Jump to content
BASA

Mietitrebbie CLAAS Avero e Tucano Hybrid System

Recommended Posts

Ma visto che la 240 non esce di casa con il livellamento, è possibile installarlo in optional? Il costo della macchina più il livellamento su quanto si aggira?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve ragazzi, una domanda a voi trebbiatori di esperienza, io ancora giro con una vecchia M84!!!

Perchè la class avero 160 non viene commercializzata in Italia forse troppo piccola, se uno che possiede una piccola trebbia vecchia come me e pensa di cambiarla non può avvicinarsi a nulla; in giro ci sono solo ciclopi!

Buon lavoro a tutti matluc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quale potrebbe essere la migliore barra da grano, da attaccare alla avero 240?

 

P.S.

Risposte per la mia domanda precedente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla 240 devi andare almeno con una barra da 4.90 oppure una 5.40mt....và molto bene come macchina e rende quasi come una 5 scuotipaglia tradizionale

Share this post


Link to post
Share on other sites
Salve ragazzi, una domanda a voi trebbiatori di esperienza, io ancora giro con una vecchia M84!!!

Perchè la class avero 160 non viene commercializzata in Italia forse troppo piccola, se uno che possiede una piccola trebbia vecchia come me e pensa di cambiarla non può avvicinarsi a nulla; in giro ci sono solo ciclopi!

Buon lavoro a tutti matluc

Non hai provato a chiedere in fiera ad eima 2012??!!Chiedo a San se possiamo aiutarlo,chiedendo informazioni ai dirigenti Claas.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare molto strano che Claas non intervenga.....qua da noi ce ne è una che lavora da 3 anni ed il cliente è soddisfattissimo.....probabilmente qualche difetto di gioventù lo può avere ma da lì a dire che è ferma perche non trebbia mi sembra uno sproposito....non sò di che zona sei LuigiSS....ma se le ultime lettere stanno per Sassari, l'ispettore alle vendite è lo stesso che fà la nostra zona e ci sono stato cena anche ieri sera.

 

X Matlucc.....purtroppo la Avero 160 non è importata....ma non sò quale sia il tuo problema .....nel senso che la 160 rispetto alla 240 costerà sicuramente più ma come grandezza di ingombri è quasi simile....le differenze sono che la 240 rispetto alla 160 ha l'APS in più, che allunga la macchina di una 50ina di centimentri, ma per il resto le larghezze e le alzette sono identiche.....cè un motore più grande logicamente.....ma comunque resta sempre una macchina con 4 scuotipaglia e 106cm di battitore e credo se non erro che sia l'unica 4 scuotipaglia in commercio...Quindi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mi pare molto strano che Claas non intervenga.....qua da noi ce ne è una che lavora da 3 anni ed il cliente è soddisfattissimo.....probabilmente qualche difetto di gioventù lo può avere ma da lì a dire che è ferma perche non trebbia mi sembra uno sproposito....non sò di che zona sei LuigiSS....ma se le ultime lettere stanno per Sassari, l'ispettore alle vendite è lo stesso che fà la nostra zona e ci sono stato cena anche ieri sera.

 

Sembra strano anche a me che non intervengano.

Parlo della mia esperienza con una Tucano 320 standard del terzista per cui ho lavorato: in pratica la macchina aveva, come difetto di gioventù, difficoltà "nell'espellere" la paglia dagli scuotipaglia, si intasavano con i conseguenti problemi che sappiamo!! hanno mandato un tecnico Claas con tanto di furgone iper-attrezzato:AAAAH: e con santa pazienza abbiamo montato delle "creste" aggiuntive e sollevate sugli scuotipaglia (non vi dico il caldo in quella cuffia:ave:!!!!) in modo da agevolare lo scarico. Senza parlare del problema con la barra pieghevole del quale ho parlato nella discussione apposita e dove c'è stata anche lì pronta risposta da parte di Claas.

Questo per dire che a me Claas ha dato l'impressione di un'azienda molto vicina al cliente; gioco forza lo fa ovviamente anche il concessionario di zona ma quando ho visto che quando ero in un appezzamento che dava su una statale e stavo combattendo con la barra pieghevole che non ne voleva sapere di chiudersi, si è trovato a passare per caso il furgone Claas (faceva servizio in zona), ha notato la mia difficoltà e senza che lo avessi chiamato è venuto nell'appezzamento a supportarmi!!!! che dire: grande Claas!!

Sarà stata pure una casualità, ma per me è stato tanto!!! poteva anche fare finta di non vedermi!!! invece no.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra una testata V540, una C540 ( sia standard che pieghevole ) ed una S510 cosa consigliate? Prezzi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La S 510 è la testata fissa e flessibile, se devi trebbiare della soia è l'ideale; se invece hai la priorità di doverti spostare frequentemente senza dover staccare la testata ogni volta vai sulla pieghevole C 540.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora la V stà come vario e quindi inidcata per colza o prodotti dove è utile portare avanti la lama rispeto alla coclea per fare in modo che la macchina lavori meglio.......una C è una barra normale da grano ........una S è una barra è una barra da soia....decidi te cosa ci devi fare ....e inutile andare a caccia di formiche con il cannone:asd:......cosa ci devi trebbiare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io niente perchè non ho la trebbia ( per ora :asd: ), è per farmi un'idea di ciò che offre il mercato. Diaciamo una testata per trebbiare grano, orzo, avena, favino, veccia, trifoglio e forse pure soia, ma questa è una cosa ancora tutta da vedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se prevedi di fare soia ti ci vuole una serie S......ma non per farne 5 o 10 ettari....perche credo che costi almeno un 30% in piu di una barra nomrale tipo C

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riprendo questa mia domanda, fatta un po' di tempo fa:

 

Ma visto che la 240 non esce di casa con il livellamento, è possibile installarlo in optional? Il costo della macchina più il livellamento su quanto si aggira?

 

Qualcuno sa qualche cosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Riprendo questa mia domanda, fatta un po' di tempo fa:

 

 

 

Qualcuno sa qualche cosa?

 

non mi risulta che si possa avere la avero autolivellante sui 4 lati, la claas x ora offre solo la tucano montana, si puo' montare solo il livellamento posteriore, giravano voci su una eventuale avero in sostituzione della 330h, ma non si e' saputo piu' nulla!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Riprendo questa mia domanda, fatta un po' di tempo fa:

 

 

 

Qualcuno sa qualche cosa?

 

Si oggi se vuoi una livellante più piccola della tucano o vai su NH o vai su Laverda c'è poco da fare.

 

Concordo che la 240 livellante sarebbe interessante, ma probabilmente visti i limitati numeri annui preferiscono non fare l'investimento sulla ricerca, tanto ormai anche sulle livellanti integrali la dimensione delle macchine sta salendo perchè il mercato vuole macchine sempre più produttive.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Si oggi se vuoi una livellante più piccola della tucano o vai su NH o vai su Laverda c'è poco da fare.

 

Concordo che la 240 livellante sarebbe interessante, ma probabilmente visti i limitati numeri annui preferiscono non fare l'investimento sulla ricerca, tanto ormai anche sulle livellanti integrali la dimensione delle macchine sta salendo perchè il mercato vuole macchine sempre più produttive.

 

djrudy, se osservi bene la laverda piu' economica, cioe' la tecno, vedi che come peso e ingombro sei agli stessi livelli di tucano, cx, a un prezzo piu' abbordabile si, ma x il resto, oggi se vuoi una autolivellante piu' leggera e di dimensioni piu' raccolte possibili l' unica e' la tc 5080!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con la nuova Tucano 420 Claas ha ampliato verso il basso la serie Tucano a 5 scuotipaglia con sistema trebbiante Aps. Quest’ultimo, esclusiva di Claas, è caratterizzato dalla presenza di un acceleratore di flusso del prodotto proveniente dal canale elevatore, prima che venga trattato dall’insieme battitore-controbattitore, grazie al quale si ottiene un incremento della produzione fino al 20%, a parità di consumo di carburante. La Tucano 420 ha un serbatoio granella da 7.500 litri ed è azionata da un motore Mercedes-Benz da 238 cavalli di potenza massima (Ece R 120), dotato di un sistema di riduzione catalitica selettiva ed emissionato Tier 4 interim. La spaziosa cabina Vista Cab II offre elevati livelli di comfort ed è provvista di leva multifunzione e terminale di controllo Cebis con schermo a colori. Come gli altri modelli della serie la Tucano 420 può montare un’ampia gamma di testate comprese quella Vario fino ad una larghezza di lavoro di 6 metri. Numerose opzioni disponibili: Auto-Contour, Telematics, mappatura delle rese, Laser Pilot e altri sistemi di guida assistita.

 

[ATTACH=CONFIG]14784[/ATTACH]

 

Fonte: Meccagri

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me e' come dice gianluce...la piu' piccola oramai e' la tc5080.

anche se con i prezzo secondo me non e' molto concorrenziale...anche se mantenerla costa meno delle sorelle maggiori...e questo non e' da sottovalutare.

Se vuoi una autolivellante piu' piccola tocca andare solo sul mercato dell'usato che tra 4 e 5 scuotipaglia hai una buona scelta...anche se trovarne una buona comincia a diventare dura.....

 

comunque,quanto e' bella la tucano?O0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...