Jump to content
Guest albe 86

Cantieri di trinciatura

Recommended Posts

Saluta Piccolotto....visto che l'ha vista anche lui la Jaguar di cui sto Parlando chiedigli pure, su youtube se cercate video Italiani delle Jaguar 980 tra i tanti c'è proprio quella di cui sto parlando, quando io l'ho vista al lavoro era su un mais piuttosto alto... ... ...

 

Detto.. Fatto! Chiesto.

 

Mi ha detto che la velocità era di circa di 15 km/h e su mais che faceva pena...

 

(chiusa parentesi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

cosa centrano 824cv con l'intasamento della testata che tra l'altro dovrebbe essere Kemper?

e' noto che NewHolland produca solo ciofeche e che le Claas trincino anche a motore spento!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte che la discussiono era per i cantieri per trnciato e relative descrizioni e per parlare delle trince c'era una apposita discussione........................

 

Intervengo per spezzare una lancia a favore della NH, la nuova trincia non è asolutamente da meno delle tanto blasonate Class e la tecnologia e il Know how che ha NH non è assolutamente inferiore a quello delle suddette trince derivando da un colosso del settore come hesston...........

 

Detto ciò io la fr l'ho vista condotta da un terzista che sapeva usare la trincia e lavorava alla grnande l'unico problema erano i rimorchi dietro.....poi si sa che a usare le macchine è l'operatore le macchine non vanno da sole.......................e questo era all'altezza????

 

 

Fine fuori tema torniamo alle foto e descrizioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
A parte che la discussiono era per i cantieri per trnciato e relative descrizioni e per parlare delle trince c'era una apposita discussione........................

 

Intervengo per spezzare una lancia a favore della NH, la nuova trincia non è asolutamente da meno delle tanto blasonate Class e la tecnologia e il Know how che ha NH non è assolutamente inferiore a quello delle suddette trince derivando da un colosso del settore come hesston...........

 

Detto ciò io la fr l'ho vista condotta da un terzista che sapeva usare la trincia e lavorava alla grnande l'unico problema erano i rimorchi dietro.....poi si sa che a usare le macchine è l'operatore le macchine non vanno da sole.......................e questo era all'altezza????

 

 

Fine fuori tema torniamo alle foto e descrizioni.

Sarà stato il pilota che non aveva ancora presa la mano a sto punto, io non guido trince da 20 anni ne le collaudo...ho raccontato la mia esperienza. E' risaputo comunque che coloro che hanno una marca di macchine sotto il cappannone a casa non vedono altro e per orgoglio personale non riconosceranno mai i pregi di altre macchine e i difetti delle proprie se ce ne sono......è normale :asd:

 

Tornando ai cantieri strambi...su FP hanno messo qualche altra immagine dello spalaneve sul silato...c'è anche un video:

Ruwvoer 2009 - Page 1 [#770720 / 770720]

pestare ovviamente non se ne parla ma come spianatore sembra molto agile e veloce sul silato!!

Edited by puntoluce
unione messaggi consecutivi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi sono andato a dare una mano a fare insilato.

La trincia è una JD 7700 con chemper 8 file

vi metto qualche foto

 

t30635_1.JPG

t30636_2.JPG

 

la super pala

 

t30637_3.JPG

t30638_4.JPG

 

che mi distrugge tutto

 

t30639_5.JPG

 

il mezzo assegnatomi

 

t30640_6.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene visto che si parla di trinciatura scendo in campo anche io con il cantiere che viene da noi....

 

 

quest'anno in 18 ore son stati raccolti ben 53ha di silomais....:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevate tutti campi vicini alla trincea?Qual' è la dimensione media degli appezzamenti?In trincea come siete organizzati?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Avevate tutti campi vicini alla trincea?Qual' è la dimensione media degli appezzamenti?In trincea come siete organizzati?

 

Si diciamo che praticamente erano in trincea i campi....:asd::asd::asd:, l'appezzamento più lontano di 10ha era a 3km dal centro aziendale....la media degli appezzamenti è di 15ha circa cadauno....

In trincea c'era un 930 con lama frontale, un CaseIh MX135 con lama retroversa....verso metà Manitou 741 con pala e NewHolland M135....insomma direi che per il pestare si era messi bene...

 

In totale abbiamo insilato intorno ai 35000qli...non male come secondo raccolto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io nella mia vita sono arrivato solo a 42 ettari in 16 ore con 5 dumper tre assi 3-4 km di distanza di media e 2 trincee con fendt 818, , JD 6900 e telescopico JCB

 

complementi per i 53 ettari ma soprattutto se ben pestato!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La trattazione di questo argomento è durata, durante la "gita ad Hannover", almeno 3 o 400 chilometri, quando il mio affezionato JD_Genero ha lungamente intrattenuto l'intera comitiva raccontando dell'incredibile dimensione di questa fantomatica trincea di silomais, tra l'incredulità di tanti e lo scetticismo di molti.

 

Ora, finalmente, il documento verità, un bellissimo filmato a testimonianza dell'effettiva imponenza di questa epica trincea.

 

Complimenti per l'accuratezza con la quale hai montato il filmato e complimenti alla squadra di cui fai parte per l'abilità nel confezionamento di "cotanta mucchia"...

 

Grazie Andrea alias JD_Genero

 

Edited by Andrea terratech

Share this post


Link to post
Share on other sites

mah sinceramente non mi sembra così imponente è molto alta me è corta vederla nel video...poi bisognerebbe vedere dal vivo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto anno hanno dovuto usare il manitou maniscopic per chiuderlo in cima da quanto alto era....però è un lavoro pazzesco stare in cima coi trattori, per quanto uno possa esser esperto se capita la distrazione sull'orlo o che cede una grossa parte sono disastri, non andrei mai lassù con una macchina io.....neanche dopo secoli di pratica!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se il trinciato sotto è pestato bene non cede, l'unica cosa che non mi convince sono i muri in prefabbricato anzichè in cemento armato. Con tutto il peso che c'è sopra secondo me non sono troppo affidabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se il trinciato sotto è pestato bene non cede, l'unica cosa che non mi convince sono i muri in prefabbricato anzichè in cemento armato. Con tutto il peso che c'è sopra secondo me non sono troppo affidabili.

Gian non immagini quanto quelle in prefabbricato con la "scarpa" laterale possano reggere.... visto che più pesante del trinciato sono anche le buccie di barbabietola e insilato di erba.... verde.... non ti dico quanto pesano eppure.... non cedono dopo anni... se viene montata una soletta sotto in cemento armato con un cordolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

x bestia guarda che è non voul dire niente che usano il manitou x chiuderla io vedo sulla mia è un impresa riuscire ad andar su col maniscopic che ha 125cv ha le gomme troppo basse e si infossa bisogna farsi la stradina x salire a portar gomme...

ma questi che fanno biogas non la chiudono o sbaglio quindi non gli interessa che sia pressato più di tanto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Boia che cantiere!! Di dov è questa azienda?? il cantiere da cos altro era composto??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Boia che cantiere!! Di dov è questa azienda?? il cantiere da cos altro era composto??

Sta azienda lavora nel Padovano e anche qualche terreno nel Vicentino, il cantiere è composto principalmente da trincia JD7500, a pestare JD 8530 e 7810, con dumper e rimorchi tutti JD: 2 7530, 6520, 7920, e serie 6010...

x bestia guarda che è non voul dire niente che usano il manitou x chiuderla io vedo sulla mia è un impresa riuscire ad andar su col maniscopic che ha 125cv ha le gomme troppo basse e si infossa bisogna farsi la stradina x salire a portar gomme...

ma questi che fanno biogas non la chiudono o sbaglio quindi non gli interessa che sia pressato più di tanto

volevo evidenziare l'altezza della trincea(13m) sottolineando il fatto che non hanno chiuso il mucchio andando su e giù col manitou tradizionale ma col maniscopic serie MRT rotativo fermo ai piedi della trincea usato principalmente in edilizia col braccio molto + lungo rispetto a quello della serie usata in agricoltura!

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è anche un 7930 ... il video inizia proprio con le riprese all'interno della cabina di quest'ultimo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

aaan, allora ho capito qual è l' azienda e conosco anche quello che di solito guida il trincia e mi sembra di intuire che è anche tuo amico universitario, giusto Bestia?? comunque non l avevo riconosciuta perchè mi sembrava che l 8530 montava le 900, invece nel video mi sembrano più strette, probabilmente le hanno cambiate per pestare meglio. Però non vorrei sbagliarmi ma nel cantiere dove lavoro io abbiamo fatto una trincea più alta di questa (forse), purtroppo non ho fotocamere

C'è anche un 7930 ... il video inizia proprio con le riprese all'interno della cabina di quest'ultimo!!!

é il 7920

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest albe 86
mi sembrava che l 8530 montava le 900, invece nel video mi sembrano più strette, probabilmente le hanno cambiate per pestare meglio.

 

No, anche nel video aveva le 900..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...