Vai al contenuto

Olio idraulico fiat 640dt


Fiat640dt

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti oggi sono andato dal ricambiasta di fiducia e chiedendo dell'olio idraulico mi ha dato dell' ambra hydrosystem 68. Mentre lo scaricato mi è venuto il dubbio se il mio trattore, cioè un fiat 640dt, aveva una vaschetta sola per l'olio del cambio e quello idraulico. Per evitare di combinare guai mi affido a voi. Quest'olio va bene? Ringrazio Anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’oso 68 è olio solo per idraulica, a te oltre che “spingere” deve lubrificare il cambio, quindi serve un utto, come il multi f, dentro ce ne stan 17,5kg da manuale, ovviamente se svuoti e riempi controlla il livello perché qualcosa rimane sempre dentro quindi da una latta te ne avanza un bel po, porta a livello sollevatore, ma cmq funziona tutto pure se sta sul normale

Link al commento
Condividi su altri siti

L'astina ha le due indicazioni poichè quei trattori che non avevano il sollevatore (rari ma c'erano) era sufficente tenere il livello alla prima tacca più bassa, mentre quelli col sollevatore dovevano disporre di maggiore quantità di olio, anche in funzione dell'uso di cilindri esterni, perciò il cambio fungeva da serbatoio.

All'epoca la Fiat consiglia l'olio universale Ambra 20w40, che avendo anche la specifica GL4, con un unico olio assolveva  tutte le funzioni di lubrificazione della macchina (motore, trasmissione, sterzo ecc), poichè avendo i freni a secco -esterni alla trasmissione "umida"- e nè coppie ipoidi, non aveva particolari esigenze.

Bisogna capire se devi fare delle aggiunte e nel caso che tipo di olio ora ha all'interno.

Guardando le specifiche dell'olio che hai indicato, non compare la specifica "GL4" (che è specifica per la trasmissione), quindi non andrebbe bene, se puoi cambialo con un olio multiuso, così lo utilizzi dappertutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...