Vai al contenuto

Prezzi urea per trattori.


tripleboss

Messaggi raccomandati

Scusate se c'è già la discussione prego i moderatori di reindirizzarmi.

Ho provato a cercare ma non l'ho trovata.

Comunque che cifre girano adesso?

Io avevo preso il fusto da 200l per circa 1€/l.

Oggi l'ho finito e volevo un pò capire che prezzo gira.

 

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttalpiù puoi agire fuori garanzia.
Devi bypassare la centralina.
Quel che mi chiedo è se poi può essere un processo reversibile.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk


Quando L ho fatto mi dissero che nn era reversibile ma nn trovando altra soluzione il conce ha fatto così,comunque da me ormai tutti L hanno tolta e nn hanno avuto problemi ne burocratici ne meccanici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...si puo togliere e si puo rimettere...non si sà se dopo che il sistema non ha funzionato per un tot tempo, se si blocca o può dare anomalie.....le cose possono essere diverse, per primo se escono le revisioni sei fottuto.....secondo non si sà mai che qualcuno possa venire a controllarti i gas di scarico come sembra che abbiano fatto sul movimento terra nelle cave

Quindi i rischi ci sono 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi occorre valutare costi e benefici.
Nel mio caso: ho una sola macchina con urea e fa circa 500-600 ore anno.
Ho consumato circa 250l di urea in un anno.
Il mio costo di gestione se il sistema funziona è limitato ai 250l e 100€ forfettari di manutenzione urea.
Non mi fa piacere spenderli, ma sul bilancio aziendale annuale sono pochi spiccioli.
La tolgo: svalutazione della macchina, se si andrà in revisione o controlli ho dei problemi.
Comunque toglierla costa.
Poi se uno fa più di 1k ore anno si apre un discorso diverso.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi occorre valutare costi e benefici.
Nel mio caso: ho una sola macchina con urea e fa circa 500-600 ore anno.
Ho consumato circa 250l di urea in un anno.
Il mio costo di gestione se il sistema funziona è limitato ai 250l e 100€ forfettari di manutenzione urea.
Non mi fa piacere spenderli, ma sul bilancio aziendale annuale sono pochi spiccioli.
La tolgo: svalutazione della macchina, se si andrà in revisione o controlli ho dei problemi.
Comunque toglierla costa.
Poi se uno fa più di 1k ore anno si apre un discorso diverso.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk


Io credo sia sempre da rapportare al costo orario: tu ne fai 600, chi farà 1000 ore anno spenderà sì di più ma avrà un maggiore volume d'affari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho dovuto toglierla perché nn andava mai,mi è stato fatto gratis dal conce perche stava rischiando una denuncia,lavoro che nn ha fatto lui perché nn poteva ma ha fatto fare da terzi,o facevo così o lasciavo fermo il mezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho dovuto toglierla perché nn andava mai,mi è stato fatto gratis dal conce perche stava rischiando una denuncia,lavoro che nn ha fatto lui perché nn poteva ma ha fatto fare da terzi,o facevo così o lasciavo fermo il mezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok.
Tipo di utilizzo? Lavoro continuativo e sottocarico oppure utilizzo saltuario con diversi on - off?
Ore a cui hai avuto i primi problemi.
Tipo di problema, cristallizzazione, filtri, sensori, allarmi, codici di errore, ecc.
Più conosciamo, più possiamo capire se e quando il sistema va on crisi.
Conosco gente che non ha problemi e gente disperata.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.
Tipo di utilizzo? Lavoro continuativo e sottocarico oppure utilizzo saltuario con diversi on - off?
Ore a cui hai avuto i primi problemi.
Tipo di problema, cristallizzazione, filtri, sensori, allarmi, codici di errore, ecc.
Più conosciamo, più possiamo capire se e quando il sistema va on crisi.
Conosco gente che non ha problemi e gente disperata.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk


È il “grosso” dell azienda quindi fa tutto,dalla firnagione alla lavorazione/preparazione,semina e neve.
I problemi gli ha dati fin da subito,dicevano che nn doveva stare al minimo quando attacchi gli attrezzi ma almeno a 1500 giri,dicevano di nn spegnerlo e accenderlo spesso,prima sembrava un errore di taratura,fatti la bellezza di 8 reset in 5 mesi, poi di ceneri dopo di chiusura ugelli in ultimo anche lavorando a ranghinare la medica quindi giri bassi ma veloce si bloccava perché a quanto pare se la centralina nn sente un determinato carico motore nn fa partire il sistema del urea e dopo si blocca,hanno fatto lavaggi,hanno cambiato pezzi,ho provato a lavorare come dicevano loro ma nn posso tenere un mezzo acceso a 1800 giri in mezzo ad un paese mentre aspetto di partire a fare la neve oppure lavorare col pensiero che vada in blocco o stare accelerato ad un semaforo o mentre sono in pesa.
È una stronzata enorme quel sistema e lo sanno bene anche loro visto che ne hanno una marea in officina,dal più grosso al più piccolo,alla fine mi hanno detto “guarda noi nn sappiamo più cosa fare,tenere fuori una macchina che fa così ci fa stare sempre nervosi,togliamo tutto e fine”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, quindi non ha mai funzionato bene.
Si improponibili alcune richieste.
Non è che ha fatto che sò 3-400 ore senza noie?


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk



Se nn ricordo male i primi problemi li ha avuti dopo 100/150 ore più o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...