Vai al contenuto

I° Raduno Tractorum in Campo 5 settembre: IMPRESSIONI


scutnai

Messaggi raccomandati

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ottima mattinata, felice di aver rivisto un pò tutti.

In oltre sono contentissimo di aver fatto conoscenza di due persone veramente preparate come Bertelli,non conoscevo personalmente e non pensavo fosse effettivamente così preparato (giusto per capirci con un'analogia da tractorpulling: "uno tutto fumo e niente arrosto") e invece l'arrosto c'è eccome: a livello di meccanica ne sà veramente un botto e non solo di meccanica alla vecchia maniera ma anche di innovazioni e quant'altro.

L'altro e il signor Pietro Moro che anche lui mi è sembrato veramente molto preparato nel suo campo e a cui và un ringraziamento speciale perchè secondo mè ha avuto una pazienza fuori dal comune: tutte le volte registrava l'aratro bene e poi il primo che montava sù scasinava l'universo e niente più andava bene anche perchè un terreno come quello vi garantisco per esperienza personale che non perdona troppo, sopprattutto sei hai un motore del genere d'avanti...............

Ottimo invece l'attrezzino che ha portato per il 6000 che devo dire faceva veramente un lavoro più che egregio, rimpiango solo che non ci fosse stato il mio capo perchè un attrezzino del genere mi eviterebbe di dover arare un bel pò di terra di quel tipo, se qualcuno ha foto dell'attrezzo in questione ne sarei interessato.

Peccato per il T8050 per il quale non era possibile vedere fin dove tirava causa attrezzo sottodimensinato per quel tipo di terreno, anche se fà un pò ridere dire sottodimensionato ad un lavoro che sarà stato sui 40 quintali.

Il povero dj rudy prendeva sotto da quello di rossetto perchè andasse più piano e dai proprietari del 8000 perchè anasse più veloce.

Vogliamo parlare dei proprietari dell'azienda??? 13 trattori da più di 300 cv?????????????????????????????????? voci dicevano 40 metitrebbie?????????????????????????????????????????? anche se a quest'ultima voce io divido per 4 poi aspetto conferme da qualcuno che li conosca.

 

Del resto cosa dire, secondo mè la giornata era organizzata bene, ho rimpianto di essere dovuto venir via per l'ora di pranzo ma cosa volete purtroppo mi tocca studiare.

Per il prossimo raduno spero di essere un pò più libero e di aiutarvi in maniera un pò più attiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato anche io , non posso che dire che è stata una magnifica giornata , ottimi mezzi :fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: e ottima organizzazione anche , e ottimo ristorante:AAAAH:!!

Poi niente non so cosa dire , che mi sono divertito molto , soprattutto sono contento di avere conosciuto quasi tutti voi che non conoscevo , cioè conoscevo solo nel forum ..... e l'appuntamento a quest'altro settembre :asd::asd::asd::asd:!!

Ringrazio ancora una volta tutti per la magnifica giornata!

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono venuto questo pomeriggio, ero quella specie di stecchino con la maglia bianca del superlandini e un borsello nero a tracolla, capelli lunghi castani...ma chi mi ha fatto caso?? :asd:

ho fatto quasi solo delle foto, e ho visto johndin, nh 72-85, ale91dt, b225, patrizi, jd6920, e tanti altri..

devo dire che è stata una bella cosa vedere tutti quei NH insieme, è stato molto bello..

eccovi alcune foto

i28724_DSCN2865.JPG

i28725_DSCN2873.JPG

queste sotto le ho ridotte perchè caricarle ci mette ore... :asd:

i28726_DSCN2900.JPG

 

i28727_DSCN2904.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto 10 agli organizzatori e collaboratori che si sono fatti un culo quadro:clapclap:

Voto 7 al parco macchine solo l'8000 era in perfetta forma

Voto 5 all'accoppiamento di alcune macchine con attrezzature non consone al tipo di terreno.

 

Secondo il mio parere di primo pelo: avrei fatto così

ermo con 8000

rossetto su 7000

rotante/attrezzo da sodo su 6050

 

forse così avrebbero dato un miglior colpo d'occhio; ma sono solo mie supposizioni.

Per il 7000 ci voleva un bivomere su quel terreno e il trattore doveva essere messo a posto.

 

Al 6000 una zavorra non sarebbe stata male.

 

Comunque è sempre facile criticare a cose fatte; tutti ne siamo capaci.

 

Comunque quel trivomere con quel tipo di terreno non va molto daccordo.

 

Capitolo prova devo ringraziare Giovanni V per avermi supportartato/sopportato nelle mie richieste durante la prova del 6050 su cui mi sono comportato un po da vandalo:fiufiu:. Mi sarebbe piaciuto averlo visto impegnato alla pdp con quel rotante; credo che come motore non avrebbe deluso. Ovviamente su terreno arato non sulla minima lavorazione.

Per quel poco che ho visto la macchina ha un buon motore; la macchina andrebbe valutata in diverse altre situazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

tornato anch'io..non sono riuscito a collegarmi prima..foto non ne ho e manco video..dalla fretta ho dimenticato a casa la digitale:muro::muro::muro::muro::muro:..per il resto.ottima organizzazione bei mezzi e belle attrezzature...poi il giocattolo del 4050 con trincia...troppo bello...per non dire niente dell'8050....che mezzo!!! e vabbè il mio preferito il t6050 senza zavorre....stupendo da guidare con le ruote che sfiorano per terra, unica pecca che avere le motrici e non averle non so quanto cambiasse xk era parecchio leggero davanti...poi...vabbè...BELLO!!!!!! grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi anch'io di ritorno dalla STUPENDA giornata, che dire non ci sono parole per ringraziarvi:ave:, grazie a tutti quelli che hanno organizzato, ai soci fondatori, ai collaboratori, alla New Holland che ha fornito le macchine, alle ditte che hanno fornito gli attrezzi.

Campo prove organizzato veramante bene, pranzo ottimo:clapclap:, in un posto molto piacevole (oasi la rizza).

Voto complessivo 10 , e sarebbe ancora poco:fiufiu:

Saluto e ringrazio inoltre quelli che ho conosciuto di persona, Tiziano, Fiat 110/90, Iso, Paolo b, Ross, Mct, Johndin, Nh 72-85, Toxi, e altri che ora mi sfuggono:asd:

Insomma, alla fine si può dire solo una cosa:

COMPLIMENTI E GRAZIEO0O0O0

 

PS: Ma l'ermo del t8000 oggi che fine aveva fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, grande plauso agli organizzatori che, per farci divertire come bambini sulle giostre, hanno faticato non poco pechè tutto fosse a posto e in ordine.

Personalmente niente da dire anche rispetto alle macchine e loro abinamenti, il terreno era di quello che non permette acrobazie ed exploit prestazionali e perciò dobbiamo tenerne conto nelle nostre valutazioni.

Personalmente ho apprezzato le macchine più piccole (piccole?), poichè meglio aderenti alle mie esigenze, quelle grosse gli riservo il posto nel cassetto dei desideri.

E' stata veramente una bella giornata, il tempo è stato clemente e aver conosciuto molti di voi è stato più che piacevole; un saluto anche a chi, purtroppo, non è potuto stare tra noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivato anch'io da questa splendida giornata passata insieme (600 km tra andata e ritorno si fanno sentire...ma ne è valsa davvero la pena!!)

Bè che dire per la prima volta ho potuto conoscere dal vivo e parlare insieme a voi... dai "vip" (passatemi il termine) professionisti del settore agli appassionati come me, e mi ha colpito la disponibilità di tutti nello spiegare il funzionamento delle macchine in prova, a conoscere le varie realtà agricole delle zone di provenienza, a scambiarsi opinioni e consigli sui vari metodi di lavorazione.....come se fossimo una grande famiglia!!

GRAZIE a tutti coloro che si sono adoperati per rendere possibile questo evento e non mi stancherò mai di dirlo perchè dare la possibiltà a TUTTI (dal professionista all'appassionato) di poter provare macchinari e attrezzature che solitamente si vedono solo parcheggiate negli stand delle varie fiere è una cosa che ti fa sentire gratificato di poter far parte di questo forum.

 

Ciao alla prossima!! O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima giornata passata piacevolmente, peccato che alcune macchine non fossero a punto(T6000 senza zavorra....)volevo vedere all'opera il combivardisc e mi sono tolto la soddisfazione dato che è stato provato anche in terreno direi molto tenace ed i dischi non hanno problemi ad entrare, ottimo anche il T8000 che ha un motore senza fondo(in 11 a 1100 giri con attrezzo in terra gli davi gas lo riprendeva senza problemi) il T7000 diciamo che non era accoppiato tanto bene con l'aratro(anche se secondo me in queste prove l'aratro non sarebbe da portare cmq...) quindi che dire.........aspettiamo il prossimo raduno:):briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato da poco... contentissimo di aver partecipato al raduno !! Ho incontrato molte persone che fino ad ora conoscevo solo "virtualmente" :asd: come johndin,mct e molti altri ..il pranzo e la cena erano ottimi,come la compagnia :)

per le prove dei trattori mi dispiace che il tk4060 non ha avuto modo di essere testato seriamente, mi sarebbe piaciuto vederlo accoppiato con un bell'aratro :asd: ma va bene così lo stesso.

Complimenti a tutti per l'organizzazione e per la splendida giornata passata insieme !!

 

aggiungo qualche foto:

 

t28736_050920092529CONNOME.JPG

 

t28738_050920092533CONNOME.JPG

 

t28739_050920092538CONNOME.JPG

 

t28740_050920092541CONNOME.JPG

 

t28741_050920092570CONNOME.JPG

 

e uno dei mezzi che si è comportato meglio è il TD5050 :asd: ...col ripper provato in particolar modo da DJ.. :asd:

Modificato da ale 91 dt
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato anch' io da questo meraviglioso raduno in campo, giornata passata molto piacevolmente dove ho conosciuto molte persone di cui fino a ieri sapevo solo il Nick.

 

Molto soddisfatto della prova del TD5050 (non mi sarei MAI aspettato che una macchina di quelle dimensioni, senza alcuna zavorra anteriore potesse piantar tutto giù quel ripper di medie dimensioni a 5 punte con tanto di esplosori in quella terra così..:AAAAH:(troppo dura) Gran macchina!!

 

Ma la macchina che mi ha affascinato di più oltre al T8050 over top della gamma... è stato il T6050 (ottimo motore, ottima la disposizione comandi,ottima la visibilità in cabina, ed infine troppo bello il rombo di quel motore!

 

Un Complimento va a tutti i Moderatori x aver organizzato in maniera eccellente questo raduno...sicuramente non mancherò al prossimo!O0

Modificato da TL80
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto soddisfatto della prova del TD5050 (non mi sarei MAI aspettato che una macchina di quelle dimensioni, senza alcuna zavorra anteriore potesse piantar tutto giù quel ripper di medie dimensioni a 5 punte in quella terra così..:AAAAH:(troppo dura) Gran macchina!!

 

 

be non esagerare , il ripuntatore è adatto ad una macchina da 80-90 cv con prfondità media di 30 cm con un massimo di 40 (a cui non è arrivato ) visto che ho assistito alla prova che mi interessava , invece io darei un voto negativo al sollevatore con escursione a mio parere limitata , infatti hanno dovuto allungare i tiranti degli stegoli , altrimenti non si interrava , poi non alzava in modo ottimale.

Per il resto mi pare che Jondin e compagnia abbiano fatto un lavoro notevole , considerando anche che non sono profassionisti di mestiere per organizzare queste manifestazioni , per cui buon lavoro , anche le ragazze sotto la tenda sono state pazienti , non so quanto si siano ROTTE le scatole ma speriamo non più di tanto .

Ciao BASA

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono tornato e sono molto contento di aver partecipato a questa bellissima manifestazione.

Ho finalmente conosciuto di persona molti utenti di cui fino a ieri conoscevo solo il nick e mi sono tolto la soddisfazione di provare macchine che probabilmente non avrò più occasione di provare (almeno non fino al prossimo raduno:asd:).

Complimenti a tutti gli organizzatori della manifestazione per l'ottima organizzazione e soprattutto per la scelta del posto:asd::asd::asd:, la terra era come cemento e a fine giornata si era arricchita molto in ferro visto il numero di bulloni di sicurezza che sono saltati e sono finiti fra le zolle.:asd::asd::2funny::2funny:

Il voto complessivo alla manifestazione è un 10 e lode.:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Inoltre voglio ringraziare ISO che mi hasopportato per tutto il viaggio, e tutti gli "istruttori" che mi hanno spiegato come usare le macchine (cvt, basa, puntoluce, albe86).O0

Per ora metti solo due video, le foto e altri video arriveranno prossimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

......Molto soddisfatto della prova del TD5050 (non mi sarei MAI aspettato che una macchina di quelle dimensioni, senza alcuna zavorra anteriore potesse piantar tutto giù quel ripper di medie dimensioni a 5 punte in quella terra così..:AAAAH:(troppo dura) Gran macchina!! ...........

 

 

Concordo perfettamente, la cenerentola, messa lì per far vedere il sistema di guida satellitare, ha allungato il collo più di tutte le altre; tenete sempre presente il terreno letteralmente inchiodato dal sorgo e siccità.

Bella anche la baulatrice, poco appariscente, se volete, ma ottima per gli ortolani.

Ah!, non dimentichiamoci Kiki e La padrona -spero di non sbagliar e nik-, che hanno svolto il ruolo meno piacevole di "reception", tra foglietti, ticket restaurant, megliette e conti da fare (con tanto di martello sul tavolo tanto per far vedere chi comanda).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a tutti quelli che hanno permesso questa cosa.... FANTASTICA ero peggio di un bambino....:2funny::2funny::2funny::2funny:

Tutto lo Staff di Tractorum, la New Holland, i costruttori con i loro attrezzi... così si potevano metter sotto le macchine......

e l'Azienda...... e non per ultimo il Tempo.... che nel pomeriggio.... era veramente sull'orlo di piovere....

Non ho più voce....:asd::asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah....bestiale!! Per me è stata una vera occasione per adoperare le macchine per na volta nella vita visto che le circostanze dove vivo mi condannano a non poter neanche montarci sui trattori, cioè son arrivato li che non avevo mai adoperato un attrezzo con la presa di forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:AAAAH:

Ottima organizzazione...sono riuscito a provare 6 trattori diversi il più impegnativo è stato il T7060 con l'aratro infatti mi sono impiantato 2 volte dato che non avevo mai arato col fuorisolco e in una terra così infernale!

Spettacolo sarebbe da farlo ogni stagione......comincio il conto alla rovescia per il prossimo anno io!

Grandi:clapclap:

Ciao!

Modificato da Bestia
Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata entusiasmante!!

Un applauso:clapclap: agli organizzatori del grande evento "1° raduno tractorum": veramente complimenti:n2mu:.

 

Ottima scelta del luogo della dimostrazione. Terreno per niente facile:perfido: che comunque ha permesso di mettere a dura prova le macchine e le attrezzature messe a disposizione:).

Anche le condizioni meteo erano dalla nostra parte. Per fortuna era una bella giornata di sole anche se con un pò di "venticello":AAAAH:..

 

Felice di avere rivisto vecchi amici e aver conosciuto altri tractorumisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto soddisfatto della prova del TD5050 (non mi sarei MAI aspettato che una macchina di quelle dimensioni, senza alcuna zavorra anteriore potesse piantar tutto giù quel ripper di medie dimensioni a 5 punte in quella terra così..:AAAAH:(troppo dura) Gran macchina!!

 

 

be non esagerare , il ripuntatore è adatto ad una macchina da 80-90 cv con prfondità media di 30 cm con un massimo di 40 (a cui non è arrivato ) visto che ho assistito alla prova che mi interessava , invece io darei un voto negativo al sollevatore con escursione a mio parere limitata , infatti hanno dovuto allungare i tiranti degli stegoli , altrimenti non si interrava , poi non alzava in modo ottimale.

 

Eccolo qua quello che secondo il costruttore del ripuntatore non dava giù tutto al sollevatore!!!:2funny:

Si infatti come detto da Ducati dietro all'arguta osservazione del Patrizi abbiamo provveduto a regolare i tiranti, dopo altrochè se il ripuntatore si abbassava (i 40 cm penso di averli fatti in qualche giro) ma non potevo aumentare marcia causa lo stesso costruttore che altrimenti me ne diceva dietro da forca e da galera...e vabbè...comunque svolgeva un lavoro egregio!

Per il resto, do un'ottimo voto alla organizzazione delle prove dei trattori (con pochi vincoli...) alla compagnia, al ristorante, al tempo che finchè son rimasto ha tenuto bene...poi al ritorno verso imola molto meno...vero patrizi e jd fan??:asd: chiedo scusa poi a tutti quanti non son riuscito a salutare prima di andarmene...

Sicuramente da rifare! sentiremo a tal proposito cosa ne pensa il buon raffaele...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente complimenti a tutti!!! Organizzazione perfetta! Le macchine in prova erano veramente belle, anche se avevano un pò di difficoltà causa terreno (non solo duro...cemento armato!)!

La più bella macchina che ho provato sicuramente il T4050F (scelta dettata da due motivi...1 il fatto che bestie sopra i 150 cv da noi si vedon poco e 2 che avendo un pò di vigneto e studiando viticoltura)...comodo, maneggevolezza straordinaria, buon motore...veramente bello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...