Vai al contenuto

chiarimento culla slitta cassone ribaltabile a pantografo


alfalippe

Messaggi raccomandati

particolare carrello culla ribaltabile..png

Salve scusate se inserisco questo messaggio piu  da settore trasportatori che agricoltori, ma spero possiate darmi qualche chiarimento, se fosse possibile vorrei avere maggiori informazioni su quella specie di grosso cardine a pantografo che si estende in fase di sollevamento del cassone e che credo si chiami culla a carrello, da ragazzo mi ricordo che molti ribaltabili ne erano forniti, ora ho notato che  il cassone è solo dotato del pistone a cannocchiale telescopico che aziona l'alzata e la fase di discesa del cassone, come si chiamerebbe tecnicamente questo  congegno, come dovrebbe funzionare, come mai non è disponibile per tutti i ribaltabili. scusate la domanda non inerente al settore agricolo, ma non saprei a chi porla, grazie ancora scusate per il disturbo.

cassone ribaltabile.pngcassone ribaltabile carrello a cardine a pantografo.png

big_under_body_cylinder_adwr_4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io li ricordo sui vecchi ribaltabili anni 60-70 80, credo li montasse la calabrese e gli allestitori del tempo, erano ad apertura a forbice a pantografo avevano le guide e si distendevano e ritraevano quando si alzava ed abbassava il cassone, avevano una culla basculante e se non ricordo male funzionavano anche col trilaterale, se la memoria non mi inganna, ora ho notato che molti ribaltabili ne sono sprovvisti hanno il semplice pistone telescopico a cannocchiale, forse i progettisti attuali li ritengono futili inutili, magari sarebbe farraginoso revisionarli, forse ricordo male io. 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...