Vai al contenuto

Mietitrebbie CLAAS Avero e Tucano Hybrid System


BASA

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Così per curiosità è la prima trebbia che comperate o ne avevate già delle altre? Che tipo do produzioni fate e quanta terra trebbiate all'anno?? Non peso che facciate i terzisti perché sentire persone che comperano una 4 scuotipaglia adesso è abbastanza inusuale.

 

Con che tipo di barra l'avete presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. dunque cerco di rispondere a tutti..

E' la prima trebbia che compriamo e cercavamo una macchina piccola ma che garantisse un buon lavoro e dopo qualche tempo passato a riflettere abbiamo deciso per la piccola di Claas. Non siamo terzisti, anzi a dire il vero la scelta di prendere una trebbia è stata proprio perché in una fase delicata come quella della raccolta,a maggior ragione con queste stagioni strane degli ultimi anni, è indispensabile poter sfruttare tutte le finestre di tempo bello.. ovviamente i terzisti non sempre possono essere disponibili quando serve.. Abbiamo circa 100 Ha tra Mais e Soia e circa un 40 Ha di riso che però per adesso continuerà a tagliarci il nostro vicino.

 

MET80100 scrivo da Milano, ma l'azienda in cui lavorerà l'Avvero è a Vernate in provincia di Milano (vicino a Binasco).

 

L'abbiamo presa con AUTOCONTOUR con regolazione automatica dell'aspo e altezza automatica.

Abbiamo poi previsto la trasformazione MULTICROP per il Mais e il conseguente kit di trasformazione anche per il trinciapaglia. Dispositivo controllo perdite.

Per quanto riguarda le barre abbiamo optato per : C430 e uno spannocchiatore DOMINONI a 6 file ripiegabile.

La gommatura è quella standard che propone Claas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua da noi cè un terzista che ce l'ha.....è straaaacontento......tira la barra cressoni pighevole da 540!!!......Con l'APS, benche è una 4 scuotipaglia, lavora bene quanto una 5 tipo la 330 per intenderci!....complimenti per l'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. dunque cerco di rispondere a tutti..

E' la prima trebbia che compriamo e cercavamo una macchina piccola ma che garantisse un buon lavoro e dopo qualche tempo passato a riflettere abbiamo deciso per la piccola di Claas. Non siamo terzisti, anzi a dire il vero la scelta di prendere una trebbia è stata proprio perché in una fase delicata come quella della raccolta,a maggior ragione con queste stagioni strane degli ultimi anni, è indispensabile poter sfruttare tutte le finestre di tempo bello.. ovviamente i terzisti non sempre possono essere disponibili quando serve.. Abbiamo circa 100 Ha tra Mais e Soia e circa un 40 Ha di riso che però per adesso continuerà a tagliarci il nostro vicino.

 

MET80100 scrivo da Milano, ma l'azienda in cui lavorerà l'Avvero è a Vernate in provincia di Milano (vicino a Binasco).

 

L'abbiamo presa con AUTOCONTOUR con regolazione automatica dell'aspo e altezza automatica.

Abbiamo poi previsto la trasformazione MULTICROP per il Mais e il conseguente kit di trasformazione anche per il trinciapaglia. Dispositivo controllo perdite.

Per quanto riguarda le barre abbiamo optato per : C430 e uno spannocchiatore DOMINONI a 6 file ripiegabile.

La gommatura è quella standard che propone Claas.

 

E' una bella macchina, anche io ci avevo fatto un pensierino ad esser onesto, ma vista la mancanza di livellamento sono rimasto un po' deluso... se posso chiederlo, quanto l'avete pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco federico....e non è solo il tuo di problema.....ma vedi....io so che il pensiero in Claas Italia c'era, poi i grandi capi in Germany hanno chiesto...quanti numeri si faranno?......e a quel punto la pezza non copre il buco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco federico....e non è solo il tuo di problema.....ma vedi....io so che il pensiero in Claas Italia c'era, poi i grandi capi in Germany hanno chiesto...quanti numeri si faranno?......e a quel punto la pezza non copre il buco

 

Era ovvio che la spesa, per loro, non valeva la candela. Ma t'immagini che bomboniera la Avero 240 livellante.....

 

Per la tua azienda penso basti una AL59 usata.

 

Non è grande una 5 scuotipaglia? Io la 59 non l'ho mai vista di presenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il prezzo preciso non lo ricordo comunque ordine di grandezza sui 150 mila tutto compreso. Tieni presente che abbiamo beneficiato di uno sconto per i 100 anni Claas.

 

Si il concessionario ci ha consigliato un 6 file. Ha detto che l'ha vista lavorare e va molto bene. Ci aveva consigliato Olimac (costava leggermente meno ) ma per consigli di gente che sulla trebbia lavora da anni abbiamo optato per la Dominoni.

 

Guarda molto volentieri, quando sarà in campo possiamo organizzare :)

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...