Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi, a giorni dovrò seminare del coriandolo. Dopo aver fatto aratura a 30 cm con aratro a disco in estate ed eseguiti 2 passaggi di vibro, mi chiedevo se conviene rullare dopo la semina. I terreni sono prevalentemente argillosi

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Stan finendo i magazzini:asd:sapevo che ne avevano ancora tonnellate :2funny:

• Replies 668
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Entrano, entrano...a me sono entrati nei campi, li hanno attraversati, calpestati e distrutti. Altro che 2 giri di seminatrice. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Vabbe ci provo, anche perché qui le alternative non sono molte. Col grano duro al massimo vai in pareggio a questi prezzi.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

L importante come tutti i semi minuti che il seme deve vedere la luce...mai a fondo, .poi è culo. ..deve piovere ma non strapiovere.

comunque rullare prima della semina è corretto

• 2 months later...
  • 9 months later...
  • 1 year later...

Salve. C'è ancora qualcuno che coltiva coriandolo da seme? Può avere altri usi? Ho dei campi in mezzo ai boschi che ci semino fieno ma causa cinghiali sta diventando impossibile coltivarli(2 ha di loietto seminati in settembre sono stati tutti rugati ho passato un erpice a denti fissi e rise minato il loietto è i cinghiali stanno rovinando il campo un'altra volta) quindi pensavo al coriandolo visto che con la puzza non lo toccano. 

Domanda ma è vero che se intorno ai campi faccio 2 giri di seminatrice con coriandolo i cinghiali non entrano? A me sembra un po' una leggenda... Al limite non rugano il coriandolo e devastano il centro o funziona? 

Grazie 

Salve. C'è ancora qualcuno che coltiva coriandolo da seme? Può avere altri usi? Ho dei campi in mezzo ai boschi che ci semino fieno ma causa cinghiali sta diventando impossibile coltivarli(2 ha di loietto seminati in settembre sono stati tutti rugati ho passato un erpice a denti fissi e rise minato il loietto è i cinghiali stanno rovinando il campo un'altra volta) quindi pensavo al coriandolo visto che con la puzza non lo toccano. 
Domanda ma è vero che se intorno ai campi faccio 2 giri di seminatrice con coriandolo i cinghiali non entrano? A me sembra un po' una leggenda... Al limite non rugano il coriandolo e devastano il centro o funziona? 
Grazie 

Entrano, entrano...a me sono entrati nei campi, li hanno attraversati, calpestati e distrutti. Altro che 2 giri di seminatrice.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

• Haha 1
  • Sad 1
  • 5 months later...

Entrano, entrano...a me sono entrati nei campi, li hanno attraversati, calpestati e distrutti. Altro che 2 giri di seminatrice.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Confermo, ormai non hanno paura più di niente, neanche del filo spinato

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

• 1 month later...