CRD Inviato 18 Febbraio 2022 Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 Saluti a tutti. Il mio nome è Corrado. Grazie per aver accettato la mia registrazione. Mi intrufolo tra di voi pur essendo possessore di una barca e non di un mezzo commerciale. In comune con voi credo di avere la tipologia dei due motori Aifo 804 AM (Camion OM e/o Fiat 625). Ho un problema che mi manda al manicomio ed ho letto molti di voi con competenze notevoli. Entro in argomento con il problema. Tutti e due i motori non raggiungono il massimo dei giri (3.200) e si fermano a 2.400/2.500. Interventi: Linea carburante nuova (serbatoio, tubi, filtri e pompa bassa pressione nuova). Compressione cilindri tra i 21 e i 25 bar. Iniettori puliti e calibrati come da libretto uso e manutenzione. Mi resta da verificare la pompa iniezione (CAV in linea) sulla quale non riesco ad avere informazioni attendibili (anche dagli addetti ai lavori - pompista). Ad esempio mi dice che attualmente la portata è regolata a 27 (????) e la vuole portare a 30. Gli ho chiesto del regolatore di giri ma non mi ha ancora risposto. Avete notizie circa i parametri di ragolazione della pompa CAV ? Grazie in anticipo per la disponibilità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark105 Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Saluti a tutti. Il mio nome è Corrado. Grazie per aver accettato la mia registrazione. Mi intrufolo tra di voi pur essendo possessore di una barca e non di un mezzo commerciale. In comune con voi credo di avere la tipologia dei due motori Aifo 804 AM (Camion OM e/o Fiat 625). Ho un problema che mi manda al manicomio ed ho letto molti di voi con competenze notevoli. Entro in argomento con il problema. Tutti e due i motori non raggiungono il massimo dei giri (3.200) e si fermano a 2.400/2.500. Interventi: Linea carburante nuova (serbatoio, tubi, filtri e pompa bassa pressione nuova). Compressione cilindri tra i 21 e i 25 bar. Iniettori puliti e calibrati come da libretto uso e manutenzione. Mi resta da verificare la pompa iniezione (CAV in linea) sulla quale non riesco ad avere informazioni attendibili (anche dagli addetti ai lavori - pompista). Ad esempio mi dice che attualmente la portata è regolata a 27 (????) e la vuole portare a 30. Gli ho chiesto del regolatore di giri ma non mi ha ancora risposto. Avete notizie circa i parametri di ragolazione della pompa CAV ? Grazie in anticipo per la disponibilitàCorrado sono state smontate entrambe le pompe di iniezione per caso perché trovo strano che entrambi i motori di colpo hanno lo stesso problema hai sostituito altro?… i cavi telecomando raggiungono tutta la corsa? In aspirazione hai la farfalla? Se si rimane ben aperta? I raiser di scarico come sono? I motori li hai provati uno alla volta per vedere se spingono uguali? E la barca sotto è pulita?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Effettivamente che entrambi abbiano lo stesso problema...Come dice Mark sopra, controlla tutti i leveraggi. La leva acceleratore va sulla vite del fine corsa delle pompe?Ovviamente avrai già cambiato tutti i filtri, non c'è magari un filtro comune nell'aspirazione dal serbatoio?Oppure pescante serbatoio otturato?Oppure aria da qualche parte, più difficile, la pompa Cav farebbe disperare.Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 intanto crd deve essere un po' piu' chiaro , Il 18/2/2022 Alle 12:36, CRD ha scritto: Tutti e due i motori non raggiungono il massimo dei giri (3.200) e si fermano a 2.400/2.500. hanno mai raggiunto i 3200 giri ? non lo sappiamo, Il 18/2/2022 Alle 12:36, CRD ha scritto: Mi resta da verificare la pompa iniezione (CAV in linea) sulla quale non riesco ad avere informazioni attendibili (anche dagli addetti ai lavori - pompista). Ad esempio mi dice che attualmente la portata è regolata a 27 (????) e la vuole portare a 30. Gli ho chiesto del regolatore di giri ma non mi ha ancora risposto. Avete notizie circa i parametri di ragolazione della pompa CAV ? poi ci sono queste domande che non hanno senso i parametri della pompa, del regolatore giri,ecc.ecc. derivano da tante cose un motore che viene adottato in varie applicazioni ha varie impostazioni quindi dal tuo discorso posso dedurre che hai preso due motori ( uso agricolo e o stradale ) e non ti trovi con giri e coppia quindi spiegati meglio affinche' chi piu' bravo e competente di me che non capisco una mazza possa aiutarti buonagiornata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.