Vai al contenuto

Cantieri di trinciatura


Ospite albe 86

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Che ricordi....

Io con la mia Fiat a 2 file, e motore da 150cv.

Mi sembrava di avere il mondo....

Che vite, senza aria condizionata, per fare le strade si doveva attaccare il rimorchio dietro.

Si rompeva un giorno si e latro forse...

Cavoli però a fine anno giravano i soldini...

Adesso super macchine belle comode e chi più ne ha più ne metta, ma i soldi????

Voglio tornare indieeeetro....

 

Il cantiere del nonno era 2 640

Due OM850 uno 4rm

1000 super dt tutti con rimorchio due assi con la ralla e tripla sponda

A pestare 1300 dt super

La trincia era una hesston 3 file sostituita da una New Holland con i cassoni che adesso non ricordo il modello sembrerebbe 7730

 

Quanto fango e che sventagliate......................(alcuni mezzi non avevano il vetro davanti)

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

La trincia era una hesston 3 file sostituita da una New Holland con i cassoni che adesso non ricordo il modello sembrerebbe 7730

 

Se aveva il cassone era proprio la 7730.

 

Quanto fango e che sventagliate......................(alcuni mezzi non avevano il vetro davanti)

 

Ho rivissuto l'ebbrezza lo scorso anno col Fiat 1880...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Dopo una lunga stagione di lavoro durata oltre 6 mesi, iniziata a maggio con il loietto e via via fino ad oggi, la 7750i Prodrive di Agriprogram sta divorando gli ultimi ettari di mais e sorgo rimasti, prima del meritato riposo invernaleO0

Sandroz

 

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il cantiere di trinciatura mais di quest'anno da un mio amico:

-Claas Juaguar 960 -Fendt 936 vario con triasse vaia -New Holland (dovrebbe essere un t7060 o un t7040) con triasse bossini [ATTACH=CONFIG]9299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9300[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]9302[/ATTACH]

 

ed ecco la nuova compera dell'azienda vicino a quella di mio cugino

[ATTACH=CONFIG]9303[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9304[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga stagione di lavoro durata oltre 6 mesi, iniziata a maggio con il loietto e via via fino ad oggi, la 7750i Prodrive di Agriprogram sta divorando gli ultimi ettari di mais e sorgo rimasti, prima del meritato riposo invernaleO0

Sandroz

 

 

Bel cantiere, sai a quanto veniva tagliato il sorgo?

Kemper 460 unica O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

@paolo8970: mi informo:)

@Enrico 11: qui siamo in Veneto, tra le provincie di Pd e Ve, ma non hanno ancora finito: per più di qualcuno ci sono ancora decine di ettari da fare:AAAAH:

bè spero siano colture seminate di secondo raccolto... in ogni caso spero che nessuno e sottolineo nessun animale si debba mangiare quegli insilati !:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè spero siano colture seminate di secondo raccolto... in ogni caso spero che nessuno e sottolineo nessun animale si debba mangiare quegli insilati !:cheazz:

 

secondo raccolto e la maggior parte finisce nel biodigestore a poco piu di un km da casa nostra

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

della mobas! (tromello, PV )

 

Come avevo già detto quella 7950 lo scorso anno era a noleggio presso un contoterzista cremonese. Lo scorso mese di agosto un trattore con dumper di questa azienda ( JD 6210R con Franzosi) ha lavorato qualche giorno nei dintorni di casa mia per aiutare un agricoltore che aveva venduto del mais da trinciato ad un biogas; questo agricoltore fino a 2 anni fa aveva anche un'azienda nel pavese che ora è stata rilevata appunto dalla Mobas.

 

La Jagura 960 che avevi mostrato nelle foto è quella di Z****li?

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo già detto quella 7950 lo scorso anno era a noleggio presso un contoterzista cremonese. Lo scorso mese di agosto un trattore con dumper di questa azienda ( JD 6210R con Franzosi) ha lavorato qualche giorno nei dintorni di casa mia per aiutare un agricoltore che aveva venduto del mais da trinciato ad un biogas; questo agricoltore fino a 2 anni fa aveva anche un'azienda nel pavese che ora è stata rilevata appunto dalla Mobas.

 

La Jagura 960 che avevi mostrato nelle foto è quella di Z****li?

 

perchè gli asterischi? comunque no, è di bonomi-oldani, lodi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...