BoscoX 82 Posted March 25 Share Posted March 25 Dal video la versione piattaforma ha inversore al volante. Senza dubbio l'esemplare in foto é versione barbone 😄 Quote Link to post Share on other sites
Rocco_95 12 Posted March 25 Share Posted March 25 5 ore fa, Federix ha scritto: Si, come puoi vedere dalle foto se parliamo della versione piattaforma. Ok grazie mille,si versione piattaforma Quote Link to post Share on other sites
Rocco_95 12 Posted March 25 Share Posted March 25 3 ore fa, BoscoX ha scritto: Dal video la versione piattaforma ha inversore al volante. Senza dubbio l'esemplare in foto é versione barbone 😄 Al volante è l'inversore elettroidraulico. Mentre inversore meccanico come al solito sulla sinistra vicino al sedile ,un po' scomodo. Quello meccanico avrebbero dovuto metterlo sulla destra come nei Same frutteto 2 ,era molto più comodo. Quote Link to post Share on other sites
[email protected] 32 Posted April 1 Share Posted April 1 Sono arrivati anche i cabinati, così si vede il trattore poi faranno anche i prezzi. Quote Link to post Share on other sites
BoscoX 82 Posted April 3 Share Posted April 3 (edited) Quì molte immagini di un F piattaforma con S.S. https://www.car.gr/classifieds/tractors/view/321742599-new-holland#bigger-photos Edited April 3 by BoscoX Quote Link to post Share on other sites
[email protected] 32 Posted April 4 Share Posted April 4 Le foto sono chiare, a me interessa il cabinato ma sarà in molte cose simile. Ho visto che non hanno rinunciato a quei pulsantoni di qualità discutibile che tra l'altro vanno premuti con una forza consistente. Quote Link to post Share on other sites
BoscoX 82 Posted April 4 Share Posted April 4 Ecco il cabinato Quote Link to post Share on other sites
Brundin96 1 Posted April 5 Share Posted April 5 Dicono sia lo stesso cambio di prima ma essendoci solo la tartaruga e la lepre sembrerebbe altro? 🤨🤔🤔 Quote Link to post Share on other sites
Francesco F. 691 Posted April 5 Share Posted April 5 1 ora fa, Brundin96 ha scritto: Dicono sia lo stesso cambio di prima ma essendoci solo la tartaruga e la lepre sembrerebbe altro? 🤨🤔🤔 Krótko o New Holland T4.120F - YouTube guarda anche questo. muove la leva intorno al minuto 2:20 Quote Link to post Share on other sites
Brundin96 1 Posted April 5 Share Posted April 5 37 minuti fa, Francesco F. ha scritto: Krótko o New Holland T4.120F - YouTube guarda anche questo. muove la leva intorno al minuto 2:20 Sara lo stesso cambio di prima solo che non avendo messo il disegno delle marce sul pomello ci fa pensare altro.. Sul pomello hi e lo è una memoria di giri, niente memoria di velocità!! Quote Link to post Share on other sites
[email protected] 32 Posted April 5 Share Posted April 5 Bel trattore giovedì devo andare a vederlo, ma questo modello che versione è? Non penso sia standard. Mi aspettavo la classica leva del cambio con hi-lo-clutch e il cruscotto tipo quello scoperto. Ho visto che ha la cabina cat. 4, spero ci sia anche la 2 perchè la 4 ha un costo piuttosto importante, anche di manutenzione filtri. Nel video ci sono due cose che mi piacciono poco, anche se sarebbe meglio vederlo dal vero, comunque le leve dei distributori in linea rendono le ultime due fuori portata, specie l'ultima. Poi i motori tergicristalli, comune a tutte le case negli ultimi modelli li mettono nella parte bassa del vetro, secondo me ingombrano la vista sia davanti che dietro. io li preferivo in alto. Almeno dopo 30 anni finalmente hanno tolto la leva PTO da sotto al volante, ho visto c'è un comodo pulsante, sempre che non sia opzionale anche quello. Quote Link to post Share on other sites
[email protected] 32 Posted April 8 Share Posted April 8 Sono stato alla presentazione del Cabinato, mi è piaciuto molto, ma non è esente da difetti secondo me. Il trattore è identico a quello del video sopra, ma hanno detto che non è la versione definitiva. Quello che non mi piace sono i motori tergi lato basso del vetro ingombrano, poi la cabina è spaziosa circa come la concorrenza, eccetto ai lati delle gambe, il profilo dei parafanghi è decisamente a ridosso delle cosce. Lato sinistro, lo sportello si apre ma non si passa, la consolle del Joystick del cambio è in posizione troppo avanzata. Poi c'è la strumentazione, pensavo fosse opzionale invece mi hanno detto che è solo così ovvero con dispaly LCD, io avrei preferito le lancette fisiche. Ottima la visibilità in tutte le direzioni, il cofano è stato abbassato rispetto al vecchio modello, il cambio è identico al vecchio modello, non hanno intenzione di rinnovarlo perchè è risultato molto affidabile, per cui dall'anno prossimo verrà affiancato ma non sostituito dal vario al quale ci stanno lavorando. Comodi anche i rifornimenti con i due bocchettoni affiancati sopra i fanali, si accede aprendo la griglia nera. Purtroppo sotto al il motore è avvolto in un groviglio di tubi e cavi e sarà un incubo per chi si arrangia con la manutenzione. A giugno dovrebbero arrivare i primi modelli definitivi, forse anche SS e ammortizzati. Per ora hanno solo in ponte normale. Quote Link to post Share on other sites
luca 529 Posted April 8 Share Posted April 8 Anno prossimo il cvt?si nel duemilacredici...io ho ascoltato i consigli che mi han dato qui sul forum...di cercare altro...pensavo di acquistarlo ma accessoriato come volevo nemmeno per la prossima stagione...che se ne vadano a f....ulo...serietà ZERO...preso altro...cliente perso Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
[email protected] 32 Posted April 9 Share Posted April 9 Non dico di crederci, riporto quanto detto alla presentazione del trattore, c'erano due di NH, oltre allo staff del punto vendita, che hanno fatto il discorso introduttivo partendo dal primo modello del 2004 fino ad oggi, prima di togliere il telo nero che copriva appunto il trattore. Personalmente per me è irrilevante perchè il vario mi piace ma con i prezzi che chiedono e chiedereanno, vedi Lamborghini e Fendt, lo considero inarrivabile. Poi mi sono accorto che con un cambio che ha 40+40 alla fine uso sempre quelle tre-quattro velocità esclusa la stradale. Il trattore perfetto non esiste, e confrontato con la attuale concorrenza a me non dispiace affatto, però resta l'incognita prezzo. 1 Quote Link to post Share on other sites
potomac 23 Posted April 9 Share Posted April 9 Ero presente anch' io al Cap Ra l' altra sera e oltre a quello che ha scritto Matteo posso aggiungere che uno degli Ispettori NH (quello veneto) oltre a raccontare parecchie buffonate tentava di autoconvincersi che queste fossero "vere" a cominciare dal fatto che era un progetto innovativo in tutto, partendo da un foglio bianco insisteva. Le mie opinioni gliele avevo espresse in privato prima dell' inizio serata....a dimenticavo ho ancora tre tnf 2 Quote Link to post Share on other sites
mandorleto 111 Posted April 9 Share Posted April 9 46 minuti fa, potomac ha scritto: Ero presente anch' io al Cap Ra l' altra sera e oltre a quello che ha scritto Matteo posso aggiungere che uno degli Ispettori NH (quello veneto) oltre a raccontare parecchie buffonate tentava di autoconvincersi che queste fossero "vere" a cominciare dal fatto che era un progetto innovativo in tutto, partendo da un foglio bianco insisteva. Le mie opinioni gliele avevo espresse in privato prima dell' inizio serata....a dimenticavo ho ancora tre tnf Personalmente diffiderei di un nuovo progetto. Mi basterebbe che indicassero i miglioramenti, anche piccoli, di questo modello. Perché il precedente aveva qualcosina che proprio non mi andava giù. Invece si arrampicano sugli specchi. Contenti loro ... Quote Link to post Share on other sites
[email protected] 32 Posted April 10 Share Posted April 10 22 ore fa, potomac ha scritto: Ero presente anch' io al Cap Ra l' altra sera e oltre a quello che ha scritto Matteo posso aggiungere che uno degli Ispettori NH (quello veneto) oltre a raccontare parecchie buffonate tentava di autoconvincersi che queste fossero "vere" a cominciare dal fatto che era un progetto innovativo in tutto, partendo da un foglio bianco insisteva. Le mie opinioni gliele avevo espresse in privato prima dell' inizio serata....a dimenticavo ho ancora tre tnf Si ti ho visto, io ero di fianco al trattore, ti ha citato dicendo che ascoltano gli amici agricoltori per pregettare le nuove macchine. comunque "l'arringa introduttiva" da parte di loro è anche propaganda, io non mi aspetto altro. Io ho ancora il 4050F a parte un guasto all'iniezione sono abbastanza contento. Ma nel panorama attuale dei trattori frutteto cosa scegli? Io sto valutando NH Same Kubota. Sono rimasti gli unici che fanno i trattori, gli altri assemblano. Ho visto il Same la settimana scorsa, non sarebbe male se non fosse per il serbatoio davanti alla faccia. Kubota bello economico ma un pò spartano. NH se assomigliasse al 4050 anche se non ha un cambio ultimo grido, potrebbe andare, dipende quanto chiedono. Tu cosa sceglieresti? Quote Link to post Share on other sites
luca 529 Posted April 10 Share Posted April 10 Se leggi qualche post indietro capisci quanto chiedono visto che lo abbiamo trattato...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
potomac 23 Posted April 10 Share Posted April 10 1 ora fa, [email protected] ha scritto: Si ti ho visto, io ero di fianco al trattore, ti ha citato dicendo che ascoltano gli amici agricoltori per pregettare le nuove macchine. comunque "l'arringa introduttiva" da parte di loro è anche propaganda, io non mi aspetto altro. Io ho ancora il 4050F a parte un guasto all'iniezione sono abbastanza contento. Ma nel panorama attuale dei trattori frutteto cosa scegli? Io sto valutando NH Same Kubota. Sono rimasti gli unici che fanno i trattori, gli altri assemblano. Ho visto il Same la settimana scorsa, non sarebbe male se non fosse per il serbatoio davanti alla faccia. Kubota bello economico ma un pò spartano. NH se assomigliasse al 4050 anche se non ha un cambio ultimo grido, potrebbe andare, dipende quanto chiedono. Tu cosa sceglieresti? Mi "serviva" un frutteto grande Celotti m fece provare il t4 con ponte sospeso poi confrontando le 2 macchine ho comprato nel 2021 un Landini Rex 120 GT full rinunciando a malincuore al motore FPT ma con contenuti tecnici superiori compreso 200 q di traino per cui gli aggancero' prossimamente un carrellone Tecnosima 8,50 x 2,50 biasse MR. Il mio trattore era a Riolo oggi ha solo 100 ore e Vigna l' ha portato in fiera. Quote Link to post Share on other sites
[email protected] 11 Posted April 14 Share Posted April 14 (edited) Se posso dire la mia, la cosa che ho notato di questo modello è la praticità dei comandi e soluzioni ho notato uno sforzo ricercato e originale in tal senso . Certo nella meccanica è cambiato poco a parte il motore e ho notato mozzi riduttori finali anteriori più generosi ....anche la soluzione della mascherina anteriore apribile per l'ispezione rapida è originale In conclusione credo che rispetto alla concorrenza la vera mancanza sia nell'offerta di una trasmissione innovativa sia ora CVT o magari Dynamic command Sinceramente credo sia più strategico la scelta di un CVT da montare anche sui cingolati tk che come più volte ho detto credo rappresenti una soluzione stupenda (odio la leva frizione sui tk scomodissima in ergonomia e modulabilità....uno schifo ) se la si pensa associata alla guida a closce che il solo brand new Holland vanta ....scusate il romanzo Comunque questo modello non è così male non sarà l'ultimo grido dell'innovazione ma lo vedo molto di sostanza Edited April 14 by [email protected] Quote Link to post Share on other sites
[email protected] 32 Posted April 14 Share Posted April 14 Il 10/4/2022 Alle 21:18, potomac ha scritto: Mi "serviva" un frutteto grande Celotti m fece provare il t4 con ponte sospeso poi confrontando le 2 macchine ho comprato nel 2021 un Landini Rex 120 GT full rinunciando a malincuore al motore FPT ma con contenuti tecnici superiori compreso 200 q di traino per cui gli aggancero' prossimamente un carrellone Tecnosima 8,50 x 2,50 biasse MR. Il mio trattore era a Riolo oggi ha solo 100 ore e Vigna l' ha portato in fiera. Ho visto il REX, bello ma non credo sia la macchina per me. A parte il motore (un pò piccolino) hai rinunciato anche al SS, sempre che ti interessi. Notevole il traino, perchè il T4 arriverà forse a 140, poi non hanno ancora messo i freni anteriori indipendenti e sarebbe anche ora. Quote Link to post Share on other sites
ferrarone 45 Posted April 15 Share Posted April 15 Ho visto il REX, bello ma non credo sia la macchina per me. A parte il motore (un pò piccolino) hai rinunciato anche al SS, sempre che ti interessi. Notevole il traino, perchè il T4 arriverà forse a 140, poi non hanno ancora messo i freni anteriori indipendenti e sarebbe anche ora.Se non sbaglio sul Rex i freni anteriori sono disponibili come optional, hidralock.Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Johndin 1267 Posted April 15 Share Posted April 15 22 ore fa, [email protected] ha scritto: Se posso dire la mia, la cosa che ho notato di questo modello è la praticità dei comandi e soluzioni ho notato uno sforzo ricercato e originale in tal senso . Certo nella meccanica è cambiato poco a parte il motore e ho notato mozzi riduttori finali anteriori più generosi ....anche la soluzione della mascherina anteriore apribile per l'ispezione rapida è originale In conclusione credo che rispetto alla concorrenza la vera mancanza sia nell'offerta di una trasmissione innovativa sia ora CVT o magari Dynamic command Sinceramente credo sia più strategico la scelta di un CVT da montare anche sui cingolati tk che come più volte ho detto credo rappresenti una soluzione stupenda (odio la leva frizione sui tk scomodissima in ergonomia e modulabilità....uno schifo ) se la si pensa associata alla guida a closce che il solo brand new Holland vanta ....scusate il romanzo Comunque questo modello non è così male non sarà l'ultimo grido dell'innovazione ma lo vedo molto di sostanza Non è assolutamente ricercato Atzo la meccanica e il carro sono i soliti, il motore e il cambio pure. La console di destra non serve a nulla per l'ergonomia, è pratico solo il pomello che gestisce i distributori perchè se usi le leve idrauliche allora dvi usare solo due distributori se no contorsioni. Cabina cat 4 c'era già Cambio HI-lo c'era già Motore è da una vita che lo fanno Supersteer ci hanno preso 20 tractor of the year diversi Hanno rifatto il muso e messo un display lcd Se questo giustifica 20K in più e trattare la presentazione come l'ufo che tutti aspettavano direi che non ci siamo per uno dei più grossi costruttori mondiali che in Italia vendeva 1000 tnf anno e infatti le vendite premiano la politica aziendale............................. Sia chiaro che io non denigro la scelta di coloro a cui piace, a me da fastidio la politica aziendale massima resa minima spesa. 3 1 Quote Link to post Share on other sites
[email protected] 11 Posted April 15 Share Posted April 15 https://youtu.be/yoMFImr4TVo Eccolo..... novità anche nel sollevatore Quote Link to post Share on other sites
[email protected] 11 Posted April 15 Share Posted April 15 1 ora fa, Johndin ha scritto: Non è assolutamente ricercato Atzo la meccanica e il carro sono i soliti, il motore e il cambio pure. La console di destra non serve a nulla per l'ergonomia, è pratico solo il pomello che gestisce i distributori perchè se usi le leve idrauliche allora dvi usare solo due distributori se no contorsioni. Cabina cat 4 c'era già Cambio HI-lo c'era già Motore è da una vita che lo fanno Supersteer ci hanno preso 20 tractor of the year diversi Hanno rifatto il muso e messo un display lcd Se questo giustifica 20K in più e trattare la presentazione come l'ufo che tutti aspettavano direi che non ci siamo per uno dei più grossi costruttori mondiali che in Italia vendeva 1000 tnf anno e infatti le vendite premiano la politica aziendale............................. Sia chiaro che io non denigro la scelta di coloro a cui piace, a me da fastidio la politica aziendale massima resa minima spesa. Se mi dici 20k in più allora hai ragione ... comunque robe ne hanno cambiate ...ma nulla che giustifichi un'aumento del genere in listino Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.