Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

quando l'hai spedita??

come scritto prima , anseme una volta che riceve la fattura facsimile numerata e datata entro 2/3gg arriva il bonifico.

io ricevuto oggi fattura carote , l ho numerata e datata e rispedita alla legal/pec email.

inizio prossima settimana arriva il bonifico:asd:come previsto da contratto di moltiplicazione entro fine dic2016

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
come scritto prima , anseme una volta che riceve la fattura facsimile numerata e datata entro 2/3gg arriva il bonifico.

io ricevuto oggi fattura carote , l ho numerata e datata e rispedita alla legal/pec email.

inizio prossima settimana arriva il bonifico:asd:come previsto da contratto di moltiplicazione entro fine dic2016

 

28DIC arrivato bonifico carote come previsto entro 31dic!tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Suba a fine anno ha pagato il coriandolo che avevamo consegnato (come da accordi), ovviamente quest'anno nemmeno 1 ettaro perché tanto ne hanno fin troppo, ma almeno loro hanno pagato, altri lo hanno ancora nei capannoni e nemmeno glielo fanno consegnare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio una domanda, ma secondo voi, visto il fatto che in post non ci sono diserbi registrati e che il Bismark in pre-emergenza spesso non tiene, considerando le sanzioni che si rischiano nell'usare prodotti non registrati e i comportamenti spesso scorretti e arroganti di alcune ditte, vale ancora la pena seminare per loro?

Io mi sono già risposto...

Peccato, perché nei terreni interni dove spopolano i cinghiali, era una valida cultura. La lascieremo incolta...

Link al commento
Condividi su altri siti

b4ftagli, io il 24,3 % di scarto, ma se fai due conti hai guadagnato di più con il coriandolo che fare dei cereali

 

Dal mio punto di vista non posso che condividere, anche in rapporto al tempo dedicato alla coltura.

 

La mia esperienza è stata positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti vorrei delucidazioni riguardo il coriando,

ho appena finito di leggere tutte e 60 le pagine di discussione ma non ho trovato risposte alle mie domande...

quest'anno per la prima volta pianterò 5ha di coriandolo nell'azienda che ho rilevato dai miei nella provincia di Matera (Basilicata)

vorrei sapere come tarare la seminatrice da cereali che ho che è una gaspardo tipo s maria 300 22r, per poter seminare 20 kg/ha (la quantità me l'ha detta il tecnico) non riesco a trovare sul manuale i parametri per poter settare la macchina per il coriandolo, sapete dirmi quale seme prendere a modello d quelli presenti sulla seminatrice??

Seconda e ultima domanda l'azienda è in biologico perquesto motivo volevo chiedere non potendo mettere su alcunchè l'anno prossimo come si può fare per poter piantare grano e non avere nascita di infestanti di coriandolo? andrebbe bene una falsa semina?

grazie a chiunque mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai il manuale della macchina? In pratica devi alzare la macchina, far girar le ruote fino a un rispettivo ettaro seminato e poi pesare il seme caduto, però è il manuale che ti dice quanti giri della ruota fare per seminare un ettaro o una frazione di questo

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale ce l'ho però mentre per altre colture dice come tararla il coriandolo non viene per nulla menzionato.

frumento segale soia sorgo favino avena orzo pisellli ceci trifoglio loglio erba medica e colza, per ognuno di essi mi dice la posizione del cambio in relazione al tipo di seme, all'interfila di semina e la quantità di seme da distribuire per ha

coriandolo niente se sai a quale seme si può avvicinare di quelli segnati in tabella sarebbe un grande aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...