Vai al contenuto

landini 8860 come va?


simonepaltri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum ( anche se è tanto che seguo i vs consigli e vi faccio i miei complimenti) ed è giunto il momneto di ricorrere al vostro aiuto!!!

Sto facendo ripartire un l'azienda agricola di mio padre in umbria insieme ai miei fratelli e per fare un po di "cassa" abbiamo deciso di fare dellla legna visto che abbiamo a disposizione circa 40 h di bosco.... preesso questo siamo alla ricerca di un buon cingolato con apripista per aprire le strade nei boschi e per uscire agevolmente dal bosco con un carro nn trazionato da 40 qli diportata utile .

ora abbiamo trovato dopo un lungo giro fra concessionari e privati un LANDINI 8860 con lama apripista e 2800 ore di lavoro al prezzo di 9000 € iva inclusa

Che ne dite?

che macchina è?

pensate che sia sufficentemente "robusta" per il bosco ?

che difetti ha?

il prezzo ci sta?

 

insomma è l'acquisto giusto o devo cambiare strada?

 

Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , 2800 ore non sono tante ma lo stato delle catenarie , delle boccole , delle frizione e del motore come sono?

In quella serie occhio ai freni , tocca farli ogni 400-500 ore

 

Il motore te lo posso garantire se messo bene tira da fare paura essendo perkins e avendolo sul 5830c.

 

 

 

http://www.tractorum.it/forum/25147-post19.html in questo link puoi trovare alcune informazioni sulla macchina penso ti possano servire.

Ciao.

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Catene e cingoli sembrano in ottimo stato( io ho anche un landini 6500 e anche a motore mi sembra ok, il mio unico dubbio rimane se usandolo per spingere terra mi si possa rompere( mi è successo col 6500 e ho speso 2400€ di riparazioni)! I freni sono un difetto molto costoso oppure stiamo parlando di pezzi economici?

Considera che la manodopera per i lavori meccanici la facciamo da noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare lavori forestali va bene ma se i lavori sono prevalentemente agricoli allora le cose cambiano. Il problema maggiore sono i freni essendo a secco, ma se li fate da soli già risparmiate moltissimo, soprattutto se avete intenzione di farci le arature in caso contrario sono meno sollecitati e quindi durano di più.Anche il lavori di movimento terra sono pesanti sui freni e quindi i caso di acquisto occhio e soprattutto a non stare con i piedi sui freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...