Vai al contenuto

Cantieri di mietitrebbiatura


Angelillo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma siete pazzi ad entrare in campo con dei rimorchi così pesanti? E chi la dissoda poi la terra? :) :) Fantastico, a me ogni tanto capita qualcuno che per gli animali di casa mette il prodotto su vecchi carri a 4 ruote in ferro con sponde costruite con le ante di vecchi armadi, e forniti del sicurissimo freno detto "MARTINICCHIA", ovvero il pezzo di legno che tramite una vite viene tirato verso la ruota fino a frenarla! Iperprodittivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete pazzi ad entrare in campo con dei rimorchi così pesanti? E chi la dissoda poi la terra? :) :) Fantastico, a me ogni tanto capita qualcuno che per gli animali di casa mette il prodotto su vecchi carri a 4 ruote in ferro con sponde costruite con le ante di vecchi armadi, e forniti del sicurissimo freno detto "MARTINICCHIA", ovvero il pezzo di legno che tramite una vite viene tirato verso la ruota fino a frenarla! Iperprodittivo

 

almeno una parvenza di freni ce l'hanno.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La magnificenza della tecnica del traino........e la precisione di scarico dei trebbiatori detti occhio di falco.......................

 

Ma cosa avete il tubo snodato modello betoniera con la pompa o andate a seommersione di rimorchio e trattore????????????????????:asd::asd::asd:

 

Continuo a apensare che un bel bruder a tre assi sia più produttivo di sta anticaglia gran portata.......:asd::asd::asd::asd::asd:

 

MEGALOMANI

Link al commento
Condividi su altri siti

forniti del sicurissimo freno detto "MARTINICCHIA", ovvero il pezzo di legno che tramite una vite viene tirato verso la ruota fino a frenarla! Iperprodittivo

 

Questa mi sfugge....questo "sistema"viene usato a rimorchio fermo..........??

 

Comunque,credo di aver visto,un rimochio più unico che raro in cantina quest'anno....TUTTO in legno cassone e telaio compreso.....tra l'altro con sicuramente un 35/40 q di uva sopra..........mah.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Puntoluce ti dò una dritta....smonta il cassone a Laverda e montaci l'insaccatrice....a mio parere ti rende molto de più che star li a centrare i biroccini.....:2funny::2funny::2funny::2funny:

 

E magari s'incavolano pure se non ci stà la roba o addirittura se salta fuori qualche chicco?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi sfugge....questo "sistema"viene usato a rimorchio fermo..........??

 

Comunque,credo di aver visto,un rimochio più unico che raro in cantina quest'anno....TUTTO in legno cassone e telaio compreso.....tra l'altro con sicuramente un 35/40 q di uva sopra..........mah.........

 

No tranquillo non è unico...qua da me ha molti compagni!!

Quando vengono i vecchietti a scaricare in cantina vedi rimorchi che hanno altro che 50 anni...quest'anno uno è venuto con un rimorchio per cavalli modificato con attacco in legno per il trattore...una roba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi sfugge....questo "sistema"viene usato a rimorchio fermo..........??

 

Comunque,credo di aver visto,un rimochio più unico che raro in cantina quest'anno....TUTTO in legno cassone e telaio compreso.....tra l'altro con sicuramente un 35/40 q di uva sopra..........mah.........

E' una specie di freno a mano, c'è una treversa davanti alle rute posteriori, alle estremità ci sono fissati in prossimità delle ruote di ferro, due zoccoletti in legno, quando lo si vuol frenare, si avvita la manovella tirando la traversa e quindi conseguentemente gli zoccoli verso le ruote in ferro frenandole

Link al commento
Condividi su altri siti

No tranquillo non è unico...qua da me ha molti compagni!!

Quando vengono i vecchietti a scaricare in cantina vedi rimorchi che hanno altro che 50 anni...quest'anno uno è venuto con un rimorchio per cavalli modificato con attacco in legno per il trattore...una roba!

 

E' una specie di freno a mano, c'è una treversa davanti alle rute posteriori, alle estremità ci sono fissati in prossimità delle ruote di ferro, due zoccoletti in legno, quando lo si vuol frenare, si avvita la manovella tirando la traversa e quindi conseguentemente gli zoccoli verso le ruote in ferro frenandole

 

Vedo che la tecnica ha raggiunto un pò ovunque!!!!!!!robe di alta ingegneria.......poi succedono gli incidenti........mah............

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantiere raccolta mais secco.

Metto le foto della lexion 480 col pieghevole da 10 file a 75 cm (chissà che vedendo la foto con lui alla guida, il mio terzista, non si iscriva...:asd:)

t31691_DSCN5526.JPG

 

t31692_DSCN5519.JPG

 

Nella discussione apposita ci parli un po' della Lexion 480? Come lavora secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la macchina di punta

t32340_07102009669.jpg

se non basta interviene il ripiego

t32341_07102009668.jpg

nel malaugurato caso non bastasse neanche la seconda arriva il jolly....

t32342_07102009671.jpg

 

che mira!!!:clapclap::clapclap::clapclap:

 

ricordo una volta qui da noi ho visto scaricare mais sul cassone di un ape!!!:2funny:

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

che mira!!!:clapclap::clapclap::clapclap:

 

ricordo una volta qui da noi ho visto scaricare mais sul cassone di un ape!!!:2funny:

Sul cassone di un ape... io l'ho visto farlo anche su una carriola:asd::asd::asd:

Da me per centrare i rimorchi piccoli con l'autolivellante ci si inclina di lato fino a toccare quasi le sponde , cosi siamo sicuri che non si sbaglia:2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz ragazzi più che un cantiere di mietitura mi sembra che si faccia il tiro a segno in Val Di Chiana...:2funny::2funny::2funny::2funny:

 

Qui da mè ormai son pochi gl'agricoltori che portano direttamente le granaglie a stoccare....addirittura chi stocca per sè ormai s'affida al contoterzista per i trasporti, cosa giusta per è più sensato che sia il terzista a comprare il dumper e facendo trasporti ha più facilità a ripagarlo...

Infatti un'azienda di 30ha quando ripagherebbe un dumper da 20.000 euro minimo?.....mai o con tempi indefiniti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...
Cantiere raccolta mais secco.

Metto le foto della lexion 480 col pieghevole da 10 file a 75 cm (chissà che vedendo la foto con lui alla guida, il mio terzista, non si iscriva...:asd:)

t31691_DSCN5526.JPG

 

t31692_DSCN5519.JPG

 

Poi il cantiere trasporto era così composto:

Iron con dumper vaia 2 assi

 

t31693_DSCN5522.JPG

 

Tiger six e rimorchio

t31694_DSCN5521.JPG

 

Silver 90 con dumper monoasse, ma non ho foto, comunque il dumper lo si vede nelle foto del pastone.

Poi impegnato all'essicatorio same atlanta 45

(foto scadente dell'anno scorso)

t31695_0709080701.jpg

 

visto la foto della 480 con 10 file mi sai dire a che velocita' va e il fantini come si comporta poiche l'ho preso anchio sulla stessa macchina e me lo consegnano x l'anno prossimo poiche ho deciso troppo tardi all'acquisto ,attualmente lavoro con l'otto file sempre fantini,su mais con media di 120 130 q.li ha a 9 10 km e corre troppo per tenerla allimentata regolare:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Albe ha fatto la discussione sui cantieri di trinciatura, io apro quella per i cantieri di trebbiatura, comincio con la mia raccolta del mais per il pastone di granella.

 

 

bravo Angelillo, ottima idea e.............complimenti per la testata mais! ottima scelta

 

Cantiere raccolta mais secco.

Metto le foto della lexion 480 col pieghevole da 10 file a 75 cm (chissà che vedendo la foto con lui alla guida, il mio terzista, non si iscriva...:asd:)

t31691_DSCN5526.JPG

 

t31692_DSCN5519.JPG

 

Poi il cantiere trasporto era così composto:

Iron con dumper vaia 2 assi

 

t31693_DSCN5522.JPG

 

Tiger six e rimorchio

t31694_DSCN5521.JPG

 

Silver 90 con dumper monoasse, ma non ho foto, comunque il dumper lo si vede nelle foto del pastone.

Poi impegnato all'essicatorio same atlanta 45

(foto scadente dell'anno scorso)

t31695_0709080701.jpg

il tuo contoterzista e' una delle piu' belle realta' della zona..........complimenti.

Modificato da Filippo B
uniti consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Breve video che ho fatto ieri con Massimo G: mietitrebbia lexion 480, spannocchiatore 8 file fantini. 4 rimorchi, due a 3 assi e due a 2, trainati a rotazione da due John Deere 6000 (del Centro di raccolta).

Essiccatoio a circa 15 km dai campi.

 

 

 

YouTube - trebbiatura mais con Lexion 480

Modificato da Filippo B
Link al commento
Condividi su altri siti

Breve video che ho fatto ieri con Massimo G: mietitrebbia lexion 480, spannocchiatore 8 file fantini. 4 rimorchi, due a 3 assi e due a 2, trainati a rotazione da due John Deere 6000 (del Centro di raccolta).

Essiccatoio a circa 15 km dai campi.

 

 

 

YouTube - trebbiatura mais con Lexion 480

 

niente da dire, ottima Mt e buona testata.

Filippo B , ho caricato alcuni video su youtube, ma non riesco a metterli sul forum.Mi puoi aiutare come l'altra volta? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...