Vai al contenuto

Problemi con barra falciante bcs 622


Paolo Mondori

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , ho da poco finito di restaurare una bcs 622 con motore Guidetti . Tutto perfetto , ho solo un problema : dopo pochi minuti di taglio la barra ha ceduto rompendosi dove si innesta la sede conica sulla bielletta in metallo. Cambio la barra ed ancora si spezza , questa volta la bielletta cede nella zona della piastra imbullonata alla barra. La smonto e noto due cose : la molla che ammortizza è spezzata e la sede di aggancio conico ha molto gioco . Ne acquisto una nuova e la monto . La mia domanda è questa: dato che la barra scorre libera e senza giochi , le guide e i premi lama sono corretti devo regolare altre cose prima di riprovare a usarla ? Il sistema di movimento eccentrico che da il movimento ha dei registri? Il “avanti e indietro” della barra ha dei fine e inizio corsa da registrare ? Mi sembra che tenda a bloccarsi a fine corsa muovendola a mano . Grazie a chi mi risponderà ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao anch'io ho una bcs 622 a benzina con motore condor guidetti. Un paio d'anni fa ho cambiato sia la barra sia la bielletta che collega la barra all'asta (in plastica dura) e fino ad oggi ha funzionato bene. Da me non c'è alcuna molla, casomai ti posso mandare una foto della mia e tu una foto della tua e se serve ci possiamo scambiare consigli. Io ora ho un altro problema, dopo un periodo di fermo non si accende più e ho notato che non fa scintille la candela. Sto cercando il guasto tra puntine e bobina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , credo di aver risolto il mio problema . Avevo molto gioco sia sulla barra ma sopratutto nel sistema eccentrico che trasmette il moto da rotatorio a basculante . Ho cambiato il cuscinetto all’interno alla “boccia” e le parti soggette a usura della barra . Sembra che ora non si rompa più la bielletta. Per il tuo problema di mancanza di scintilla io guarderei in ordine queste cose : candela , cavo , puntine e magnete . Se riesco di mando in privato il mio telefono . Ciao Paolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...