Vai al contenuto

Scavabietole


Bestia

Messaggi raccomandati

carissimo....abbiamo fatto la prova....chiedi anche a cb_cat...e le prove sono state fatte nel 2005...holmer vs barigelli...la holmer ha qualche perdita in meno ma tiene il prodotto più sporco...ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma il migliore compromesso è stato raggiunto dalla barigelli

la realta' e sempre il solito discorso delle trebbie , aratura ecc............. OPERATOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

 

Con una bifila di lavoro quando è sera se ne è fatto pochino, ma considerando l'investimento e il futuro della barbabietola in Italia, penso che abbia ragione chi lavora con questa macchina, piuttosto che uno con una Holmer da 400.000 euro da pagare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è giunto da pochi giorni in Italia un mangiacumuli HOLMER TERRAFELIS 2, il primo in territorio nazionale: è stato consegnato ad un contoterzista della prov. di Padova, da sempre specializzato nella raccolta delle barbabietole, che ha anche 3 Holmer TERRADOS.

Ecco l'articolo sul sito HOLMER.

 

 Detailansicht || Holmer Maschinenbau GmbH - Erfolg aus Erfahrung

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto qualche foto:

 

[ATTACH=CONFIG]7082[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7083[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7084[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7085[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7086[/ATTACH]

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao , amici , ma possibile che stiano cessando da tutte le parti le produzioni di barbabiettole ? fino a dieci anni fa coltivavano anche da noi irrigando dal fiume era dvvero bello vedere quei tir arrivare per portarle allo zuccherificio .....e quelle distese immense di verde poi .....ora tutto in tunisia mi ha detto il mmio amico agricoltore che ha ancora tutta l'atrezzatura compresa una cavabiettole nuova .......le vecchie erano le mitiche fiat serie oro con la giuda di lato .......era uno spettacolo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , amici , ma possibile che stiano cessando da tutte le parti le produzioni di barbabiettole ? fino a dieci anni fa coltivavano anche da noi irrigando dal fiume era dvvero bello vedere quei tir arrivare per portarle allo zuccherificio .....e quelle distese immense di verde poi .....ora tutto in tunisia mi ha detto il mmio amico agricoltore che ha ancora tutta l'atrezzatura compresa una cavabiettole nuova .......le vecchie erano le mitiche fiat serie oro con la giuda di lato .......era uno spettacolo!!!!!

qua ce ne sono ancora molte e che spasso domani parto alle 6 torno verso mezzanotte-l' una

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato! e poi io mi ricordo che rendevano ancora un pò economicamente rispetto ad altre attività agricole ....vai a capire perchè hanno chiuso tutto ......e poi ti dicono cari isolani restate quì .........si a morire di fame!!

io con la bietola guadagno ancora di più di qualsiasi altra coltura.

forse per il terreno,la zona ecc....ma comunque sia se si ha la possibilità di farle è meglio

va nìbè che adesso i cereali stanno aumentando...ma quando il mais muore la bietola è ancora la che resiste....vorrei farvi vedere i mais qua come sono messi....e poi le bietole....hanno tenuto bene il secco e sono belle.

però parliamone nella discussione apposita!

Link al commento
Condividi su altri siti

MI ricordo che davano i premi di produzione qualità .....ed il mio amico ne ha vinti parecchi erano davvero belle pesanti .....a da voi si usa dare la buccia agli allevatori per il bestiame ......oppure parte direttamente a fare cubetti .......

Però che fatica con le irrigazioni a spostare le linee .....i tubi da 100 erano assai pesanti:asd:....io li usavo per irrigare le foraggere per le pecore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici quando arriva questo periodo ho sempre nostalgia noi in azienda avevamo due barigelli bifila e mio padre era paeertito con una monofila della rossi con guida da un lato fu il primo ad averla nella zona nei primi anni 80 inoltre noi partivamo e andavamo fino nella provincia di caserta

A cavare le bietole a bei tempi partivo alle 6 del mattino e ritornavo alle 1 di notte gli agricoltori del posto mi chiamavano

"u calabrisi" belle soddisfazioni a vedere i clienti di una zona che mi volevano per effettuare i lavori di raccolta la piu bella coltura che abbia mai visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In Italia la Ropa Eurotiger non viene importata perchè non è omologabile per la circolazione stradale: sarebbe comunque interessante vederle lavorare in condizioni più difficili, come quelle di questi giorni di pioggia, piuttosto che su un giardino come quello del video.

Comunque bella macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.

La campagna della raccolta delle bietole 2012 è ufficialmente finita ieri e, nonostante le avversità climatiche della stagione, con buoni risultati.

Per le macchine che hanno operato in questi 3 mesi è ora di essere lavate e preparate per la manutenzione annuale che si svolgerà questo inverno.

Vi posto le foto di uno dei più grossi cantieri ( se non il più grosso) di raccolta delle barbabietole presente sul territorio nazionale, composta da una Holmer TERRADOS T2, due TERRADOS T3 e l'unico esemplare presente in Italia del mangiacumuli Holmer TERRAFELIS 2, oltre a svariati autotreni al seguito della banda di Holmer.

 

20121008134969742102303.jpg20121008134969774133254.jpg20121008134969816639034.jpg

 

 

TERRAFELIS 2

20121008134969788164060.jpg20121008134969790214702.jpg20121008134969792132785.jpg

20121008134969802112034.jpg20121008134969804988316.jpg20121008134969806363758.jpg

 

Peccato non averle mai viste tutte insieme al lavoro:muro:

 

Sandroz

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...