Vai al contenuto

portata utile gru per trattore


Messaggi raccomandati

salve scusate se domando, presso un meccanico di macchinari industriali ho visto un trattore dotato di gru, mi domandavo che portata massima potrebbe sopportare il telaio del trattore, il ponte posteriore non sarebbe troppo sollecitato? come assetto macchina e baricentro non avrebbe problemi di stabilità grazie.

Kran za traktor

le gru forestali che si usano per movimentare i tronchi, si potrebbero muovere per traslare i tronchi tipo muletto ,o lavorano da postazione fissa tipo gru per autocarro?grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, alfalippe ha scritto:

salve scusate se domando, presso un meccanico di macchinari industriali ho visto un trattore dotato di gru, mi domandavo che portata massima potrebbe sopportare il telaio del trattore, il ponte posteriore non sarebbe troppo sollecitato? come assetto macchina e baricentro non avrebbe problemi di stabilità grazie.

Kran za traktor

le gru forestali che si usano per movimentare i tronchi, si potrebbero muovere per traslare i tronchi tipo muletto ,o lavorano da postazione fissa tipo gru per autocarro?grazie.

 

Che trattore devi usare?  Indicativamente confronta i pesi dei tuoi attrezzi e le zavorre che usi.

Considera che la gru è lunga quindi non puoi caricare molto. Indicativamente quelle gru caricano 6-10 quintali se il trattore pesa almeno 40 quintali.

Quella gruetta però ha un pistone molto piccolo.

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

proporzionatamente al trattore quanto si potrebbe caricare in base allo sbraccio, credo il peso sarebbe inversamente proporzionale, piu è lungo il braccio, meno puoi caricare, il braccio funziona come  una leva e fa sbilanciare la macchina giusto? che differenza ci sarebbe fra le gru agricole e le forestali?

trattore fiat - Trattore agricolo Dscn5156

trattore fiat - Trattore agricolo Dscn5158trattore fiat - Trattore agricolo Dscn5157

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...