Vai al contenuto

Cantieri di trinciatura


Ospite albe 86

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ecco un cantiere composto da una una Claas Jaguar 970 con la Orbis 600 e una Jaguar 960 con Easy Collect operativo nella zona del delta del Pò.

Le foto che posterò, non sono tanto per mostrare le macchine al lavoro, sulle quali non c'è nulla da dire, ma piuttosto per evidenziare il magro raccolto che quest'anno imperversa un pò ovunque, nell'ordine in questo caso dei 200-250 q/ha.

 

t169266_dscn0053.jpgt169267_dscn0054.jpg

 

Le macchine: la 960

 

t169268_dscn0055.jpgt169269_dscn0056.jpgt169270_dscn0057.jpg

t169271_dscn0058.jpgt169272_dscn0060.jpgt169273_dscn0061.jpg

 

Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ecco un cantiere composto da una una Claas Jaguar 970 con la Orbis 600 e una Jaguar 960 con Easy Collect operativo nella zona del delta del Pò.

Le foto che posterò, non sono tanto per mostrare le macchine al lavoro, sulle quali non c'è nulla da dire, ma piuttosto per evidenziare il magro raccolto che quest'anno imperversa un pò ovunque, nell'ordine in questo caso dei 200-250 q/ha.

 

t169266_dscn0053.jpgt169267_dscn0054.jpg

 

Le macchine: la 960

 

t169268_dscn0055.jpgt169269_dscn0056.jpgt169270_dscn0057.jpg

t169271_dscn0058.jpgt169272_dscn0060.jpgt169273_dscn0061.jpg

 

Sandroz

complimenti!

confermo anch' io che la macchina va bene e sopratutto la testata, perchè l' anno scorso la stessa macchina era venuta da me a trinciare sorgo da fibra, roba che ha prodotto 900 qli/ha totalmente in asciutta...

appena riesco a trovare le foto le metto....

la 980 è arrivata? perchè ieri dal conce ho visto una orbis nuova ma però non c' era la trincia..

Modificato da Johndeerista3350
correzzione
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!

confermo anch' io che la macchina va bene e sopratutto la testata, perchè l' anno scorso la stessa macchina era venuta da me a trinciare sorgo da fibra, roba che ha prodotto 900 qli/ha totalmente in asciutta...

appena riesco a trovare le foto le metto....

la 970 è arrivata? perchè ieri dal conce ho visto una orbis nuova ma però non c' era la trincia..

 

Forse intendi la nuova 980 monomotore?? dovrebbe arrivare a giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Che parco macchine!! :AAAAH:

 

 

 

Le 2 trince ed alcuni trattori con dumper e lama sono del terzista che trincia, altri trattori e dumper sono del cliente e di un altro terzista che l'ha aiutato nei trasporti.

 

complimenti!

confermo anch' io che la macchina va bene e sopratutto la testata, perchè l' anno scorso la stessa macchina era venuta da me a trinciare sorgo da fibra, roba che ha prodotto 900 qli/ha totalmente in asciutta...

appena riesco a trovare le foto le metto....

la 980 è arrivata? perchè ieri dal conce ho visto una orbis nuova ma però non c' era la trincia..

 

Nessun problema nell'abbinamento tra testata Krone e trincia Claas? Qua 2 possessori di New Holland FR hanno avuto problemi con la Easy Collect, idem un altro con John Deere 7950. La testata di per sè lavora bene, ma l'eccessiva distanza tra essa ed i rulli alimentatori della trincia non permette un'alimentazione regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è vero le testate della nh davano sempre qualche problema.. l'anno scorso li ho visti fermi in campo per un bel po' di ore.. comunque a me personalmente le nh come trinciacaricatrici non mi sembrano molto affidabili.. preferisco jd o krone... O0 molto meglio invece le trebbie..

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è vero le testate della nh davano sempre qualche problema.. l'anno scorso li ho visti fermi in campo per un bel po' di ore.. comunque a me personalmente le nh come trinciacaricatrici non mi sembrano molto affidabili.. preferisco jd o krone... O0 molto meglio invece le trebbie..

 

Fai attenzione... si sta parlando dei problemi della Easy Collect di Krone !!!

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

sìsì lo so jd.. dicevo così perchè c'è anche un'altro che ha le trince new holland qua da me e ha la barra falciante della nh e ha avuto alcuni problemi !! e poi dicevo che ho visto questi con la trincia nh e barra krone fermi.. erano due discorsi separati.. perdonami!! :ave:

per me non dovrebbero permetterti queste cose.. perchè tu prendi trincia krone e automaticamente prendi anche la barra krone.. è come montare sulle auto il cambio.. o il motore di un'altra marca che potrebbe non adattarsi bene... tutto qua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece non c'è nulla di strano a prendere la trincia con la testata di un'altra marca, in questi casi il problema della Easy Collect Krone non è la testata di per sè (che raccoglie e lavora molto bene) ma la flangiatura sulla trincia. La stessa cosa non succede ad esempio sulle Claas che montano la Kemper.

Link al commento
Condividi su altri siti

sìsì lo so jd.. dicevo così perchè c'è anche un'altro che ha le trince new holland qua da me e ha la barra falciante della nh e ha avuto alcuni problemi !! e poi dicevo che ho visto questi con la trincia nh e barra krone fermi.. erano due discorsi separati.. perdonami!! :ave:

per me non dovrebbero permetterti queste cose.. perchè tu prendi trincia krone e automaticamente prendi anche la barra krone.. è come montare sulle auto il cambio.. o il motore di un'altra marca che potrebbe non adattarsi bene... tutto qua..

 

Guarda che la testata della "NH" è sempre una Kemper, soltanto che è marchiata NH...il motivo però non so quale sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che la testata della "NH" è sempre una Kemper, soltanto che è marchiata NH...il motivo però non so quale sia...

sia la nh che la krone montano le testate kemper.. che su class non ho mai visto aver problemi.. sulla nh invece si.. magari era un caso marginale.. ma attenzione io non sto parlando di compatibilità della trincia con la testata ma della testata in se!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sia la nh che la krone montano le testate kemper.. che su class non ho mai visto aver problemi.. sulla nh invece si.. magari era un caso marginale.. ma attenzione io non sto parlando di compatibilità della trincia con la testata ma della testata in se!!!

 

Tutte le barre hanno dei problemi, non esiste testata che riesca ad andare in maniera ottimale in tutti i tipi di prodotto e in tutte le condizioni di lavoro, tuttavia l'esperienza mi dice che che mediamente le Kemper, sono le testate che si adattano di più alle diverse condizioni di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le barre hanno dei problemi, non esiste testata che riesca ad andare in maniera ottimale in tutti i tipi di prodotto e in tutte le condizioni di lavoro, tuttavia l'esperienza mi dice che che mediamente le Kemper, sono le testate che si adattano di più alle diverse condizioni di lavoro.

 

Per me le Kemper sono le migliori perchè oltre a lavorare in diverse condizioni di lavoro , si adattano a diversi prodotti, cosa che le altre testate non riescono a fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco si inizia da me...i mezzi coinvolti saranno: trincia jaguar 960 (del terzista) john deere 8430 e ravizza millennium (mio) john deere 7230r e grazioli (mio) altri due 7230r del terzista con due vaia nuovi di pacca. In trincea john deere 8230 (terzista) john deere 7700 e 6630 entrambi miei. Si trinceranno prima 50 ettari di sorgo e poi un 220 di mais per il biogas e per la stalla....cercherò di fare foto anche se spesso non faccio nemmeno in tempo....:) saluti e auguri per il vostro insilato 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...