Vai al contenuto

Rimontaggio e messa in fase pompe di iniezione: consigli agli utenti.


apozzo

Messaggi raccomandati

no... le ho provate tutte... mi era capitato più volte di rimanere senza gasolio (ho coprato il Landini che aveva il serbatoio pieno di tutto), e quindi la procedura di spurgo non mi è affatto nuova, che poi è la stessa per cambiare i filtri... sfiata il filtro, sfiata l'andata del gasolio sulla pompa, sfiata il ritorno, apri il 2 iniettore (pompa rotativa) e vai di motorino d'avviamento.... ma la nafta arriva benissimo alla pompa, ed esce dalla vite di spurgo senza problemi... ma non va su per gli iniettori...

Ho risolto comunque chiedendo ad un amico meccanico... abbiamo sfilato la pompa bloccando l'ingranaggio con il famoso SPAGO DI BALLA, che tutto fa e ce n'è sempre...il rotore della pompa ha una tacca per cui obbligatoriamente deve tornare in fase... e per non sbagliarmi ho tirato giù la batteria e messa in carica così che mentre il pompista da un occhiata non faccio girare il motore per sbaglio....

Vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

 

abbiamo sia un perkins 100.3(3 cilindri) montato su una girette che al minimo si sente che perde colpi e non parte più bene.

non ha molte ore anche se praticamente tranne i trasferimenti gira sempre al minimo.

stessa cosa il landini 6500c con quasi 4000 ore che qualche colpo al minimo sia a caldo che a freddo lo perde con regolarità(senti che sfarfuglia).

provando la buoi sotto sforzo da scarico non escono faville per cui valvole non dovrebbero essere.

per entrambe i motori potrebbero essere iniettori da far pulire e ritarare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...