Jump to content
Angelillo

Cantieri di mietitrebbiatura

Recommended Posts

cantiere di trebbiatura 3 jd 9770 STS 11500 ettari 50 ettari ora

il TOP

Cantiere di mietitrebbiatura mais composto da New Holland CX 8050, e John Deere al trasporto

[video=youtube_share;i2Z5MKvuu64]

Eccoci a fine trebbiatura... [ATTACH]21200[/ATTACH]

ciao @luchino, questa 3790 è la tua? come va? k difetti e produzioni giornaliere ha?

Edited by piero85

ciao @luchino, questa 3790 è la tua? come va? k difetti e produzioni giornaliere ha?

Ciao.. si la 3790 è la mia come il resto. Non faccio terzismo e per questo motivo mi piace far con calma e cercare di perdere il meno possibile..

Come macchina va bene e son contento in generale. Pochi problemi finora e molto semplice la manutenzione.

Produzioni al massimo ho trebbiato 10 ettari in una giornatona, ma un campo unico e privo di ostacoli. Anche con girasole si comporta egregiamente e il prodotto lo fa pulito.

Tu che macchina hai come logo ?

Ciao.. si la 3790 è la mia come il resto. Non faccio terzismo e per questo motivo mi piace far con calma e cercare di perdere il meno possibile..

Come macchina va bene e son contento in generale. Pochi problemi finora e molto semplice la manutenzione.

Produzioni al massimo ho trebbiato 10 ettari in una giornatona, ma un campo unico e privo di ostacoli. Anche con girasole si comporta egregiamente e il prodotto lo fa pulito.

Tu che macchina hai come logo ?

È una 3550 AL, con il mais l'hai mai provata?

No mais mai provata perchè faccio mais da trinciato e non ho nemmeno la barra da mais.. è la mia prima trebbia e nonostante timori e dubbi se comprare o non comprare finora son rimasto contento !

Non avevo mai visto questo sistema di trasporto per mietitrebbie cingolate.

Che senso ha acquistare una claas lexion e montarci poi dei cingoli aftermarket

leonardo

Un carrello simile lo aveva il terzista da cui lavora mio zio, negli anni 80 e 90 lo usava per trasportare la Laverda M132 con semicingolatura in ferro che usava per trebbiare gli ultimi mais nelle annate piovose.

Che senso ha acquistare una claas lexion e montarci poi dei cingoli aftermarket

leonardo

ha senso perchè questa conformazione del cingolo lavora meglio sul bagnato rispetto alla classica longitudinale claas, per quanto riguarda il trasporto, carrelli di questo genere sono diffusi nel vercellese per il trasporto delle cingolate in ferro

ha senso perchè questa conformazione del cingolo lavora meglio sul bagnato rispetto alla classica longitudinale claas, per quanto riguarda il trasporto, carrelli di questo genere sono diffusi nel vercellese per il trasporto delle cingolate in ferro

Ho i miei dubbi che lavori meglio

Concordo con Ale, quando è veramente bagnato il cingolo originale Claas non è il massimo. Va bene per compattare poco, in condizioni di umido e consente trasferimenti su strada senza limitare la velocità della mietitrebbia, però se si deve entrare in campo in condizioni proibitive il cingolo triangolare va meglio.