Ma a livello di listino, gli costerà pure uguale al cvt visto che praticamente cambia solo il software. O sbaglio?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Sostanzialmente è un cambio CVT, che funziona solamente simulando un cambio powershift.
Per me totalmente inutile, a quel punto si prende il CVT e festa finita

Stento a credere che si possa arrivare a proporre  ciofeca del genere.

E che qualcuno glie lo compri 

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a livello di listino, gli costerà pure uguale al cvt visto che praticamente cambia solo il software. O sbaglio?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Costerà meno. Tanto nemmeno i venditori han capito cos'è fin'ora, pensa chi compra...
Stento a credere che si possa arrivare a proporre  ciofeca del genere.
E che qualcuno glie lo compri 
Ci sono ancora trattori a listino con componenti degli anni 80, e ne vendono. Se c'è prezzo e marketing, la gente compra di tutto
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Costerà meno. Tanto nemmeno i venditori han capito cos'è fin'ora, pensa chi compra...
Ci sono ancora trattori a listino con componenti degli anni 80, e ne vendono. Se c'è prezzo e marketing, la gente compra di tutto

Allora perché progettare un sistema simile se già alla base non funziona?!?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Sostanzialmente è un cambio CVT, che funziona solamente simulando un cambio powershift.
Per me totalmente inutile, a quel punto si prende il CVT e festa finita

Concordo al 100 %, o si risparmia e si prende il classico 3 marce sotto carico SDF (che tra l'altro è sempre andato bene), oppure si va sul CVT 2 gamme che pure lui ormai sul mercato da 12 anni non ha mai dato grosse rogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse le richieste degli utilizzatori finali di avere un cambio fruibile come un cvt con un assorbimento di un powershift sono arrivate in SDF, solo che hanno capito l'opposto...
Numeri 1...
Sto morendo dal ridere
Magari è anche valido nel funzionamento, ma ha davvero zero senso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo aveva proposto anche Massey sui 8600 come opzione di funzionamento selezionabile dai nostalgici, ma sfido io quanti, dopo aver provato il reale potenziale del vario, abbiano sentito ancora la necessità di sentire il colpo della cambiata....

Però almeno lì potevi utilizzarlo in entrambi i modi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo aveva proposto anche Massey sui 8600 come opzione di funzionamento selezionabile dai nostalgici, ma sfido io quanti, dopo aver provato il reale potenziale del vario, abbiano sentito ancora la necessità di sentire il colpo della cambiata....
Però almeno lì potevi utilizzarlo in entrambi i modi
Provato pure io.
Come dici bello i primi due minuti, poi lo usi come un vario e amen.

Problema è che qui lo usi come powershift, e ci potrebbe stare, ma hai tutti gli svantaggi sui rendimenti di un CVT che non riesci a sfruttare a pieno. Tutto qui
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto,  talmente assurdo che è difficile crederlo...

Poi penso che la trasmissione stessa, se invece di aumentare progressivamente, aumenta a colpi, abbia più stress che usandola come un cvt normale.

 

Cioè per me è proprio l'antitesi totale della razionalità su tutti i fronti...

Ripeto, è talmente assurdo che stento a crederci che lo abbiano fatto davvero e che qualcuno glie lo compri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Esatto,  talmente assurdo che è difficile crederlo...

Poi penso che la trasmissione stessa, se invece di aumentare progressivamente, aumenta a colpi, abbia più stress che usandola come un cvt normale.

 

Cioè per me è proprio l'antitesi totale della razionalità su tutti i fronti...

Ripeto, è talmente assurdo che stento a crederci che lo abbiano fatto davvero e che qualcuno glie lo compri

Ma siamo sicuri che funzionerà in questa maniera? A detta del concessionario, sarà una trasmissione sulla quale punteranno molto e ci saranno da subito prezzi aggressivi per fare numeri! O per dare numeri? Chi lo sa? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve, vorrei acquistare un camion e ho bisogno di aiuto per le pratiche burocratiche perché non capisco come si fa ad acquistare da un'altra persona.
Direi che non è il topic adatto.
Ma basta recarsi in un'agenzia di pratiche auto per avere informazioni su documenti e costi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento: l'rvshift è un cambio a tutti gli effetti meccanico, con tutti le marce inseribili sotto carico. È dotato di pacchi frizioni che disinnescano ed innescano il rapporto successivo. Non c'entra nulla con CVT! Concessionario Lamborghini dove hanno appena scaricato uno Spark R 135

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me han ritirato fuori il powershift degli agrotron 175-200, quello con le due gamme con 9 marcie sotto carico e leva per riduttore, aggiunto 1 marcia sotto carico, robotizzato il cambio gamma e inserimento riduttore.

Modificato da mbx
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me han ritirato fuori il powershift degli agrotron 175-200, quello con le due gamme con 9 marcie sotto carico e leva per riduttore, aggiunto 1 marcia sotto carico, robotizzato il cambio gamma e inserimento riduttore.
Quindi quello del Titan?

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una battuta, anche perché come telaio credo sia troppo grosso, comunque la lampadina mi si accesa col fatto che dicono che funziona come cvt quindi gamma da lavoro (prime 9 marce del cambio “vecchio”), strada (nel vecchio si partiva anche in 10ima..) lavoro-strada (basta robotizzare il cambio gamma)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Salve signori, sono Otello di Gallarate, ormai in pensione dopo aver lavorato per anni con il mio fido trattore. Ma guarda Gallo componenti anni 80 fattelo dire da uno che è nel settore da quasi 50 anni non significa che sono meno efficienti – anzi! Adesso vanno forte i John Deere, se uno ha un po di soldini da parte ce ne sono di buoni su https://www.truck1-it.com/macchine-agricole/mini-trattori/john-deere/3e-series  io ne ho preso uno del 2020 ..una bomba!

Modificato da Seasileamba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
5 ore fa, Domlandpower ha scritto:

Salve ci sono novità su questo trattore qualcuno che lo ha provato qualcuno che posso descrivere meglio il cambio rvshift?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Hai un concessionario vicino?!?! Vedi se ne hanno venduto qualcuno e vai a trovare direttamente chi la comprato....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...