Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore 80-110cv


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, DjRudy ha scritto:

Alcune domande per capire meglio le tue esigenze e consigliarti meglio:

Budget di spesa massimo?

Concessionari seri e vicini a te che marchi hanno?

Ore annue previste di utilizzo?

Ciao...budget di spesa non andrei oltre  75-80 mila euro

i concessionari hanno claas jd landini cnh e masseyferguson 

ore anno sulle 400 ore 

Cerco un trattore affidabile anche perché lo vorrei tenere 15 20 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jd 6100M Autoquad

MF 5115s Dyna4

Claas Arion 420 

T5.110 Dynamic Command

tutti e 4 questi trattori se li compri con allestimento base (almeno la cabina sospesa comunque la metterei) riesci a rimanere nel tuo budget di spesa.

Sono tutti trattori dal peso di circa 57-58 q.li a vuoto senza zavorre, direi di gommarli 480/65r 28 e 600/65 r 38, 3 distributori posteriori e sei apposto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Jd 6100M Autoquad

MF 5115s Dyna4

Claas Arion 420 

T5.110 Dynamic Command

tutti e 4 questi trattori se li compri con allestimento base (almeno la cabina sospesa comunque la metterei) riesci a rimanere nel tuo budget di spesa.

Sono tutti trattori dal peso di circa 57-58 q.li a vuoto senza zavorre, direi di gommarli 480/65r 28 e 600/65 r 38, 3 distributori posteriori e sei apposto.

 

 

Grazie delle molte informazioni.....del t5 utility-electro command..john deere 5m...claas atos mi sai dire qualcosa come affidabilità anche se sono inferiori a quelli nominati da te...ti chiedo perché ho visitato molte discussioni e ho visto che sei sempre molto ben informato su molte cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giovanni Floris ha scritto:

Grazie delle molte informazioni.....del t5 utility-electro command..john deere 5m...claas atos mi sai dire qualcosa come affidabilità anche se sono inferiori a quelli nominati da te...ti chiedo perché ho visitato molte discussioni e ho visto che sei sempre molto ben informato su molte cose...

Atos è un same Explorer T5 elettro-command a me personalmente non piace....

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

Restando al discorso iniziale aspetto altri consigli sull' acquisto trattore sui 100 cv.....grazie 
Si si certo, scusami se ho divagato
Cmq io sui 120cv guarderei il mf 5s che mi sembra una buona macchina.
E pure il deutz l'ha appena preso il mio vicino e non è male.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, thedavidesame ha scritto:

Atos è un same Explorer elettro-command a me personalmente non piace....

Si L atos è un same explorer che è il modello nuovo del mio attuale...il grand prix ls Lamborghini se non sbaglio equivale all explorer top...ovviamente i nuovi modelli hanno molta più elettronica.....volevo sapere Sull affidabilità del nuovo same explorer...claas atos

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Oh ragazzi, io non so che cosa avete voi ma personalmente con 150cv e l'attila 5 ancore con esplosori non riesco a tirarlo giù tutto. E ho un trattore da 65 quintali. Un 80cv subito fortemente.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Puoi dirlo forte Gianni.. Attila 5 ancore ferma il jd7430 del mio vicino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Giovanni Floris ha scritto:

Posso chiederti perché non ti piace L elettro command? Così magari anche io posso farmi qualche idea  ....

Lasci perdere il t5 elecro command te lo dico da ex possessore, se vuoi restare in casa cnh prendi l'utility o il dynamic command oppure il case luxxum che é una via di mezzo fra i 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dirlo forte Gianni.. Attila 5 ancore ferma il jd7430 del mio vicino
No ma infatti quando leggo che con 80/100cv fanno 45cm col ripper boh, mi chiedo se sono io lo sfigato a non saper guidare il trattore oppure è il mio deutz che al posto dei cavalli ha dei somari!
(Entrambe le opzioni sono molto probabili)

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk



  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alessandro T5 ha scritto:

Lasci perdere il t5 elecro command te lo dico da ex possessore, se vuoi restare in casa cnh prendi l'utility o il dynamic command oppure il case luxxum che é una via di mezzo fra i 2

Ok grazie...posso sapere il perché per L elettro-command...il t5 utility sarebbe perfetto per me però ho sentito parlarne male...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Giovanni Floris ha scritto:

Ok grazie...posso sapere il perché per L elettro-command...il t5 utility sarebbe perfetto per me però ho sentito parlarne male...

Il problema del t5 elecro command é il cambio... lento nelle cambiate rumoroso inversore anch'esso lento. Diciamo che su questo fascia di potenza c'è di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie...posso sapere il perché per L elettro-command...il t5 utility sarebbe perfetto per me però ho sentito parlarne male...
Alessandro ha ragione l EC è out.
Il T5 95 ce l'ho da 2 settimane,(inversore e mezza marcia)per quel poco che l'ho usato non mi sembra male.
Sicuramente c'è di meglio ma il prezzo è competitivo.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, tripleboss ha scritto:

Alessandro ha ragione l EC è out.
Il T5 95 ce l'ho da 2 settimane,(inversore e mezza marcia)per quel poco che l'ho usato non mi sembra male.
Sicuramente c'è di meglio ma il prezzo è competitivo.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Per t5.95 intendi il modello utility ? Come è il motore 3400 in tiro sai già dirmi qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, Gianni il Folle said:

No ma infatti quando leggo che con 80/100cv fanno 45cm col ripper boh, mi chiedo se sono io lo sfigato a non saper guidare il trattore oppure è il mio deutz che al posto dei cavalli ha dei somari! emoji1745.pngemoji1745.pngemoji1745.png
(Entrambe le opzioni sono molto probabili) emoji28.pngemoji28.pngemoji28.png

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


 

Guardando le punte di quel ripuntatore non mi sembra che poserebbe tanta resistenza e per questo non farebbe un buon lavoro. Se si mettono le punta a V tutto questo cambia. Non so se uso la terminologia giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...