Vai al contenuto

New Holland T4 N/F/V Stage V


DjRudy

Messaggi raccomandati

3 ore fa, BoscoX ha scritto:

Dal video la versione piattaforma ha inversore al volante. Senza dubbio l'esemplare in foto é versione barbone ?

Al volante è l'inversore elettroidraulico. Mentre inversore meccanico come al solito sulla sinistra vicino al sedile ,un po' scomodo. Quello meccanico avrebbero dovuto metterlo sulla destra come  nei Same frutteto 2 ,era molto più comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono chiare, a me interessa il cabinato ma sarà in molte cose simile. Ho visto che non hanno rinunciato a quei pulsantoni di qualità discutibile che tra l'altro vanno premuti con una forza consistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel trattore giovedì devo andare a vederlo, ma questo modello che versione è? Non penso sia standard. Mi aspettavo la classica leva del cambio con hi-lo-clutch e il cruscotto tipo quello scoperto. Ho visto che ha la cabina cat. 4, spero ci sia anche la 2 perchè la 4 ha un costo piuttosto importante, anche di manutenzione filtri. Nel video ci sono due cose che mi piacciono poco, anche se sarebbe meglio vederlo dal vero, comunque le leve dei distributori in linea rendono le ultime due fuori portata, specie l'ultima. Poi i motori tergicristalli, comune a tutte le case negli ultimi modelli li mettono nella parte bassa del vetro, secondo me ingombrano la vista sia davanti che dietro. io li preferivo in alto. Almeno dopo 30 anni finalmente hanno tolto la leva PTO da sotto al volante, ho visto c'è un comodo pulsante, sempre che non sia opzionale anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato alla presentazione del Cabinato, mi è piaciuto molto, ma non è esente da difetti secondo me. Il trattore è identico a quello del video sopra, ma hanno detto che non è la versione definitiva. Quello che non mi piace sono i motori tergi lato basso del vetro ingombrano, poi la cabina è spaziosa circa come la concorrenza, eccetto ai lati delle gambe, il profilo dei parafanghi è decisamente  a ridosso delle cosce. Lato sinistro, lo sportello si apre ma non si passa, la consolle del Joystick del cambio è in posizione troppo avanzata. Poi c'è la strumentazione, pensavo fosse opzionale invece mi hanno detto che è solo così ovvero con dispaly LCD, io avrei preferito le lancette fisiche. Ottima la visibilità in tutte le direzioni, il cofano è stato abbassato rispetto al vecchio modello, il cambio è identico al vecchio modello, non hanno intenzione di rinnovarlo perchè è risultato molto affidabile, per cui dall'anno prossimo verrà affiancato ma non sostituito dal vario al quale ci stanno lavorando. Comodi anche i rifornimenti con i due bocchettoni affiancati sopra i fanali, si accede aprendo la griglia nera. Purtroppo sotto al il motore è avvolto in un groviglio di tubi e cavi e sarà un incubo per chi si arrangia con la manutenzione. A giugno dovrebbero arrivare i primi modelli definitivi, forse anche SS e ammortizzati. Per ora hanno solo in ponte normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno prossimo il cvt?si nel duemilacredici...io ho ascoltato i consigli che mi han dato qui sul forum...di cercare altro...pensavo di acquistarlo ma accessoriato come volevo nemmeno per la prossima stagione...che se ne vadano a f....ulo...serietà ZERO...preso altro...cliente perso

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico di crederci, riporto quanto detto alla presentazione del trattore, c'erano due di NH, oltre allo staff del punto vendita, che hanno fatto il discorso introduttivo partendo dal primo modello del 2004 fino ad oggi, prima di togliere il telo nero che copriva appunto il trattore. Personalmente per me è irrilevante perchè il vario mi piace ma con i prezzi che chiedono e chiedereanno, vedi Lamborghini e Fendt, lo considero inarrivabile. Poi mi sono accorto che con un cambio che ha 40+40 alla fine uso sempre quelle tre-quattro velocità esclusa la stradale. Il trattore perfetto non esiste, e confrontato con la attuale concorrenza a me non dispiace affatto, però resta l'incognita prezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero presente anch' io al Cap Ra l' altra sera e oltre a quello che ha scritto Matteo posso aggiungere che uno degli Ispettori NH (quello veneto) oltre a raccontare parecchie buffonate tentava di autoconvincersi che queste fossero "vere"   a cominciare dal fatto che era un progetto innovativo in tutto, partendo da un foglio bianco insisteva.

Le mie opinioni gliele avevo espresse in privato prima dell' inizio serata....a dimenticavo ho ancora tre tnf

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, potomac ha scritto:

Ero presente anch' io al Cap Ra l' altra sera e oltre a quello che ha scritto Matteo posso aggiungere che uno degli Ispettori NH (quello veneto) oltre a raccontare parecchie buffonate tentava di autoconvincersi che queste fossero "vere"   a cominciare dal fatto che era un progetto innovativo in tutto, partendo da un foglio bianco insisteva.

Le mie opinioni gliele avevo espresse in privato prima dell' inizio serata....a dimenticavo ho ancora tre tnf

Personalmente diffiderei di un nuovo progetto. Mi basterebbe che indicassero i miglioramenti, anche piccoli, di questo modello. Perché il precedente aveva qualcosina che proprio non mi andava giù. Invece si arrampicano sugli specchi. Contenti loro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, potomac ha scritto:

Ero presente anch' io al Cap Ra l' altra sera e oltre a quello che ha scritto Matteo posso aggiungere che uno degli Ispettori NH (quello veneto) oltre a raccontare parecchie buffonate tentava di autoconvincersi che queste fossero "vere"   a cominciare dal fatto che era un progetto innovativo in tutto, partendo da un foglio bianco insisteva.

Le mie opinioni gliele avevo espresse in privato prima dell' inizio serata....a dimenticavo ho ancora tre tnf

Si ti ho visto, io ero di fianco al trattore, ti ha citato dicendo che ascoltano gli amici agricoltori per pregettare le nuove macchine. comunque "l'arringa introduttiva" da parte di loro è anche propaganda, io non mi aspetto altro. Io ho ancora il 4050F a parte un guasto all'iniezione sono abbastanza contento. Ma nel panorama attuale dei trattori frutteto cosa scegli? Io sto valutando NH Same Kubota. Sono rimasti gli unici che fanno i trattori, gli altri assemblano. Ho visto il Same la settimana scorsa, non sarebbe male se non fosse per il serbatoio davanti alla faccia. Kubota bello economico ma un pò spartano. NH se assomigliasse al 4050 anche se non ha un cambio ultimo grido, potrebbe andare, dipende quanto chiedono. Tu cosa sceglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, M@tteo ha scritto:

Si ti ho visto, io ero di fianco al trattore, ti ha citato dicendo che ascoltano gli amici agricoltori per pregettare le nuove macchine. comunque "l'arringa introduttiva" da parte di loro è anche propaganda, io non mi aspetto altro. Io ho ancora il 4050F a parte un guasto all'iniezione sono abbastanza contento. Ma nel panorama attuale dei trattori frutteto cosa scegli? Io sto valutando NH Same Kubota. Sono rimasti gli unici che fanno i trattori, gli altri assemblano. Ho visto il Same la settimana scorsa, non sarebbe male se non fosse per il serbatoio davanti alla faccia. Kubota bello economico ma un pò spartano. NH se assomigliasse al 4050 anche se non ha un cambio ultimo grido, potrebbe andare, dipende quanto chiedono. Tu cosa sceglieresti?

Mi "serviva" un frutteto grande Celotti m fece provare il t4  con ponte sospeso poi confrontando le 2 macchine ho comprato nel 2021 un Landini Rex 120 GT full rinunciando a malincuore al motore FPT ma con contenuti tecnici superiori compreso 200 q di traino per cui gli aggancero' prossimamente un carrellone Tecnosima 8,50 x 2,50 biasse MR. Il mio trattore era a Riolo oggi ha solo 100 ore e Vigna l' ha portato in fiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, la cosa che ho notato di questo modello è la praticità dei comandi e soluzioni ho notato uno sforzo ricercato e originale in tal senso .

Certo nella meccanica è cambiato poco a parte il motore e ho notato mozzi riduttori finali anteriori più generosi ....anche la soluzione della mascherina anteriore apribile per l'ispezione rapida è originale 

In conclusione credo che rispetto alla concorrenza la vera mancanza sia nell'offerta di una trasmissione innovativa sia ora CVT o magari Dynamic command 

Sinceramente credo sia più strategico la scelta di un CVT da montare anche sui cingolati tk che come più volte ho detto credo rappresenti una soluzione stupenda (odio la leva frizione sui tk scomodissima in ergonomia e modulabilità....uno schifo )

 se la si pensa associata alla guida a closce che il solo brand new Holland vanta ....scusate il romanzo 

Comunque questo modello non è così male non sarà l'ultimo grido dell'innovazione ma lo vedo molto di sostanza

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2022 Alle 21:18, potomac ha scritto:

Mi "serviva" un frutteto grande Celotti m fece provare il t4  con ponte sospeso poi confrontando le 2 macchine ho comprato nel 2021 un Landini Rex 120 GT full rinunciando a malincuore al motore FPT ma con contenuti tecnici superiori compreso 200 q di traino per cui gli aggancero' prossimamente un carrellone Tecnosima 8,50 x 2,50 biasse MR. Il mio trattore era a Riolo oggi ha solo 100 ore e Vigna l' ha portato in fiera.

Ho visto il REX, bello ma non credo sia la macchina per me. A parte il motore (un pò piccolino) hai rinunciato anche al SS, sempre che ti interessi. Notevole il traino, perchè il T4 arriverà forse a 140, poi non hanno ancora messo i freni anteriori indipendenti e sarebbe anche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il REX, bello ma non credo sia la macchina per me. A parte il motore (un pò piccolino) hai rinunciato anche al SS, sempre che ti interessi. Notevole il traino, perchè il T4 arriverà forse a 140, poi non hanno ancora messo i freni anteriori indipendenti e sarebbe anche ora.
Se non sbaglio sul Rex i freni anteriori sono disponibili come optional, hidralock.

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in New Holland T4 N/F/V Stage V
22 ore fa, [email protected] ha scritto:

Se posso dire la mia, la cosa che ho notato di questo modello è la praticità dei comandi e soluzioni ho notato uno sforzo ricercato e originale in tal senso .

Certo nella meccanica è cambiato poco a parte il motore e ho notato mozzi riduttori finali anteriori più generosi ....anche la soluzione della mascherina anteriore apribile per l'ispezione rapida è originale 

In conclusione credo che rispetto alla concorrenza la vera mancanza sia nell'offerta di una trasmissione innovativa sia ora CVT o magari Dynamic command 

Sinceramente credo sia più strategico la scelta di un CVT da montare anche sui cingolati tk che come più volte ho detto credo rappresenti una soluzione stupenda (odio la leva frizione sui tk scomodissima in ergonomia e modulabilità....uno schifo )

 se la si pensa associata alla guida a closce che il solo brand new Holland vanta ....scusate il romanzo 

Comunque questo modello non è così male non sarà l'ultimo grido dell'innovazione ma lo vedo molto di sostanza

Non è assolutamente ricercato Atzo la meccanica e il carro sono i soliti, il motore e il cambio pure.

La console di destra non serve a nulla per l'ergonomia, è pratico solo il pomello che gestisce i distributori perchè se usi le leve idrauliche allora dvi usare solo due distributori se no contorsioni.

Cabina cat 4 c'era già

Cambio HI-lo c'era già

Motore è da una vita che lo fanno

Supersteer ci hanno preso 20 tractor of the year diversi 

Hanno rifatto il muso e messo un display lcd 

Se questo giustifica 20K in più e trattare la presentazione come l'ufo che tutti aspettavano direi che non ci siamo per uno dei più grossi costruttori mondiali che in Italia vendeva 1000 tnf anno e infatti le vendite premiano la politica aziendale............................. 

Sia chiaro che io non denigro la scelta di coloro a cui piace, a me da fastidio la politica aziendale massima resa minima spesa.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Johndin ha scritto:

Non è assolutamente ricercato Atzo la meccanica e il carro sono i soliti, il motore e il cambio pure.

La console di destra non serve a nulla per l'ergonomia, è pratico solo il pomello che gestisce i distributori perchè se usi le leve idrauliche allora dvi usare solo due distributori se no contorsioni.

Cabina cat 4 c'era già

Cambio HI-lo c'era già

Motore è da una vita che lo fanno

Supersteer ci hanno preso 20 tractor of the year diversi 

Hanno rifatto il muso e messo un display lcd 

Se questo giustifica 20K in più e trattare la presentazione come l'ufo che tutti aspettavano direi che non ci siamo per uno dei più grossi costruttori mondiali che in Italia vendeva 1000 tnf anno e infatti le vendite premiano la politica aziendale............................. 

Sia chiaro che io non denigro la scelta di coloro a cui piace, a me da fastidio la politica aziendale massima resa minima spesa.

Se mi dici 20k in più allora hai ragione ... comunque robe ne hanno cambiate ...ma nulla che giustifichi un'aumento del genere in listino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...