Vai al contenuto

Acquisto Fiat 300 usato


Busta215

Messaggi raccomandati

salve, come alcuni di voi sapranno io ho 3 fiat : 215, 500, e 550, e vanno bene così.

però in questi tempi mi ispira molto il fiat 300, che ho cercato in rete e non si trova a prezzi abbastanza bassi, però ne ho trovato uno a 2 rm messo in buone condizioni con 5800 ore di lavoro da un rivenditore qui vicino (che è stato anche "suocero" di mio fratello :asd: e addirittura mio padre lo conosceva anche da quando era giovane!! :asd: )

che dicono essere molto caro, lo vende a 2500 €. io penso che non sia tantissimo, questa è la pagina del sito usatotratt

secondo voi va bene come prezzo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve un 30cv allora va benone, però a me sembra caruccio.

 

Poi lo devi subito rigommare e se lo devi usare per andare in giro gli devi pure mettere l'arco alla fine cosa costa???

 

Seocn me con quella cifra te lo dovrebbe dae con le gomme dietro nuove e l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè in effetti è molto caro il tipo..ma ne ho trovato anche uno a 1500 €, che però non ha la foto, e bisogna telefonare FIAT 300

..e poi a mio padre non gradirebbe un trattore di così bassa potenza dato che lui ne cerca uno con un minimo di 70 cv

Link al commento
Condividi su altri siti

800 del trattore + 800 del sollevamento:asd:

Per quanto riguarda l' arco non credo tu debba circolare col 300, vero?

Anche perchè per strada (almeno il mio) salta come una capretta, per non parlare del rumore che fa il motore a 2 cilindri:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

800 del trattore + 800 del sollevamento:asd:

Per quanto riguarda l' arco non credo tu debba circolare col 300, vero?

Anche perchè per strada (almeno il mio) salta come una capretta, per non parlare del rumore che fa il motore a 2 cilindri:asd:

 

no non devo circolare col 300, del rumore lo so, è simile a quello della 215 :asd:, ma penso che sentirò bene da quel tipo...desidero molto questo trattore...

e comunque mio nonno poco tempo fa mi diceva : "dai adesso compriamo un trattore nuovo anche piccolino" (intendendo quelli moderni) , io gli dovrei dire che è meglio il 300, si spende sicuramente mooooolto meno e mi piace di più :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, come alcuni di voi sapranno io ho 3 fiat : 215, 500, e 550, e vanno bene così.

però in questi tempi mi ispira molto il fiat 300, che ho cercato in rete e non si trova a prezzi abbastanza bassi, però ne ho trovato uno a 2 rm messo in buone condizioni con 5800 ore di lavoro da un rivenditore qui vicino (che è stato anche "suocero" di mio fratello :asd: e addirittura mio padre lo conosceva anche da quando era giovane!! :asd: )

che dicono essere molto caro, lo vende a 2500 €. io penso che non sia tantissimo, questa è la pagina del sito usatotratt

secondo voi va bene come prezzo??

Secondo me son eccessivi,ma il sollevatore c'è almeno?è conosciuto fin da me morselli per esser bravo ma carissimo:asd::asd:

Visto che sei in zona,prova ad andar alla Vecchia di Casina c'è un signore che acquista,ripara e rivende sti trattori vecchiotti.. prima delle ferie aveva(ce l'avrà ancora!?!?) un 250messo e gommato meglio e chiedeva 1000euro(senza sollevatore che però pagando non so quanto lo montava) aveva anche un 315 con sollevatore riverniciato e gommato a1800euro. tutti senza arco di protezione però

Se volevi proprio il 300 però non mi pare ce l'avesse.

Ero andato alla ricerca di un differenziale del 215dt ma ne ha 4e tutti monotrazione:perfido::perfido::perfido: tutti funzionanti e chiede dai 1000 ai 1500euro secondo come son gommati e messi di carrozzeria,non mi pare caro come prezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me son eccessivi,ma il sollevatore c'è almeno?è conosciuto fin da me morselli per esser bravo ma carissimo:asd::asd:

Visto che sei in zona,prova ad andar alla Vecchia di Casina c'è un signore che acquista,ripara e rivende sti trattori vecchiotti.. prima delle ferie aveva(ce l'avrà ancora!?!?) un 250messo e gommato meglio e chiedeva 1000euro(senza sollevatore che però pagando non so quanto lo montava) aveva anche un 315 con sollevatore riverniciato e gommato a1800euro. tutti senza arco di protezione però

Se volevi proprio il 300 però non mi pare ce l'avesse.

Ero andato alla ricerca di un differenziale del 215dt ma ne ha 4e tutti monotrazione:perfido::perfido::perfido: tutti funzionanti e chiede dai 1000 ai 1500euro secondo come son gommati e messi di carrozzeria,non mi pare caro come prezzi..

 

grazie, vedrò di andarci, tanto la 250 è uguale alla 300, andrebbe bene lo stesso.

potrei anche fare un salto da Panini, che si trova dalle parti di Spilamberto...O0

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, vedrò di andarci, tanto la 250 è uguale alla 300, andrebbe bene lo stesso.

potrei anche fare un salto da Panini, che si trova dalle parti di Spilamberto...O0

Si chiama Incerti,è prima di arrivar alla Vecchia,sulla destra si vedono un tot di trattori vecchi e un'officina. Domenica devo andar a Castelnuovo Monti,se mi ricordo ci butto un occhio se c'è ancora il 250 nel cortile. ciaoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ma non ha il sollevatore e poi le gomme non stanno proprio all'80% come dice inoltre quella semicabina non è omologata quindi ha più o meno l'utilita di un'ombrellone niente funzione "arco di protezione".

E' un DT ma senza sollevatore 3800€ sono troppi secondo me, anche perchè senza sollevatore viene bene solo per far bellezza e poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama Incerti,è prima di arrivar alla Vecchia,sulla destra si vedono un tot di trattori vecchi e un'officina. Domenica devo andar a Castelnuovo Monti,se mi ricordo ci butto un occhio se c'è ancora il 250 nel cortile. ciaoO0

 

ok ciao e grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ciao e grazie!!

c'e ancora,ci son passato stasera.. se vuoi ti mando il n. di tel per mp..

ma occhio che è matto scianco:asd: se gli dici che ti interessa quello è capace di chiederti 2000euro:clapclap:secondo me ti conviene passarci senza annunciar l'interesse prima:fiufiu: di solito c'è anche la domenica mattina a scasinare con sti trattori.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e ancora,ci son passato stasera.. se vuoi ti mando il n. di tel per mp..

ma occhio che è matto scianco:asd: se gli dici che ti interessa quello è capace di chiederti 2000euro:clapclap:secondo me ti conviene passarci senza annunciar l'interesse prima:fiufiu: di solito c'è anche la domenica mattina a scasinare con sti trattori.

Ciao

 

oddio spero proprio di no :asd:...bè magari c'è n'è uno a buon prezzo utile a mio padre :asd:

vedremo di andarci appena ha tempo (e voglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi piacerebbe riprendere questa discussione sperando siate ancora pronti e attivi nei commenti e negli aiuti :)

Posseggo un Fiat 211 in ottima forma con il quale faccio ogni lavoro (proprio tutto), ma vorrei affiancargli un altro "nastro d'oro" un pò più potente per i lavori pesanti come l'aratura per evitare di stressare troppo il motore. L'ideale immaginario ed impossibile sarebbe una 350 special Dt ma trovarla pare impossibile da queste parti (per non parlare del prezzo..). Ho ricevuto l'offerta di un 300 (7 cv in più andrebbero benone) sui 2.000 € (un pò tanti ma ho intenzione di trattare). Avrei bisogno di sapere da voi quali sono i dettagli per riconoscere un trattore made in Italy dalle serie prodotte in Romania, lasciando perdere le stupidate come il colore. Parlavate di pompa in linea o rotativa, è valida come cosa? Premesso che il venditore è un privato, senz'arco, alla macchina dareste voi più di 1.500 € ?

Saluti a tutti intanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Fiat 300 "forestiere" mi risulta fossero Yugoslave (OAT Store), si distinguono anche dalla cilindrata poichè il motore è lo stesso della 250 (95x110) e 1500 e passa di cilindrata, (mentre le 300 italiane avevano il 100x 110 da 1700 cc la stessa unità base della 350), esternamente la pompa iniezione è la rotativa Cav senza pompa ac di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti!!

se a qualcuno puo interessare io ho un fiat 250 da vendere..senza sollevatore, ma volendo ne ho uno sottomano..da rigommare..motore perfetto, in quanto è stata rifatta testa e pompaa 2 anni fa e avà fatto si e no 50 ore..ha anche una piccola tettoia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...