Vai al contenuto

TRATTAMENTI


giuseppescalora

Messaggi raccomandati

Buongiorno, premetto che ad oggi non ho mai effettuato mai trattamenti sui miei ulivi.

Mi sono accorto che le mie piante di circa 5 anni sono colpite dall'occhio di pavone, dato che siamo prossimi alla comparsa della fioritura, volevo chiedervi se è possibile effettuare un trattamento con rame e boro insieme dosando i due prodotti e irrorarli entrambi allo stesso momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, premetto che ad oggi non ho mai effettuato mai trattamenti sui miei ulivi.
Mi sono accorto che le mie piante di circa 5 anni sono colpite dall'occhio di pavone, dato che siamo prossimi alla comparsa della fioritura, volevo chiedervi se è possibile effettuare un trattamento con rame e boro insieme dosando i due prodotti e irrorarli entrambi allo stesso momento
Rame e boro mai, l'occhio di pavone è come la ticchiolatura del melo e segue nella pratoca le stesse modalità, meglio dodine e altri prodotti ma seguendo le ore di pioggia e bagnatura e ristagni o nebbie.
Boro lintano da fosforo e rame. Adesso va benissimo fare un ttattamento contro coccomiglie aggiungendo gosforo e un pò di azoto, poi verso fioritura iniziare c9n boro se non c'è filloprosi e danno da freddo allora megloo iniziare subito il.boro.
Alleganti dei fiori... boro e F66 anche poco prima della fioritura ma non in piena fioritura. Occhio alle tognole ma se ne vedono poche rispetto ad ann8 fa e occhio al pH del suolo. Il freddo è diffocilmente prevwdibile e scrutabile.
Una bella mano di organico è meglio di molti allerganti spacciati per prodotti miracolosi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...