Vai al contenuto

Cantieri di trinciatura


Ospite albe 86

Messaggi raccomandati

Il 24/8/2020 Alle 11:50, Ale76 ha scritto:

Confermo tutti i numeri, 12 o 13 trince non ricordo numero preciso, le grosse lavorano su due turni e ripeto ne aveva 10 anche prima dei biogas, 25 trebbie, 100 trattori e 80 dumper, è terzista più grande in Italia da sempre, in pochi lo conoscono perché non si fa pubblicità, i filmati che trovi in rete sono pochissimi e in pochissimi possono andare a visitare sede aziendale che confermo è veramente assurda per dove è situata. Attualmente ha tutte krone, è il più grosso cliente krone in Italia. In zona sua a trinciare a fare il grosso sono rimasti lui e zorzoli, dimostrazione che non devi andare a pestare i piedi a chi trincia da 30 anni, sa i costi, i prezzi ecc, dimostrazione ripeto é che aveva 10 trince quando non c erano biogas quindi un idea se la sarà fatta

Capitolo usato unica che tiene prezzo decente è claas

R mi riferisco a terzista situato a Broni stradella 

OK avevo capito giusto allora... Nelle mie zone si vedeva solo a trinciare sporadicamente per biogas di cui non giravano gran voci, mi sembra fosse l'unico o uno dei pochi a usare i bilici... 

 

Grignani si trova poco o niente come video o news in giro, ora lo seguiro' su Instagram... Pagina poco curata Cmq... Si nota subito il basso profilo che hai anticipato... 

A proposito di Instagram, ho notato un'ottima furbata che fa Belluco, una volta l'avevo proposto a un terzista ma mi aveva chiaramente fatto capire di farmi i cazzi miei... Quando i rimorchi scaricano il trinciato, prima di tornare in campo caricano il digestato palabile e lo portano in campo sfruttando il viaggio a vuoto... 

Da voi si usa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, bu$ine$$ ha scritto:

OK avevo capito giusto allora... Nelle mie zone si vedeva solo a trinciare sporadicamente per biogas di cui non giravano gran voci, mi sembra fosse l'unico o uno dei pochi a usare i bilici... 

 

Grignani si trova poco o niente come video o news in giro, ora lo seguiro' su Instagram... Pagina poco curata Cmq... Si nota subito il basso profilo che hai anticipato... 

A proposito di Instagram, ho notato un'ottima furbata che fa Belluco, una volta l'avevo proposto a un terzista ma mi aveva chiaramente fatto capire di farmi i cazzi miei... Quando i rimorchi scaricano il trinciato, prima di tornare in campo caricano il digestato palabile e lo portano in campo sfruttando il viaggio a vuoto... 

Da voi si usa? 

Se ti riferisci a Grignani non ha mai usato bilici, ti confondi con R., per questo non hai sentito gran belle voci 

Come detto Grignani cura 0 pagine social e personalmente penso faccia bene , social il più delle volte propongono facciate che poi nella vita pratica sono esattamente l opposto, anzi vi esorto a informarvi bene sui vari e più gettonati fenomeni del social, informatevi.... E non aggiungo altro 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ale76 ha scritto:

Se ti riferisci a Grignani non ha mai usato bilici, ti confondi con R., per questo non hai sentito gran belle voci 

Come detto Grignani cura 0 pagine social e personalmente penso faccia bene , social il più delle volte propongono facciate che poi nella vita pratica sono esattamente l opposto, anzi vi esorto a informarvi bene sui vari e più gettonati fenomeni del social, informatevi.... E non aggiungo altro 

Fa bene a non essere presente sui social,per queste attività non servono a nulla,anzi attirano curiosi ecc intorno ai cantieri di lavoro con tutti i.pericoli del caso,ce gente che filma tra la barra e il dumper....

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 comunque non pensate che tutti i youtubers vadano sul posto di loro iniziativa, contraltare ci sono certi terzisti che chiamano loro a filmare la macchina nuova, ovviamente gratis ma li chiamano loro 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Il 90% dei video postati sono di questi cazzeggioni....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non ci fossero questi cazzeggioni alla sera guarferesti mini, pluto e paperino, basta non guardare i video, c e gente che si reca all estero per filmare solo per passione e ripeto a volte vengono chiamati non solo da terzista ma da concessionario che vende macchina al cliente, il mio discorso era inerente a social tipo Facebook e 8nstagram dove si raccontano grandi favole, un video ce l ho davanti, lo guardo e stop, solitamente non c è nessuno che racconta favole torniamo in argomento 

Modificato da Ale76
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GeoTech ha scritto:

Esagerazione

Concordo,io non farei filmare nulla se le macchine sono in movimento,ne tanto meno chiederei soldi allo youtuber soprattutto durante la tracciatura,magari se propio conosco il propietario del canale Yt potrei accettare durante lavori meno caotici,come aratura o una visita al parco macchine in inverno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fossero questi cazzeggioni alla sera guarferesti mini, pluto e paperino, basta non guardare i video, c e gente che si reca all estero per filmare solo per passione e ripeto a volte vengono chiamati non solo da terzista ma da concessionario che vende macchina al cliente, torniamo in argomento 

Guarda che io difendevo chi fa i video, parla con l amico sopra che vuole L obolo per le riprese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, maxim72 ha scritto:

 

giusto una curiosità, io ho iniziato a trinciare nel lontano 1984, fatico a capire perchè in certe situazioni si carichi in retromarcia, nella mia breve esperienza non l'ho mai fatto, posso ipotizzare che se hai una apertura lunga in questo modo na volta pieno il trattore con il rimorchio va a scaricare, considerate che quando trinciavo io avevo un 3 file e aprivo i campi con il rimorchio attaccato alla trincia o con i camion dietro, con le macchine attuale e la possibilità di lancio del prodotto lo trovo una cosa complicata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da profano di trince  rimango sbalordito da volumi di lavoro e potenze richieste(non pensavo assorbissero tanto),

da vostri post a grandi linee ne intuisco funzionamento, unico dilemma che mi rimane è sul controllo del "cannone" di scarico che nei 

vari filmati non si vedono momenti di fuori bersaglio e si sposta in continuo per distibuire uniforme fino a riempimento,

per cui chiedo, visto che operatore ha da guardare avanti .......come fa a gestire il "cannone dietro o di fianco?

è presente un dispositivo posto a estremi cassone che "dialoga" con impianto idraulico trincia per renderlo autoadattativo o deve provvedere operatore con joestick?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da profano di trince  rimango sbalordito da volumi di lavoro e potenze richieste(non pensavo assorbissero tanto),
da vostri post a grandi linee ne intuisco funzionamento, unico dilemma che mi rimane è sul controllo del "cannone" di scarico che nei 
vari filmati non si vedono momenti di fuori bersaglio e si sposta in continuo per distibuire uniforme fino a riempimento,
per cui chiedo, visto che operatore ha da guardare avanti .......come fa a gestire il "cannone dietro o di fianco?
è presente un dispositivo posto a estremi cassone che "dialoga" con impianto idraulico trincia per renderlo autoadattativo o deve provvedere operatore con joestick?

In genere ci pensa l’operatore con il joystick.
Esistono anche tecnologie che tramite sensori riconoscono il rimorchio e lo puntano automaticamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

capperi!

manualmente quando c'è sole in faccia o altre complicazioni che non conosco ma che ci saranno deve esser impegnativo 

anche perchè al tempo stesso bisogna andar vià dritti precisi.... tutto il comfort che si può avere ma immagino a fine giornata avrete le pannocchie

negli occhi..bravi davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gallogeorge ha scritto:

Da profano di trince  rimango sbalordito da volumi di lavoro e potenze richieste(non pensavo assorbissero tanto),

da vostri post a grandi linee ne intuisco funzionamento, unico dilemma che mi rimane è sul controllo del "cannone" di scarico che nei 

vari filmati non si vedono momenti di fuori bersaglio e si sposta in continuo per distibuire uniforme fino a riempimento,

per cui chiedo, visto che operatore ha da guardare avanti .......come fa a gestire il "cannone dietro o di fianco?

è presente un dispositivo posto a estremi cassone che "dialoga" con impianto idraulico trincia per renderlo autoadattativo o deve provvedere operatore con joestick?

Il lavoro del trinciatore non è da tutti infatti, sveglio a guardare avanti ma con un occhio al rimorchio... Poi sono arrivati i vari dispositivi per aiutare a riempire... Ma i colmi perfetti li fai solo con esperienza... 

Cmq anche io non capisco il perché dello stradare in retro se non c'è molle.... Ditemi tutte le parole che volete ma lo trovo altamente scenico e basta... Ricordo ancora che lo chiesi a Valerio nota e mi fece su un mega spiegò e ma io non ne rimasi convinto... Ora va di moda anche in qualche video estero... Esportatori di tecniche

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere ci pensa l’operatore con il joystick.
Esistono anche tecnologie che tramite sensori riconoscono il rimorchio e lo puntano automaticamente.

Esistono ma devono essere connesse al rimorchio, tipo krone penso che lo faccia ma da noi secondo me nn c’è nessuno perché ci vorrebbero tutti idumper con su questa tecnologia


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...