DjRudy 4044 Posted December 17, 2021 Share Posted December 17, 2021 dopodomani mi arriva il seme e vista la finestra di tempo favorevole sarei anche tentato di seminare sto weekend (pianura emiliana) anche se di solito ho sempre seminato in marzo...ho letto un po' la conversazione e visto pareri contrastanti riguardo a seminare in dicembre... se faccio subito dopo bismark non ho problemi giusto? Si fai subito il bismarkInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post Share on other sites
marvi1 115 Posted December 25, 2021 Share Posted December 25, 2021 A 40 giorni abbondanti dalla semina sta nascendo. Ho molta foglia stretta. Meglio intervenire subito o aspettate? Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4044 Posted December 25, 2021 Share Posted December 25, 2021 A 40 giorni abbondanti dalla semina sta nascendo. Ho molta foglia stretta. Meglio intervenire subito o aspettate?Subito con 2 LT/ha stratosInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post Share on other sites
marvi1 115 Posted December 25, 2021 Share Posted December 25, 2021 (edited) 5 ore fa, DjRudy ha scritto: Subito con 2 LT/ha stratos Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Visione d'insieme. Quanti l/ha circa? sarà bel tempo vediamo se riesco a trovare il prodotto ed entrare prima di capodanno Edited December 25, 2021 by marvi1 Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4044 Posted December 25, 2021 Share Posted December 25, 2021 Visione d'insieme. Quanti l/ha circa? sarà bel tempo vediamo se riesco a trovare il prodotto ed entrare prima di capodanno150 lt/ha la mattina con la rugiada.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post Share on other sites
marvi1 115 Posted January 1 Share Posted January 1 Ieri dato stratos a 350l/ha per non rischiare circa 1.8l/ha. Praticamente è nato tutto, ci ha messo più di un mese ma non si è perso nulla. D'altronde il letto di semina era perfetto. Per me si tratta di una sperimentazione vediamo che succede Quote Link to post Share on other sites
marvi1 115 Posted January 5 Share Posted January 5 stomp aqua in post emergenza non si può usare su coriandolo? Quote Link to post Share on other sites
PGS 35 145 Posted January 5 Share Posted January 5 6 ore fa, marvi1 ha scritto: stomp aqua in post emergenza non si può usare su coriandolo? no... tomagan 200g/ha e una volta 0,8 di afalon. sul coriandolo bisogna fare il pre assolutamente col Bismarck a 2lt/ha, non ascoltare cosa dicono le ditte sementiere 2 Quote Link to post Share on other sites
marvi1 115 Posted January 30 Share Posted January 30 Il coriandolo c'è ma cresce molto poco Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4044 Posted January 30 Share Posted January 30 Il coriandolo c'è ma cresce molto pocoAvevi fatto qualche concimazione pre semina?Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
siclar 23 Posted January 30 Share Posted January 30 6 minuti fa, DjRudy ha scritto: Avevi fatto qualche concimazione pre semina? Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk io ho il coriandolo piu o meno cosi. non ho dato niente in pre semina. che dici dj che sia gia il momento di concimare? non e troppo presto? Quote Link to post Share on other sites
marvi1 115 Posted January 30 Share Posted January 30 (edited) 34 minuti fa, DjRudy ha scritto: Avevi fatto qualche concimazione pre semina? Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Nulla. Sta un secco pazzesco. Venti tesi da nord e ur bassa Edited January 30 by marvi1 Quote Link to post Share on other sites
marvi1 115 Posted January 30 Share Posted January 30 23 minuti fa, siclar ha scritto: io ho il coriandolo piu o meno cosi. non ho dato niente in pre semina. che dici dj che sia gia il momento di concimare? non e troppo presto? Per me è il primo hanno ma credo sia presto per concimare. Questo a fine febbraio parte e tutto marzo e aprile cresce. Consideriamo che va a maturazione a inizio agosto Quote Link to post Share on other sites
ortodib 32 Posted February 2 Share Posted February 2 Il 17/12/2021 Alle 21:45, DjRudy ha scritto: Si fai subito il bismark Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Alle fine dopo la semina a fine dicembre ha piovuto e non ho fatto in tempo a entrare col bismark...adesso di nascite non se ne vedono ancora, se entro tra qualche giorno per diserbare (sperando ci piova qualcosa dietro) non faccio comunque danno vero? Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4044 Posted February 3 Share Posted February 3 Alle fine dopo la semina a fine dicembre ha piovuto e non ho fatto in tempo a entrare col bismark...adesso di nascite non se ne vedono ancora, se entro tra qualche giorno per diserbare (sperando ci piova qualcosa dietro) non faccio comunque danno vero?Se non é nato va benissimo.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post Share on other sites
marvi1 115 Posted February 14 Share Posted February 14 @giuseppefal, @metino posso procedere con challenge o è presto? Quote Link to post Share on other sites
giuseppefal 42 Posted February 14 Share Posted February 14 @giuseppefal, @metino posso procedere con challenge o è presto?Si, mi raccomando con le dosiInviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
marvi1 115 Posted February 14 Share Posted February 14 1 ora fa, giuseppefal ha scritto: Si, mi raccomando con le dosi Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk 1litro/ha con 300l di acqua. Giusto? Quote Link to post Share on other sites
longolucio 15 Posted April 1 Share Posted April 1 buongiorno, con coriandolo appena nato posso dare insieme allo stratos per foglia stretta anche foxpro di Adama per foglia larga, mi hanno detto che non dovrebbe fare danni se la coltura è piccola come nel mio caso, se si, dosi? Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4044 Posted April 1 Share Posted April 1 Meglio se fai 2 interventi separati, prima fai stratos e dopo 3-4 giorni il fox pro. Quote Link to post Share on other sites
longolucio 15 Posted April 1 Share Posted April 1 1 ora fa, DjRudy ha scritto: Meglio se fai 2 interventi separati, prima fai stratos e dopo 3-4 giorni il fox pro. dici che è pericoloso farlo insieme? al max farò solo fox pro, in due volte non credo di riuscire; il problema è la foglia larga. Quote Link to post Share on other sites
marvi1 115 Posted May 4 Share Posted May 4 Anno di sperimentazione. Varrà la pena trebbiarlo? Sta fiorendo. La siccità si fa sentire. È molto sporto. Lo stratos di loietto non ne ha ammazzato uno 1 Quote Link to post Share on other sites
marvi1 115 Posted June 24 Share Posted June 24 trebbiato una 11-12ha su 18 resa bassissima 3-4 q.li a ettaro. Per me è stata una sperimentazione, ma la siccità lo ha stroncato nei terreni non fertili le piante sono seccate senza produrre semi Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts