Jump to content

Recommended Posts

dopodomani mi arriva il seme e vista la finestra di tempo favorevole sarei anche tentato di seminare sto weekend (pianura emiliana) anche se di solito ho sempre seminato in marzo...ho letto un po' la conversazione e visto pareri contrastanti riguardo a seminare in dicembre...
se faccio subito dopo bismark non ho problemi giusto?

Si fai subito il bismark

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

• Like 1
  • Replies 722
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Entrano, entrano...a me sono entrati nei campi, li hanno attraversati, calpestati e distrutti. Altro che 2 giri di seminatrice. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

ma vi siete posti la domanda che l'anno successivo visto che ci torna  di sicuro il grano, se avete una rinascita tardiva, non vi ritirano il grano?.....cose successe di già.....qua 10 anni fà se ne e

no... tomagan 200g/ha e una volta 0,8 di afalon. sul coriandolo bisogna fare il pre assolutamente col Bismarck a 2lt/ha, non ascoltare cosa dicono le ditte sementiere

Posted Images

A 40 giorni abbondanti dalla semina sta nascendo. Ho molta foglia stretta. Meglio intervenire subito o aspettate?
IMG_20211224_080249.thumb.jpg.8f04faa938b0ad0ca7e660f3ef4839f8.jpg
IMG_20211224_080306.thumb.jpg.5b2e561d8ffc981844766928066aa160.jpg
Subito con 2 LT/ha stratos

• Thanks 1
5 ore fa, DjRudy ha scritto:

Subito con 2 LT/ha stratos

Visione d'insieme. Quanti l/ha circa? sarà bel tempo vediamo se riesco a trovare il prodotto ed entrare prima di capodanno

IMG_20211224_080255.jpg

Edited by marvi1
Visione d'insieme. Quanti l/ha circa? sarà bel tempo vediamo se riesco a trovare il prodotto ed entrare prima di capodanno
IMG_20211224_080255.thumb.jpg.6b9c69211617b19ca5bfe8658ed87294.jpg
150 lt/ha la mattina con la rugiada.

• Thanks 1

Ieri dato stratos a 350l/ha per non rischiare circa 1.8l/ha. Praticamente è nato tutto, ci ha messo più di un mese ma non si è perso nulla. D'altronde il letto di semina era perfetto. Per me si tratta di una sperimentazione vediamo che succede

IMG_20220101_083811.jpg

IMG_20220101_083808.jpg

6 ore fa, marvi1 ha scritto:

stomp aqua in post emergenza non si può usare su coriandolo?

no... tomagan 200g/ha e una volta 0,8 di afalon.

sul coriandolo bisogna fare il pre assolutamente col Bismarck a 2lt/ha, non ascoltare cosa dicono le ditte sementiere

• Like 2
  • 4 weeks later...
Il coriandolo c'è ma cresce molto poco
IMG_20220130_091329.thumb.jpg.ef53e061c3ad71eda8ceb80308afe79d.jpg
IMG_20220130_091320.thumb.jpg.b2c70a989dcfd2aa47499c80a05f9342.jpg
Avevi fatto qualche concimazione pre semina?

6 minuti fa, DjRudy ha scritto:

io ho il coriandolo piu o meno cosi. non ho dato niente in pre semina. che dici dj che sia gia il momento di concimare? non e troppo presto?

34 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Nulla. Sta un secco pazzesco. Venti tesi da nord e ur bassa

Edited by marvi1
23 minuti fa, siclar ha scritto:

io ho il coriandolo piu o meno cosi. non ho dato niente in pre semina. che dici dj che sia gia il momento di concimare? non e troppo presto?

Per me è il primo hanno ma credo sia presto per concimare. Questo a fine febbraio parte e tutto marzo e aprile cresce. Consideriamo che va a maturazione a inizio agosto

Il 17/12/2021 Alle 21:45, DjRudy ha scritto:

Si fai subito il bismark

Alle fine dopo la semina a fine dicembre ha piovuto e non ho fatto in tempo a entrare col bismark...adesso di nascite non se ne vedono ancora, se entro tra qualche giorno per diserbare (sperando ci piova qualcosa dietro) non faccio comunque danno vero?

Alle fine dopo la semina a fine dicembre ha piovuto e non ho fatto in tempo a entrare col bismark...adesso di nascite non se ne vedono ancora, se entro tra qualche giorno per diserbare (sperando ci piova qualcosa dietro) non faccio comunque danno vero?
Se non é nato va benissimo.

• Like 1
  • 2 weeks later...
1 ora fa, giuseppefal ha scritto:

Si, mi raccomando con le dosi

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

1litro/ha con 300l di acqua. Giusto?

• 1 month later...

buongiorno, con coriandolo appena nato posso dare insieme allo stratos per foglia stretta anche foxpro di Adama per foglia larga, mi hanno detto che non dovrebbe fare danni se la coltura è piccola come nel mio caso, se si, dosi?

1 ora fa, DjRudy ha scritto:

Meglio se fai 2 interventi separati, prima fai stratos e dopo 3-4 giorni il fox pro.

dici che è pericoloso farlo insieme? al max farò solo fox pro, in due volte non credo di riuscire; il problema è la foglia larga.

• 1 month later...

Anno di sperimentazione. Varrà la pena trebbiarlo? Sta fiorendo. La siccità si fa sentire. È molto sporto. Lo stratos di loietto non ne ha ammazzato uno

IMG_20220504_174005.jpg

IMG_20220504_173832.jpg

IMG_20220504_173547.jpg

• Like 1
  • 1 month later...

trebbiato una 11-12ha su 18 resa bassissima 3-4 q.li a ettaro. Per me è stata una sperimentazione, ma la siccità lo ha stroncato nei terreni non fertili le piante sono seccate senza produrre semi