Vai al contenuto

Quali fari per un trattore frutteto


FiatForever

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

chiedo qui perchè non so più che fare...sono frutticultore, quindi ho un trattore da frutteto ( New Holland TN80F ) 

il problema è la durata dei fari; per quanto riguarda i fari anteriori, anabbaglianti/abbaglianti tutto ok, sono in vetro, ma i proiettori ausiliari cabina sono in policarbonato e, eseguendo i normali trattamenti antiparassitari, concimazioni fogliari, ecc...il policarbonato si opacizza !!! Stessa storia per i fari led supplementari montati ultimamente( sempre policarbonato sono )...ho provveduto anche ad una pulizia con kit specifici ( 3M...) ma è solo questione di tempo, poi perdono di trasparenza...

Qualcuno ha esperienza per una soluzione ?

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato, i fari cabina sono in vetro ( marca COBO ) il problema è la parabola, in plastica, che ha perso la cromatura quindi non riflette più nulla...ovviamente tutto incollato e non è possibile aprirli per rifare la cromatura...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco quei fari nello specifico ma i fari sono sempre incollati. Con phon e spatola è possibile aprirli (cerca filmati generici riferiti alle auto su youtube). Magari potresti mettere dei proiettori led protetti dal vetro del faro originale così da mixare i vantaggi del led con quelli del vetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato, sono riuscito a distaccare il vetro, al quale è incollata la parabola, ho tentato di staccare la parabola ma è molto sottile e la colla non è il classico mastice che se scaldato si ammorbidisce, è rigida e non si ammorbidisce, oltretutto il calore deforma la parabola

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...